Autore |
Discussione  |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage
1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 11:41:18
|
Già e poi come dice dall'annuncio: "ANDARE IN GIRO CON QUESTA MOTO E' DA SBALLO, SARETE OSSERVATI DA TUTTI PER LA SUA BELLEZZA"

Questo forum mi piace sempre di più      
Cordiali saluti da Fedele.  |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 11:57:22
|
Oh, l'ho vista e sono rimasto proprio sballato!!! Saranno quei colori melanzana, arancio e crema o quel fanalone posteriore da Trattore? mah'!! Comunque se ci toglie un paio di zeri potrei farci un pensierino....
Ciao da Janez! |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 12:07:05
|
Dunque...2000 meno un paio di zeri fa...20, esatto? 20 euro una lambretta!!!??? Evvaiiiii    Sempre più divertente  Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 13:02:02
|
E' il solito discorso di quanto può valere la propria Lambretta aggiungendo il valore affettivo! La mia varrà sulla carta 2000 euro, una volta restaurata, ma se la volete ne voglio almeno 5000! Evidentemente anche il venditore fa il mio stesso discorso, ma a quel prezzo nessuno se la prende, ne è prova il fatto che è la terza volta che la vediamo su e-bay (e dire che la prima volta se l'erano anche aggiudicata, vuoi vedere che sotto sotto qualcosa non va?). Bicius |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 13:43:01
|
Faccio subito un offerta.....
cioè, se lui mi da 20€ la porto via io!!!!
Rutam!!!! 
raf :) |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 15:18:42
|
Bicius, in effetti ciò che dici è vero. Ci stiamo scherzando su quell'annuncio, ma tutti vorremmo riprendeerci almeno le spese sostenute da aver fatto un restauro, che fra l'altro con i tempi che corrono, non costa poco. Se poi andiamo a vedere la tabella che pubblica la famosa rivista legendbike o come diavolo si chiama, il valore che danno ai mezzi d'epoca è proprio irrisorio: http://www.scambioscooter.com/quotazioni.php
La serveta di ebay potrebbe non piacere sia per i colori ma sopratutto, penso, per il prezzo, visto che è spagnola. Sicuramente al proprietario potrà essere costata un po' di soldi a sistemarla, no? Oppure costui è un furbetto e se lè aggiudicata a sè stesso? Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 15:38:41
|
Ragazzi se quelli sono i valori di mercato io sono completamente scemo a spendere soldi per un restauro,ma con che criteri stimano max e min.Pensate quando mai vi è capitato,negli ultimi due/tre anni, di sentire o vedere applicate delle simili quotazioni. Se proviamo,ma non è il caso,a fare due conti di un restauro 'fai da te'con quei soldi ci fermiamo si e no a metà strada. Ciao Sergio |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 16:41:51
|
Perfettamente d'accordo con te, Sergio. Per la mia 2a serie sono arrivato a 3.900,00......togline 600,00 per il suo acquisto e.... hai perfettamente ragione. ciao donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 16:49:30
|
Mi sembra che siano dati un po' vecchiotti, chissà che qualcuno che conosce qualche giornalista non gli propone una nuova inchiesta sui prezzi dell'usato/antico. Per gli immobili lo fanno e nel giro di qualche anno si sa che salti ci sono stati, mi sa che anche il nostro settore è stato toccato dalla raffica degli aumenti!!! Probabilmente i dati sono vecchi, sarebbe ora di aggiornarli, altrimenti lo possiamo fare noi sommando semplicemente il costo di un restauro e quello dell'usato. Questo è un lavoro per SuperViviano, dai Pierfranco, facciamo sì che tutti i giornalisti vengano a leggere la nostra tabella! Per ogni modello bisognerebbe raccogliere almeno una decina di modelli e fare la media del prezzo (o mettere il minimo ed il massimo). Ciao Bicius |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 16:58:51
|
Solitamente queste quotazioni sono riferite a mezzi NON restaurati. E comunque sono molto spesso fuori mercato (troppo basse). Motociclismo d'epoca, ad esempio, ha aumentato le quotazioni delle Lambrette (e altre moto) in maniera considerevole nell'ultimo periodo.
Io eviterei di fare innalzare ancora i prezzi. Fare una tabella del valore del restaurato mi sembra un pò complesso. E darebbe solo (secondo me) il via a una serie di malintesi.
P.s.: la serveta mi sembra un pochino sopravvalutata (e non proprio una meraviaglia dal punto di vista estetico). |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 17:43:49
|
Non finiremo mai di discutere sui rincari dei restauri, specialmente quelli fatti da alcuni professionisti del nord che hanno già superato la soglia dei... udite, udite: 4000 euro!!!
Poveri amomatori di vecchiette...
Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 18:30:32
|
Infatti, è inutile fare un nuovo listino con minimo e massimo,anche perchè al max non c'è mai fine,dipende dal proprio desiderio di possesso e con l'evoluzione del mercato diventa obsoleto in tempi brevi.La cosa che mi irrita sono questi 'soloni' che stimano e valorizzano cose che conoscono superficialmente.Il grande Pierfranco Viviano potrebbe creare,se ne ha tempo e voglia, una scala di rarità o meglio di difficoltà di reperibilità di modelli. Ciao Sergio |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 18:56:46
|
... e in più c'e sempre l'annoso problema della reimmatricolazione dei mezzi senza targa e dati, che da noi è di una difficoltà allucinante. Un mezzo con i doc a posto vale già di per sè infinitamente di più. sigh |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 20:07:11
|
Solito problema dei prezzi pazzi! a mio avviso irrisolvibile. Esempio: un amico ha acquistato di recente una Honda Transalp (praticamente nuova- 900 Km-) a 5.ooo euro. Si vedeno Lambrette che viaggiano intorno ai 3500-4000 euro per non parlare delle 200 che sfiorano i 6000 euro. Il paragone non regge!! E' un mondo particolare dove la legge della domanda e della offerta è più che valida, Se girano certi prezzi è perchè qualcuno è disposto a pagarli (per me se le tengano pure!) Rispettando i collezionisti che cercano la TV 1° serie e sono disposti a pagare prezzi esorbitanti, rispettando chi segue le mode e la moda attuale è avere una lambretta e allora il "tordo" di turno viene spennato a dovere, rispettando chi ha dei budget più alti del mio e quindi può pagare più di me una Lambretta, rispettando chi acquista una lambretta e non ci mette mano per niente e quindi fra meccanico carroziere, cromatore spende uno sballo per restaurarla, rispettando tutti insomma perchè tutto sommato tutti fanno del bene alla lambretta! io preferisco una lambretta acquistata a pochi soldi perchè era un cadavere e poi la sera dopo cena invece che sorbirmi i vari programmi demenziali delle nostre reti TV, mettere un disco di Miles Davis in garage e piano piano cercare di farla rivivere. Vi assicuro che quando ci fate il primo giro non ve ne frega niente se è un TV 1° serie o una 200 sx o una A o una D avv elettrico. Tornate indietro nel tempo per un pò ai vostri 17-18 anni e scusate se è poco! Ciao a tutti Giuseppe
|
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2005 : 21:03:32
|
Bella Igor questa discussione, ed è partito ancora il tutto dal nostro amico della serveta! Comunque una lista dell'usato non sarebbe male, magari conservato e non restaurato, ma un'indicazione di massima si potrebbe fare, anche se capisco la difficoltà di valutare il diverso tipo di stato di conservazione, la mancanza o meno dei documenti... insomma, non sarebbe facile. Ciao Bicius |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 07:50:40
|
citazione: Messaggio inserito da giubusti
Solito problema dei prezzi pazzi! a mio avviso irrisolvibile. Esempio: un amico ha acquistato di recente una Honda Transalp (praticamente nuova- 900 Km-) a 5.ooo euro. Si vedeno Lambrette che viaggiano intorno ai 3500-4000 euro per non parlare delle 200 che sfiorano i 6000 euro. Il paragone non regge!! E' un mondo particolare dove la legge della domanda e della offerta è più che valida, Se girano certi prezzi è perchè qualcuno è disposto a pagarli (per me se le tengano pure!) Rispettando i collezionisti che cercano la TV 1° serie e sono disposti a pagare prezzi esorbitanti, rispettando chi segue le mode e la moda attuale è avere una lambretta e allora il "tordo" di turno viene spennato a dovere, rispettando chi ha dei budget più alti del mio e quindi può pagare più di me una Lambretta, rispettando chi acquista una lambretta e non ci mette mano per niente e quindi fra meccanico carroziere, cromatore spende uno sballo per restaurarla, rispettando tutti insomma perchè tutto sommato tutti fanno del bene alla lambretta! io preferisco una lambretta acquistata a pochi soldi perchè era un cadavere e poi la sera dopo cena invece che sorbirmi i vari programmi demenziali delle nostre reti TV, mettere un disco di Miles Davis in garage e piano piano cercare di farla rivivere. Vi assicuro che quando ci fate il primo giro non ve ne frega niente se è un TV 1° serie o una 200 sx o una A o una D avv elettrico. Tornate indietro nel tempo per un pò ai vostri 17-18 anni e scusate se è poco! Ciao a tutti Giuseppe
Giuseppe...per quello che hai detto potrei innamorarmi di te lo sai? Scherzi a parte, concordo, in ogni tua parola si rispecchia il mio pensiero. ...programmi demenziali... ...MILES DAVIS!!...(a proposito l'hai sentito duettare con Zucchero in live? E' LUI il + grande con quella tromba!!! prova ad ascoltare anche Charlie Parker, o Jhon Coltrane, sicuramente li conoscerai...)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 14:02:55
|
Igor, nel mio garage la grave "malattia della Lambretta" viene curata a base di Jazz e blues e fino ad ora il connubio è perfetto. Vieni ad Umbria Jazz 2005 ti ospito a casa mia volentieri! si passano un pò di giorni a base di Lambretta, jazz e birra: Ciao Giuseppe |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 07:57:13
|
Mannaggia Giuseppe mi tenti!! Ho fatto 3 Umbria Jazz nella mia vita (l'ultimo nel 2001). Verrei eccome! Ma oltre a me dovresti ospitar pure mia moglie e mio figlio di 1 anno! X me ed Elisa nessun problema: dormiamo ovunque. Samuele invece...  ...lui non dorme mai!!! Ti pentiresti d'avermi ospitato! ...se mi trovi NO SMS MODE un bel agriturismo, il week end me lo faccio volentieri...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
|
Discussione  |
|