Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Sella, questa sconosciuta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2014 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve un mio parente si è ritrovato questa sella per le mani ma non sa di che cosa è, qualche esperto che me la riconosce???

10410_34416744_n.jpg
_ _
65_803195149_n_2.jpg
_ _

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  11:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  12:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho visto una su una vespa 125 del64,??dietro montava un sellino rettangolare,

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2014 :  12:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace ma io non la riconosco.
Escluderei da motocarro, perchè è presente la maniglia del passeggero ed i motocarri non avevano i passeggeri.
Su tratta sicuramente di moto o scooter anni '50.

Ciao.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  12:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

ne ho visto una su una vespa 125 del64,??dietro montava un sellino rettangolare,

Quella che dici tu dovrebbe essere questa:
http://www.smotol.it/Portals/0/productimages/773_11cf5.jpg
Che è diversa purtroppo! Inoltre il proprietario è un espertissimo di vespe, quindi escluderei l'appartenenza piaggio.

Driver67
Junior

Siracusa - SR
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  14:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista cosi' potrei dire;
vespa farobasso,vbb1T,50N,e similari...
hai dato un'occhiata percaso ad eventuali marchi o altre diciture stampigliate nel corpo in ferro della sella??!

Vespa on the way...

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  14:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Driver67

vista cosi' potrei dire;
hai dato un'occhiata percaso ad eventuali marchi o altre diciture stampigliate nel corpo in ferro della sella??!

Vespa on the way...

La farobasso ha i molloni dietro che io sappia, la vbbt ha gli attacchi diversi e anche la 50N mi sembra molto diversa!

Secondo il proprietario c'era il marchietto innocenti sul coprisella ma ora non c'è più quindi non sono tanto sicuro. Inoltre io non la riconosco in nessuna lambretta

Driver67
Junior

Siracusa - SR
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  15:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Citazione:

vista cosi' potrei dire;

Vespa on the way...

La farobasso ha i molloni dietro che io sappia, la vbbt ha gli attacchi diversi e anche la 50N mi sembra molto diversa!

Secondo il proprietario c'era il marchietto innocenti sul coprisella ma ora non c'è più quindi non sono tanto sicuro. Inoltre io non la riconosco in nessuna lambretta

e allora siamo verso Lambretta anzichè Vespa,pero' a questo punto proprio non saprei,comunque vedo di affinare la ricerca (da quel che vedo dalle foto)a riguardo della sella in questione...

Vespa on the way...

Driver67
Junior

Siracusa - SR
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  15:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Citazione:

vista cosi' potrei dire;

Vespa on the way...

allora proprio in questo momento sono venuto in possesso di altri dati relativi alla sella in questione,
premetto che non vorrei cadere in contraddizione con me stesso,ma nel tentativo di cercare di incrociare quelle poche info da te postate,il tutto mi riporta qui;

Sella corta monoposto anteriore per Vespa 125 150 GS TS RALLY VNB VBB

Marca/Modello CC Telaio Motore Anno
VESPA 125 (T1/125) (D) 125 VNA1-2 2T AC `57-`59
VESPA 125 (T2/125) (D) 125 VNB1-6 2T AC `59-`65
VESPA 125 GT / 125 Sprint 125 VNL1-2 2T AC `61-`73
VESPA 125 Super 125 VNC1T 2T AC `65-`69
VESPA 150 150 VBB1-2 2T AC `60-`67

per quanto riguarda 50N/L/R l'attacco sottostante è diverso,quindi da escludere,
resta sempre l'incognita del marchio Innocenti di cui tu parlavi prima che mi fà sorgere dei dubbi in merito...assicurati bene su' questo particolare...

Vespa on the way...

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  15:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli attacchi io escluderei che si tratti di vespa

peppe

Driver67
Junior

Siracusa - SR
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  15:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gl 150

Dagli attacchi io escluderei che si tratti di vespa

peppe

confronta tu stesso,puo' anche darsi che mi sbaglio,oltretutto è lo stesso riferimento segnalato dal nik "tomsteric" che in ambedue i casi ci ha portato qui..
http://www.smotol.it/Portals/0/productimages/773_11cf5.jpg

Vespa on the way...

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  22:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il link che ho postato (e posti anche tu) ha una sella molto diversa da quella in questione! Infatti gli attacchi sono totalmente invertiti! (due dietro e uno davanti, a dispetto della mia, due davanti uno dietro).

Comunque mi sento di escludere che sia di una vespa, il proprietario è una specie di enciclopedia vivente delle Vespe, fosse di una vespa l'avrebbe sicuramente riconosciuta immediatamente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000