Autore |
Discussione  |
|
Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mar 2014 : 21:17:05
|
Buonasera ragazzi, stamani ho provato a collegare l'impianto elettrico così come da schema "tracciato rosso" per vedere se arrivava corrente alla candela.
Non arriva..dal gruppo accensione la corrente esce, quindi la puntina fà il suo dovere!
Può essere che la bobina sia danneggiata? Esiste un modo per testae la sua funzionalità?
PICT0992.JPG
_ _
A presto |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mar 2014 : 21:35:00
|
Ciao, domanda stupida, hai collegato la massa della bobina alla massa motore? |
 |
|
Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mar 2014 : 23:16:12
|
Si la massa era collegata..domani riverifico e spazzolo per bene i contatti |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mar 2014 : 09:45:16
|
Domanda anche questa stupida: Hai verificato che ci sia un contatto valido tra il filo nero e la pipetta candela? ciao |
 |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mar 2014 : 20:19:27
|
mi sa che ho capito, se hai lo stop a un filo, non avendo il pedale che va a massa ne la lampadina di stop ,un capo della bobina del volano non è a massa, dovrebbe essere il filo rosa. Oppure , guarda da che bobina esce quello che va alla bobina di alta tensione, il filo opposto collegalo a massa. Ciao Stefano |
 |
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mar 2014 : 22:32:39
|
Lo schema è di un impianto a sei poli . La cosa più semplice è provare con una bobina nuova . Immagino che le puntine siano in buone condizioni regolate a 0,4 mm e il condensatore nuovo .
lambretta e vai |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2014 : 11:55:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Task182
mi sa che ho capito, se hai lo stop a un filo, non avendo il pedale che va a massa ne la lampadina di stop ,un capo della bobina del volano non è a massa, dovrebbe essere il filo rosa. Oppure , guarda da che bobina esce quello che va alla bobina di alta tensione, il filo opposto collegalo a massa. Ciao Stefano
Concordo, perchè, beh ho avuto lo stesso problema! Filo rosa dello stop a massa o non porta corrente alla candela! |
 |
|
|
Discussione  |
|