Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copertoni. Quali!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, piccola richiesta di info. Devo cambiare copertoni alla mia SX200. Non volevo prendere i soliti michelin S83, ma volevo qualcosa che mi desse un po' di sicurezza in più, anche sacrificando "l'estetica" storica della gomma. Cosa mi consigliate? Li vorrei comprare on-line possibilmente. Mi ricordo che avevo trovato una volta un thread con un link a un rivenditore di copertoni di una marca tedesca, che li faceva addirittura con la banda bianca volendo... sapete qual'è??

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere ti consiglio di andare dal tuo gommista di fiducia che se ci dovrebbero essere dei problemi puoi sempre replicare, dai rivenditori si trovano pure con la fascia bianca ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Intanto sono riuscito a trovare un copertone della Schwalbe che mi sembra vada bene. Lo vendono con le sue camere d'aria con la valvola nella posizione giusta per la Lambretta.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marca tedesca con fascia bianca e scolpitura "classic"??
SCHWALBE di certo, qualita' costruttiva assolutamente tedesca.
Non ricordo il modello ma lo trovi facilmente, credo anche da LTH .
PS io gli S83 li ho appeni messi proprio sulla SX200.......ti diro' che tutto sommato van benone se son recenti e non proprio "croccanti".

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' anche il Continental K62 fianco bianco!
Lo Schwalbe si chiama proprio CLASSIC, appena controllato

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh..io monto michelin S83 59J, proprio per avere più sicurezza

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

eh..io monto michelin S83 59J, proprio per avere più sicurezza

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

pure a me dan sicurezza! li ho su quasi tutte le lambre del parco famiglia!

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2013 :  16:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche io sono per il carico 59J,ci sono anche le bridgestone H01,le metzeler ME1,le michelin SM100,le pirelli SL26,tutte carico 59J ,guarda questo sito http://www.gommamoto.it/

Mario

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2013 :  18:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao l'unica volta che ho abbandonato gli s83 per mettere dei copertoni piu' performanti, sul bagnato a 20 kmh sono caduto e mi sono rotto il femore,adesso ho rimontato gli s83 avanti 3.50.10 dietro 100.90.10,saluti

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2013 :  19:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
S83 indice di carico 59j tutta la vita!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2013 :  20:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
S83 100.90.10 avanti e dietro e vai senza problemi sul secco e sul bagnato!

Ennio

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2013 :  08:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, michelin S83. E quando piove rimango in casa.

Le coperture con fascia bianca, su una SX, non credo rispettino l'originalità, ma se piacciono.... A proposito, VI PIACCIONO?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2013 :  08:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,NON mi piacciono.

albertosx
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  09:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io trovo le S83 un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni! Anche se la prossima volta proverò le continental con disegno classico!

lambretta.......a love made in italy

Tazio
Nuovo

Biella - BI
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ago 2013 :  09:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Approfitto di questa discussione per porre una domanda, le michelin s83 misura 100-90-10 o altre della stessa misura, montano su cerchi originali senza alcuno spessore fra cerchio e mozzo? possono esserci interferenze? e se si come risolvete? grazie e un saluto a tutti.

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  12:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ti consiglio le Michelin S83 oppure le Michelin SM100 che trovo affidabili anche sul bagnato; ho montato anche le heidenau k48 ottimi ma sul bagnato non sono proprio il massimo come le Continetal Conty Twist disegno moderno ma sul bagnato pessimi!!!

3 Lambda Scooter Confraternity

Tazio
Nuovo

Biella - BI
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ago 2013 :  13:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tazio

Approfitto di questa discussione per porre una domanda, le michelin s83 misura 100-90-10 o altre della stessa misura, montano su cerchi originali senza alcuno spessore fra cerchio e mozzo? possono esserci interferenze? e se si come risolvete? grazie e un saluto a tutti.

Trovato risposta altrove,saluti.

gutta cavat lapidem

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 ago 2013 :  17:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ti convincono i grandi classici (michelin s83, ma anche pirelli sc30 che a me sono sempre piaciute di più o ceat c385 che non sono male), ti consiglio le michelin sm 100, moderne e a mescola morbida ma con intagli classici. Se poi non ti bastano neanche queste, prova con le Michelin Dexter che sono ancora più moderne, anche se a me non piacciono. Ti sconsiglio vivamente le gomme a banda bianca, casomai compra una buona gomma e applicaci tu le bande bianche, se ne vendono on line a pochi eurini e durano a lungo.

Lambretta, the magic touch!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  18:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUOTO PER ESPERIENZA PERSONALE MANERO,PROPRIO CON LE CONTINENTAL TUIWST RACE SONO CADUTO SUL BAGNATO A 20 KMH FANNO LETTERALMENTE SCHIFO.SALUTI

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2013 :  10:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre montato le Michelin S83 e non ho mai avuto problemi.

Saluti da Antonio

Tasi
Nuovo

Montegrotto - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2013 :  10:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Se non ti convincono i grandi classici (michelin s83, ma anche pirelli sc30 che a me sono sempre piaciute di più o ceat c385 che non sono male), ti consiglio le michelin sm 100, moderne e a mescola morbida ma con intagli classici. Se poi non ti bastano neanche queste, prova con le Michelin Dexter che sono ancora più moderne, anche se a me non piacciono. Ti sconsiglio vivamente le gomme a banda bianca, casomai compra una buona gomma e applicaci tu le bande bianche, se ne vendono on line a pochi eurini e durano a lungo.

Lambretta, the magic touch!

Pirelli SC30, due ragazzi che girano con me le usano da un paio d'anni, sono due che sanno piegare bene e la gomma la usano tutta. Si dicono entusiasti davvero. Ne ho presa una coppia e la mettero' pure io...anche se non credo che col TV1 provero' pieghe estreme
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000