Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico per accensione al banco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, stamani ho provato a collegare l'impianto elettrico così come da schema "tracciato rosso" per vedere se arrivava corrente alla candela.

Non arriva..dal gruppo accensione la corrente esce, quindi la puntina fà il suo dovere!

Può essere che la bobina sia danneggiata?
Esiste un modo per testae la sua funzionalità?

PICT0992.JPG
_ _

A presto

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, domanda stupida, hai collegato la massa della bobina alla massa motore?
Torna all'inizio della Pagina

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  23:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la massa era collegata..domani riverifico e spazzolo per bene i contatti

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2014 :  09:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda anche questa stupida: Hai verificato che ci sia un contatto valido tra il filo nero e la pipetta candela?
ciao

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mar 2014 :  20:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che ho capito, se hai lo stop a un filo, non avendo il pedale che va a massa ne la lampadina di stop ,un capo della bobina del volano non è a massa, dovrebbe essere il filo rosa. Oppure , guarda da che bobina esce quello che va alla bobina di alta tensione, il filo opposto collegalo a massa.
Ciao
Stefano

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mar 2014 :  22:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo schema è di un impianto a sei poli . La cosa più semplice è provare con una bobina nuova .
Immagino che le puntine siano in buone condizioni regolate a 0,4 mm e il condensatore nuovo .

lambretta e vai

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2014 :  11:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

mi sa che ho capito, se hai lo stop a un filo, non avendo il pedale che va a massa ne la lampadina di stop ,un capo della bobina del volano non è a massa, dovrebbe essere il filo rosa. Oppure , guarda da che bobina esce quello che va alla bobina di alta tensione, il filo opposto collegalo a massa.
Ciao
Stefano

Concordo, perchè, beh ho avuto lo stesso problema! Filo rosa dello stop a massa o non porta corrente alla candela!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000