Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gori sport, un anno e 3000km dopo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2014 :  18:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato dopo il giro di ricognizione dell'innocenti day, ho notato dalla candela che la carburazione si era leggermente smagrata, rispetto al nocciolino invernale.
Prima del giro, ho sostituito la candela da br8 a br9 e aumentato il getto del massimo di 2 punti per sopperire al fatto che andavamo verso l'appenino dove la temperatura è solita a essere più bassa.

Domenica ho colto l'occasione per smontare il blocco e darci un occhiata dopo 3000km di abusi
e mi vien da dire che visto lo sbrodolamento sullo scarico, tiri aria da li.

Gori sport carter piccoli originale, ancillotti, phbl24, albero DL125, volano 2.3kg

inverno.jpg
_ _

primavera.jpg
_ _

IMG_3733a.jpg
_ _

IMG_3734a.jpg
_ _

IMG_3735a.jpg
_ _

IMG_3736a.jpg
_ _

IMG_3740a.jpg
_ _

IMG_3742a.jpg
_ _

IMG_3743a.jpg
_ _

IMG_3744a.jpg
_ _

IMG_3745a.jpg
_ _

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2014 :  19:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto noto che hai delle perdite dallo scarico e li devi agire mettendo prima la guarnizione grossa in rame e cambiando i dadi che hai con quelli in ottone perché quelli con il calore stringono di più e così non si allentano.
Sfiatando dallo scarico hai un aumento di temperatura.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2014 :  19:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che olio usi???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2014 :  20:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 3000 km non dovrebbe essere ridotto così....
Perché la biella ti sfrega sulla spalla?
Sembra che un pó perda anche dalla testa.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio mix lo compri al Discount?

A+

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se invece avesse usato il tanto decantato Motul 710 ?!?!

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2014 :  23:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partendo dall inizio:
C'è la guarnizione in rame allo scarico e i dadi sono quelli originali in ottone.
Ho usato olio motul 800 al 2% come consigliato da Gori e da 20 litri a sta parte sto usando motul 710 al 2% perché parlando con un crossista/rivenditore di olio, mi spiegava che l 800 è indicato solo per motori sotto sforzo con alti giri, che corrono in pista e andature sempre da metà gas in su e ho pensato di seguire il suo consiglio.
Dalla testa non sfiata, si dovrebbe vedere la sbruffata nelle foto della testa e non c'è traccia, l unico punto in cui sfiata è lo scarico lato destro.
L albero e biella erano a posto quando li ho montati, senza alcun sfregamento. Domani controllo che non sia un riflesso della foto.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  23:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Ho usato olio motul 800 al 2% come consigliato da Gori e da 20 litri a sta parte sto usando motul 710 al 2%

Lo sospettavo ... per bruciare questi super olii servono mila giri, c'è poco da dire!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2014 :  23:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto detto del motul l'800 non fa per le nostre lambre, sporca troppo.
Per la biella si vede in foto, magari ho visto male.
Lo spruzzo sulla marma allora é dato dagli sputazzi dello scarico.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2014 :  09:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso è molto più chiaro: sono residui di Motul 800!
Lo sfiato dallo scarico è forse dovuto ad un montaggio non perfetto....

A+

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2014 :  09:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso un comunissimo olio Bergoline per motoseghe e decespugliatori , 10 euro al litro e i cilindri dei miei motori sono candidi , dopo 3000 km .

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2014 :  13:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su quei motori che hanno avuto problemi ,fino ad ora 5 o 6, abbiamo fatto costruire un pistone speciale a gobba di dromedario e 3 fasce, due in ghisa tenera ed uno in ghisa sferoidale cromata. Scampanio ridotto e dopo circa 2000 km non si sono verificati problemi. Olio sintetico 5% . Dimenticavo : guarnizione testa o,8, saldatura (restringimento dello scarico ) di 0,8 per parte, carb 28. Se funziona ......se ci sono altre alternative fatemi sapere . Salutino ts

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  13:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però se non sbaglio Giancarlo consiglia il motul 800 facendo la miscela al 1,5 %, mi confermate? Almeno cosi a me è stato detto per il kit sport.......

Cavo

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2014 :  13:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

io uso un comunissimo olio Bergoline per motoseghe e decespugliatori , 10 euro al litro e i cilindri dei miei motori sono candidi , dopo 3000 km .

Ma vedi che anche gli oli da garden sono studiati per motori che hanno sempre il gas al massimo (vedi decespugliatori o moteseghe) e a me hanno scongliato anche quelli perchè troppo prestazionali.
Giancarlo lo consiglia al 1% l'800 ma a me mettere l'olio con il contagocce non mi fa guidare sereno e l'ho fatta sempre al 2% scarso.
Non so se l'incrostazione sia dovuta al quel 1% in più che io mettevo oppure all'inadeguatezza dell'olio per i bassi giri del motore.

Cercherò di togliere più residui possibili e riparto col 710.

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2014 :  14:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mah, io vedo che con quell'olio il motore gira bene e rimane pulito ......costa pure poco , cosa chiedere di più???

...pensandoci bene , comunque , potrebbe essere anche un problema di marmitta , che scarica male ...

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  14:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco....... elf xt tech!!!!!!! Per tutta la vita!!!!!!
Che 800 usi?
Rosso o giallo?
Ti dico solo che io con ktm 250 usavo l' 800 rosso al 1%

"""odio solo le vespe"""

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2014 :  15:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'olio è sintetico si può abbassare la percentuale.
Ad esempio su un vecchio Bultaco Sherpa 350 ho sempre adoperato il sintetico all'1% facendo due giornate consecutive di gara e senza accusare il ben che minimo problema.
Una controllatina la darei anche alla piastra di attacco del collettore al cilindro che deve essere piana.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2014 :  18:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quattrini consiglia BRIGGS E STRATTON tagliaerba ,ts

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2014 :  19:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brech strac ( asino stanco), come lo apostrofava mio nonno in dialetto romagnolo, non l ho, però nei decespugliatori uso bardahl vba Garden.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/vba_garden_plus.html#1

Proverò magari questo dopo un 500km con il motul 710 se non mi sfagiola.

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2014 :  19:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

yes,

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2014 :  20:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso il Nils da sempre con Gori 200
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000