Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione tardiva PRA, punto della situazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2014 :  23:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto molti post sul forum, e ora che mi trovo "a metà percorso" burocraticamente parlando, volevo conferma che ho compreso la lezione e sto intraprendendo la cosa giusta:
1- scrittura privata autenticata
2- con libretto originale e scrittura privata autenticata vado in motorizzazione e mi intesto sul libretto originale la moto
3- collaudo o revisione? in motorizzazione? O posso andare in qualsiasi officina autorizzata? QUESTA OPERAZIONE SI PUÒ FARE ANCHE DOPO IL PRA?
4- al PRA per iscrizione tardiva

P.s.: serve qualche iscrizione della moto al FMI o ASI come deve avvenire per le radiate?

Grazie mille a tutti,

Riccardo.

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2014 :  20:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- ok!
2- ok! Fai aggiornare i dati nel database della motorizzazione.
3- revisione, dove ti pare e quando ti pare, purché prima di circolare.
4- ok!

Non serve nessuna iscrizione ad ASI o FMI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2014 :  21:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se a me manca il libretto e il foglio complementare devo farla FMI per forza?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2014 :  21:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

1- ok!
2- ok! Fai aggiornare i dati nel database della motorizzazione.
3- revisione, dove ti pare e quando ti pare, purché prima di circolare.
4- ok!

Non serve nessuna iscrizione ad ASI o FMI.

Ciao, Gino



...come sempre GRAZIE Gino!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13204 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2014 :  11:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Metz se non hai il libretto e il foglio complementare ci vuole la denuncia di smarrimento più l'iscrizione F.M.I. oppure A.S.I.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2014 :  11:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, se non è mai stata iscritta al Pra c'è solo targa e libretto...il complementare mai!

Non capisco perchè prima il passaggio in motorizzazione e non al Pra per l'iscrizione tardiva...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2014 :  07:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Si giusto il complementare non ci può essere... Ok allora procederò con FMI e poi re iscrizione...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2014 :  08:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consigliere di sentire prima la tuo ufffcio tecnico in motorizzazione, perchè se riesce farti una visura a fascicolo e quindi c'è un documento che dimostra che la targa è associata a quel telaio, può darsi che non serva il registro storico.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2014 :  11:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io ti consigliere di sentire prima la tuo ufffcio tecnico in motorizzazione, perchè se riesce farti una visura a fascicolo e quindi c'è un documento che dimostra che la targa è associata a quel telaio, può darsi che non serva il registro storico.

Ciao.


E' esatto quello che dice Iso: facendosi fare una copia della pagina del registro di prima immatricolazione (se possibile), si può associare il telaio alla targa e verificare la corrispondenza. In questo caso, previo collaudo, verrà rilasciata una nuova carta di circolazione al richiedente e quindi si provvederà alla prima iscrizione tardiva al PRA (ferme restando tutte le cose da fare prima del collaudo).

Anche in questo caso non è necessaria nessuna iscrizione ad ASI o FMI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2014 :  20:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ancora meglio, mi sa che dovró fare una gita in motorizzazione a vicenza allora
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2014 :  21:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vicenza? Ahi ... Ahi...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2014 :  13:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè dici cosi?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits