Autore |
Discussione  |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 10:25:28
|
Salve ho un problema,dopo una sosta di circa 1 anno,la mia Lambretta 125 D del 1952,ora ha un problema,affoga fino a spegnersi quando accellero,nonostante abbia la candela e il carburatore pulito,marmitta nuova.Il problema lo fa sia con lo starter inserito che disinserito,a caldo e a freddo.Al minimo è un orologio svizzero,minimo perfetto.Cosa può essere?Ho pulito i getti,il filtro,ho agito anche sulla vite che regola l'afflusso d'aria,ho provato a levare il filtro,ma il problema persiste. grazie |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 12:15:17
|
Buon giorno a te e ti do' il ben venuto ne forum. Per il tuo problema io non so risponderti, ma vedrai che qualcuno più tecnico di me ti lascrerà qualche dritta.
Ciao, Luigi. |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 12:16:38
|
grazie,buongiorno a tutti,e speriamo in bene perhè non saprei più cosa fare |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 16:12:25
|
PROVA A CONTROLLARE LA PARTE ELETTRICA PUNTINE CONDENSATORE APERTURA CONTATTI, BOBINA ECC.. CIAO |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 16:23:18
|
Posso iniziare a dirti che le puntine le ho pulite l'anno scorso prima di chiuderla in garage,ed andava benissimo,devo ripulirle? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 mag 2005 : 17:53:29
|
NELLA MIA ATTUALE SITUAZIONE NON POSSO DIRE NIENTE, TI DO' SOLO IL BENVENUTO. REMO
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 08:12:34
|
Quanta miscela arriva? Il galleggiante? Le viti del carburatore?Il serraggio della marmitta? Saluti Marcello |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 08:55:40
|
Anche a me viene da pensare un'ostruzione del circuito della benzina, rubinetto ... filtro ...
Ciao, Luigi. |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 14:19:49
|
la miscela arriva,ma penso che non arrivi nella quantità giusta,per quanto riguarda i serraggi vari non c'è alcun problema,li ho già controllati tutti.Che mi consigliate di levare il serbatoio e pulirlo? |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 23:29:55
|
Ho per sicurezza rifatto la prova del flusso di miscela sia posizionando il rubinetto a riserva che su aperto,staccando il tubicino della benzina dal carburatore, il flusso di benzina che esce non è uniforme,per intenderci esce come quando si posiziona un dito avanti un tubo da cui esce l'acqua.Potrebbe essere il rubinetto ostruito? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 08:50:02
|
Bene, questo dubbio è sicuramente da eliminare. Quindi smonta il rubunetto dal serbatoio, controlla, pulisci, soffia.
Ciao, Luigi. |
 |
|
i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 13:19:28
|
Occorrerebbe verificare che l'accensione riceva tensione a sufficienza, infatti, a causa della vecchiaia, potrebbe essersi smagnetizzato un pò il volano e produrre una tensione più bassa.
Normalmente, può accadere che al minimo tutto fili liscio, ma accelerando, aumentano fortemente le pressioni in gioco.
E dato che la distanza a cui può scoccare una scintilla dipende sia dalla tensione sia dalla pressione del fluido in cui la scintilla scocca, il fatto che accelerando il motore tende a spegnersi, potrebbe essere causato da questo fenomeno.
Tanto per provare, prova ad avvicinare maggiormente gli elettrodi, tipo, circa 0,25-0.30, tanto per fare la prova.
Se vedi che il motore accelera meglio allora é un problema di insufficiente tensione e ti toccherà far rimagnetizzare il volano.
Altra prova é, al minimo, provare ad accendere tutte le luci. Se la tensione é insufficiente, potrebbe anche spegnersi il motore.
Buon lavoro.
FABRIZIO |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 13:58:55
|
Ho provato ad accendere contemporaneamente fari,stop e clecson,nessun problema |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 14:13:17
|
ok ... hai pulito il rubinetto miscela e controllato la guarnizione interna? tutto ok? x le puntine: ruota il volano a mano (guardando attraverso le 2 finestrelle del volano)e quando vedi che si aprono, inserisci un pezzetto di carta abrasiva (FINE 800/1000), ora allenta la vite che le tiene ferme (solo di poco)e "sfregola" la carta in modo da pulirle leggermente. soffia con un po d'aria e (come diceva quel monci della TELEVISIONE): fatto? bene, trova il PMI e chiudi le puntine stringendo anche la vite, fatto? ora gira lentamente il volano finchè le puntine si riaprono e con uno spessimetro, controlla la distanza fra gli elettrodi (0.5mm.dovrebbero andare bene), fatto? ora fissa tutto e prova, fatto?
... speriamo d'esser stato chiaro, fatto?
sx |
 |
|
klodinus
Nuovo
Napoli -
Italy
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 15:25:42
|
stasera proverò il tutto e vi faccio sapere grazie 1000 |