Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD 150 1955..problemi con kit cavi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2013 :  19:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Roberto, sotto ai listelli in corrispondenza a ogni foro del listello ci va una gomma da spessore come quella che hai trovato, se non le metti fissando le viti dei listelli rischi che si rovinino i fori dei listelli, tutto sommatto se non li hai in casa tale ricambio te lo puoi fare, passa al primo BRICO CENTER e prendi una canna del gas nera per fornelli da campeggio, misure: 4 mm interna e 10/12 mm esterna,poi tagli con un kuter quanti cilindretti vuoi.
P.S. resta 2 mm in in più rispetto l'altezza del listello, tale spessore serve per ammortizare il listello prima che appoggi alle pedane, se non è chiaro scrivimi ti mando una foto dei miei.
ciao

Nik
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18301 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2013 :  19:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pubblicala anche qui, così tutti vediamo, grazie.

Ciao.

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2013 :  19:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Pubblicala anche qui, così tutti vediamo, grazie.

Ciao.

ok volentieri ISO, domani mattina passo in tana e faccio una foto.

Nik

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 dic 2013 :  23:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso si possano usare anche degli "OR" di misura adeguata

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13097 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2013 :  10:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate che i gommini che dite sono dei distanziali e vanno sulle 125LD,sulle 150LD non ci va niente ciao

belligerante ugo

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2014 :  17:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero ho visto dopo che era una 150 la sua.... Sorry

Nik

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 gen 2014 :  00:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si!! la mia è una 150 ld.
Alla fine sotto ai puntalini non ci ho messo niente...l unica accortezza consiste nel non chiudere troppo i bulloncini sennò i puntalini in alluminio si schiacciano troppo.
Come gommine intendevo delle strisce di gomma da interporre tra il binario in alluminio e la pedana per tutta la lunghezza del binario stesso.
Penso comunque che non ci vada niente e le strisce che ho trovato smontando la pedana prima del restauro erano sicuramente i rimasugli del tappetino in gomma e che probabilmente veniva posizionato sotto ai listelli.

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2014 :  00:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se è giusto scrivere in questa sezione o aprire una nuova discussione perchè ora ho dei problemi con la batteria, nonostante si tratti della stessa lambretta.
oggi ho provato a collegare la batteria e con sorpresa ho notato che "sfiammava" da paura.
risultato: batteria in corto circuito.
ho ripassato tutto l'impianto, fatto diverse prove staccando fili e con il tester e sono giunto alla conclusione che ci sia una doppia massa.
la cosa strana è che la doppia massa sembra venire proprio dalla bobina di carica interna al volano.
è mai successo che qualcuno abbia avuto tali problemi con la bobina interna?
praticamente è quella che ha due fili: uno carca la batteria mentre l'altro da la corrente ai fari.
e il bello è che i fari funzionano perfettamente..
i due avvolgimenti nella bobina (fari-carica batteria) sono separati internamente o come sono posizionati? possibile che l'avvolgimento della batteria vada a fare massa sull'altro dei fari?
ho provato anche a staccare le trecciole di massa ma stessa situazione..pure staccando i fili dell'impianto dalla morsettiera e lasciando isolato il motore.
addirittura quando attacco i due poli della batteria si nota che il volano tende a girare come se dessi il contatto ad un motorino di avviamento.
cosa mai sarà successo? l'unica cosa che ho fatto alla bobina è stato di togliere 2-3 giri di filo di rame perché era troppo corto per arrivare alla presa in bakelite sul carter.

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 gen 2014 :  23:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato e riprovato ma niente da fare..nemmeno il fanalino posteriore funziona. Sembra che ci sia una doppia massa anche li.
La scintilla alla candela sembra bella..ma anche all accensione fa parecchia fatica..sembra che ci siano dei vuoti di corrente che la fanno spegnere. Poi da calda va via bene.
Qualcuno sa aiutarmi?

Roby1984
Junior +

Belluno - BL
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2014 :  18:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno sa dirmi s gli statori sono soggetti a problemi? leggevo altre discussioni nelle quali si diceva che uno statore non si rompe mai.
potrebbe essere il raddrizzatore? ma ho pure provato a staccarlo dal telaio e la doppia massa sembra che ci sia sempre..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000