Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze tra cilindro dl e li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mar 2014 :  21:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti Lambrettisti!
volevo sapere quali sono le differenze tecniche tra un cilindro li 150 e un dl 150! grazie in anticipo

davide

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2014 :  21:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...compressione, fasatura, dimensioni luci aspirazione, scarico e travasi....insomma, c'è un abisso, anche in termini di prestazione, ovviamente!
Sei indeciso su quale montare o è solo curiosità?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mar 2014 :  14:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho una li 125 III serie e mi chiedevo se erano compatibili i cilindri dl con il carter motore li!
grazie per l' interesse

davide
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

836 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2014 :  15:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ho una li 125 III serie e mi chiedevo se erano compatibili i cilindri dl con il carter motore li!
grazie per l' interesse

davide


Yesss
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mar 2014 :  15:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tipo metto un 150 dl con biella li e albero motore li (carburatore 22 e marmitta senza fungo) a quanto dovrei arrivare in termini di velox max??

davide
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2014 :  22:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ho una li 125 III serie e mi chiedevo se erano compatibili i cilindri dl con il carter motore li!
grazie per l' interesse

davide



...ah, ok, tutto chiaro adesso!
Sì, nessun problema di compatibilità.
Non puoi montare i cilindri 200cc perchè i prigionieri sono più distanti.
Con un cilindro DL 150 dovresti arrivare comodo ai 90/95 kmh.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2014 :  00:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La velocitá é data anche dal cambio... Un 150 li é più lungo di un dl... Quindi il motore no so se riesce ad andare in coppia e fare i 95... Magari fa solo gli 80
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2014 :  08:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz,se metti anche il cambio DL quoto Perussu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

836 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2014 :  11:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo cheun cambio 150 li3 sarebbe meglio, ma se mettesse, lasciando il cambio 123 li3, un pignone con un dente in più?: da 16...
secondo voi non è comunque sufficiente?

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2014 :  14:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi deve cambiare anche la catena da 80 a 81 e il tendicatena,meglio cambiare solo il cambio per me,poi ognuno fa le sue scelte personali ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mar 2014 :  14:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la Lambretta è una 125 li quindi i driver ratio della 4° marcia è uguale a quello della 150 dl!(5.65)
come marmitta tengo quella originale o gli foro il fungo?

davide
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mar 2014 :  14:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cambi pignone alla fine ti ritrovi con il cambio della li 150!
ma vi ripeto le marce della 150dl e 125li sono identiche!(escluse la prima e la seconda che nel 125li sono + corte)
marmitta oroginale o tolgo il fungo??

davide
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2014 :  14:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, se riesci a togliere il fungo meglio, ma non cambia poi così tanto. se invece decidi di montare un'espansione allora ti si apre un mondo, ma ricordati di carburarla nuovamente!

______________________________________________________________________

Ritmo Palinuro
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mar 2014 :  14:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

si, se riesci a togliere il fungo meglio, ma non cambia poi così tanto. se invece decidi di montare un'espansione allora ti si apre un mondo, ma ricordati di carburarla nuovamente!

______________________________________________________________________

Ritmo Palinuro

grazieeeeeeeeeeeeeee

davide
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

836 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2014 :  18:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tu hai già il cilindro del DL?
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mar 2014 :  17:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no! lo ordino da casa Lambretta!(sono fondi di magazzino quelli che hanno)

davide
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2014 :  18:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

no! lo ordino da casa Lambretta!(sono fondi di magazzino quelli che hanno)

davide



quanto ti chiedono ?? cil. + pistone ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mar 2014 :  19:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pistone asso:80€
cilindro 150:100€
testa cilindro:38€

davide
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

836 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2014 :  19:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai anche preso inconsiderazione altri prodotti? Con poco più prendi il 175 di GG che pare vada molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mar 2014 :  19:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Hai preso inconsiderazione altri prodotti? Con poco più prendi il 175 di GG che pare vada molto bene



Quoto Mattia ed aggiungo che volendo montare un carburatore 22 come hai detto sarebbe ottimale con solo pochi euro in più.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mar 2014 :  19:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so che il gori va forte!
però non voglio stravolgere la mia amatissima Lambretta!

davide
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits