Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Riverniciare casco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  18:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei riverniciare in casa un vecchio casco, qualcuno ne ha mai verniciato uno?
Mi date due indicazioni su come operare.
Grazie ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2013 :  19:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso cambi poco da una moto. Smontalo tutto, opacizzalo con carta vetra grana grossa (sui 300), mano di primer per ancorare su plastica, leggera opacizzazione con grana medio-fine (sui 500-600), verniciatura del colore desiderato.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2013 :  20:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la plastica ci sarebbe un fondo apposito, ma è costoso visto che tra l'altro te ne serve poco.
Usa un fodo per metalli che si riesce lo stesso.

Ciao da Gigi.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2013 :  20:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse c'è in bomboletta, non dovrebbe costare un capitale. Ma non l'ho mai usato non so quanto è buono.

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2013 :  20:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se sia vero ma una volta mi hanno detto che non si può riverniciare i caschi perchè se non trattato con vernici specifiche il rischio è che si deteriori rompendosi in due al primo impatto

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  21:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quante mani di vernice ci vorranno, ne basteranno tre? Non vorrei che mettendone troppe mi si crepi come un ammortizzatore da me verniciato tempo fa.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2013 :  21:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto se il casco è fatto in policarbonato non toccarlo,se di altro materiale allora si,ti serve un po di carta sottilissima,una bomboletta di aggrappante per la plastica,una bomboletta di colore, una di trasparente e olio di gomito ciao

belligerante ugo

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2013 :  10:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non vorrei sembrare il solito rompiballe ma io nel dubbio non andrei a verniciarlo, non sarai mai certo che la vernice/solvente non reagisca con le materie plastiche ... e scoprirlo all'ultimo non è proprio il caso.

Simone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2013 :  10:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si da un passata di carta abbrasiva da 300÷400 sulla vernice attuale senza toglierla non serve alcun fondo, si può verniciare direttamente e non intacca il materiale sottostante.

Ciao da Gigi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2013 :  10:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto se il casco è fatto in policarbonato non toccarlo,se di altro materiale allora si,ti serve un po di carta sottilissima,una bomboletta di aggrappante per la plastica,una bomboletta di colore, una di trasparente e olio di gomito ciao

belligerante ugo

Quoto assolutamente il fatto che se è in materiale plastico NON è da verniciare!
Se invece è in altri compositi la cosa è fattibile, con i criteri che ti hanno suggerito.

A+

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2013 :  10:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io i miei li ho fatti semplicemente passando la paglietta del carrozziere per levare il lucido e poi spruzzati in forno assieme a tutto il resto

ia20di20P1040069.JPG
- -

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2013 :  12:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente i produttori di caschi sconsigliano di riverniciare quelli in plastica. Questo poiché se non si usa quella.specifica si potrebbe andar ad intaccare con solventi aggressivi la.suoerficie del casco compromettendone l integrità in caso di urto. Per quelli in fibra invece non ci sono problemi.

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2013 :  12:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente i produttori di caschi sconsigliano di riverniciare quelli in plastica. Questo poiché se non si usa quella.specifica si potrebbe andar ad intaccare con solventi aggressivi la.suoerficie del casco compromettendone l integrità in caso di urto. Per quelli in fibra invece non ci sono problemi.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000