Autore |
Discussione  |
|
50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy
592 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 gen 2014 : 21:46:24
|
Salve, a causa di un certo gioco muovendo il volano, ho deciso di aprire il motore della mia Diva ed appena ho tolto il carterino della frizione ho notato che al pignone mancavano 2 segmenti. Visto che i pezzi di questi motori sono introvabili, cosa mi consigliate di fare? visto anche che lo scooter funzionava bene in marcia e non dava sintomi? (era solo rumoroso a causa della bronzina del pistone e dei cuscinetti di banco che andavano comunque cambiati).
pignone.jpg
_ _ |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 gen 2014 : 22:50:06
|
Di sicuro non lavora bene e alla lunga scommettere su cosa possa succedere non è facile, non ti resta che cercare tra le cianfrusaglie ai mercatini sezione ingranaggi, magari salta qualcosa.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2014 : 23:49:10
|
Per uno mezzo turistico come la Iso Diva non da noie. Lo cambierari quando ti capiterà di trovarne uno, intanto tirati giù le misure e foto, per poterlo rinvenire ai mercatini, senza portarlo con te ogni volta.
Ciao. |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 gen 2014 : 00:17:33
|
è vero che manca la cementatura Ma tanto tempo fa recuperai una corona facendo rifare alcuni dentini dal saldatore che ha riportato materiale e fatte le opportune limature. Sicuramente è una soluzione migliorativa e poi in assenza di cavalli corrono anche gli asini. |
 |
|
50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy
592 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 gen 2014 : 06:14:41
|
grazie dei consigli, sempre preziosi. |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 gen 2014 : 15:03:01
|
Ciao,
puoi far rifare l'ingranaggio a campione. Ci sono officine meccaniche specializzate.
Il trattamento del metallo che fanno è sicuramente piu' duraturo di quello dell'epoca.
Il risultato che viene con riporto tramite saldatura è nettamente inferiore, anche con trattamento ,
anzi io non lo prenderei nemmeno in considerazione, visto che se è stato un cedimento del metallo, c'è da aspettarsi altre rotture.
Ci sono decine e decine di officine meccaniche pronte a farti il lavoro, sbrigati prima che chiudano anche quelle e che spariscano anchen quelle. |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 gen 2014 : 16:10:52
|
il mio ha fatto circa 7000 km ed è perfetto, nessun salto o rumore particolare....è anche vero che è un mezzo secondario e l'intervento l'avevo fatto circa 10 anni fa.. |
 |
|
|
Discussione  |
|