Autore |
Discussione  |
|
cocco
Nuovo
colle di val d'elsa -
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 15:11:45
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho bisogno di qualche consiglio da chi, come voi è esperto di Lambrette. Mio padre ha una Lambretta LI 125 del 1962 che ha fatto restaurare a regola d'arte qualche anno fa. E' stata revisionata nel 1999 e ha i documenti in regola. Vorrei sapere a quale prezzo venderla. Se ci riesco inserisco qualche foto.
Grazie |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 15:21:35
|
Ciao,
E' una 3a serie.....credo. Interessante ne stò cercando una per mia moglie... Se vuoi puoi inviarmi delle foto. A presto.
raf :) |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 apr 2005 : 13:44:57
|
La valutazione è sempre molto complicata e soggettiva. Però per la cifra di partenza userei la formula: il costo del restauro + il prezzo della moto "da restaurare" e completa di documenti nel mercato attuale + un piccolo extra (per la regolarità dei documenti) - le imperfezioni del restauro a "regola d'arte" ed eventuali altri lavori da effetuare. Questo è un parere personale. Ciao Giovanni
|
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 apr 2005 : 15:09:09
|
Come dice Giovanni il prezzo è molto soggettivo, io non darei mai via la mia per meno di 4000 euro, ma nessuno la comprerebbe per quel prezzo!!! Su E-bay (tanto finisce sempre lì) ce ne sono 2 molto belle, una restaurata che parte da un prezzo di 2250 euro (mancano 8 ore e non ha ricevuto neanche un'offerta) una conservata da 2000 (4 giorni e neanche un'offerta). Un restauro perfetto difficilmente costa meno di 3000 euro, Ok per la formula, ma, giusto per dare una valutazione che non faccia scappare subito l'acquirente, direi di partire da 1200-1500 euro (se il restauro è fatto bene). Ultima cosa, ci hai fatto un giro sopra? Hai visto com'è bello cambiare le marce, dare qualche sgasatina senza che ti parta la moto da sotto, fare un girettino in qualche via centrale e parcheggiare la lambretta davanti a qualche bar? La mia LI 125 che sto facendo restaurare tutta verniciata male (puoi vederla nell'album) l'anno scorso davanti all'albergo fermava ogni giorno 8-10 persone, quegli scooteroni di adesso non se li fila nessuno, credimi. Il mio consiglio? Ripensaci, se non sei proprio preso per il collo non venderla, acquistarà sempre più valore, tienila a posto, pulita, lucidata e lubrificata, falle fare qualche giretto ogni tanto, e rifacci la stessa domanda fra una decina di anni, ti stupirai di quanto potrai prendere in più! Bicius |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2005 : 15:57:52
|
.... e comunque, tra una decina d'anni ti diremo la stessa cosa!!! Tienila, goditela finchè la passerai a tuo figlio. Ne sarà felicissimo. Ciao, Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2005 : 16:11:00
|
Sono d'accordo con Bicius;io o meglio mio fratello ne aveva una uguale e l'abbiamo venduta,quasi regalata tanti anni fa ed ora ne ho comprata una di 150 cc da restaurare..era meglio se me la tenevo in cantina! Comunque penso che 1000 o 2000 euro in piu' o in meno non cambiano la vita mentre avere o no una bella ragazza nata sulle rive del Lambro che ti aspetta in garage ti cambia la vita, eccome!! Ripensaci, dai, magari facci un giretto e vedrai che il Lambrettibacillus Innocentis colpira' anche te!! |
 |
|
cocco
Nuovo
colle di val d'elsa -
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2005 : 15:10:14
|
Grazie a tutti. mi avete quasi convinto!!!!!!!!! |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 apr 2005 : 18:22:33
|
Ciao,
Dopo aver visto le foto, direi che la tua Lambra è proprio BELLA!!!!!  
Secondo me, e parlo contro il mio interesse....visto che ne sto cercando una.... NON dovresti nemmeno venderla! Il valore, secondo me è sui 3000€ (quello che la pagherebbe uno che ha tanti soldi! ma non è il mio caso!) Restauro le mie, ma normalmente non voglio MAI fare i conti (anche perchè se mia moglie li vede son dolori!! ).
Tienitela e vacci in giro! Io ho fatto la stessa cosa!
raf :) |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 apr 2005 : 18:39:03
|
citazione: Messaggio inserito da cocco
Grazie a tutti. mi avete quasi convinto!!!!!!!!!
Facci un giretto, ai semafori affianca qualche scooter di plastica e guarda non la faccia dello scooterista che hai a fianco, ma quelle dentro le macchine, gli occhi saranno tutti lì a guardare la tua bella! Lo scooterista sgasserà al verde e partirà più veloce di te, ma lo fa solo per lasciarti la scena e non sfigurare a lungo! ... e togli quel quasi!  Ciao Bicius |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 apr 2005 : 21:54:20
|
Io dico sempre ai miei amici: Vendo solo per malattia.Quindi spero mai! Ricorda che quando compri una moto nuova come la immatricoli perdi il 20% di quello che hai pagato,nel nostro caso è esattamente il contrario,anzi altro che 20%incrementi. Pensaci ciao Sergio |
 |
|
rebel
Junior +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 apr 2005 : 08:46:06
|
Tu la vuoi vendere, io la Lambretta di mio padre con la quale mi portava a spasso da bambino la sono andata a ricercare per mari e monti. Prova a tenerla e non dargli la valutazione venale, anche la più comune se ti suscita emozioni e ricordi non ha prezzo. Saluti a tutti Rebel |
 |
|
cocco
Nuovo
colle di val d'elsa -
Italy
|
Inserito il - 10 apr 2005 : 22:54:52
|
Mi avete convinto e... io ho convinto mio padre a tenerla. Chissà che non diventi anch'io "malato" come voi?!?! Ciao a tutti |
 |
|
c.solito
Nuovo
Ginosa - TA
Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 apr 2005 : 13:00:07
|
Evviva... |
 |