Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Un saluto a tutti e mi presento volentieri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambry
Nuovo

Chivasso - TO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  12:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io sono Antonio, e la mia complice è Lambry una signora del 1963, una Lambretta 150LI 3a serie.
Ricordo ancora quando l'ho acquistata, era il settembre del 1979 mi costò di ben 50.000 Lire, e la voltura invece ne costò 54.000 Lire un particolare che mi è sempre rimasto nella memoria.
Dopo alcuni anni di utilizzo indiscriminato, e senza particolari cure, per motivi tra i più disparati l'ho abbandonata alle intemperie, fin quando un natale dei petardi hanno bruciato le sterpaglie circostanti rovinandomela discretamente.
Più volte sono riuscito a resistere alle lusinghe di chi mi offriva qualche centinaio di milalire, ma imperterrito non cascavo nella rete, ero troppo affezionato, e aspettavo il momento giusto per restaurarla.
Giunse nell'estate del 2009 e la completai nella primavera del 2010, com'era diventata bella ne ero proprio orgoglioso, il motore funzionava, al PRA risultava non essere radiata, la FMI accetto la mia iscrizione al registro storico. Quindi tutta una serie di particolari che andavano per il meglio. Per circa un anno ho fatto delle bellissime gite intorno ai luoghi dove abito Chivasso, quindi la collina era la mia meta preferita.
Un giorno del 2011 progettiamo io e mio figlio di allora 20'anni di fare un tour in Sardegna, e partiamo a fine maggio e ritorniamo dopo 1700 Km il 10 giugno, un viaggio molto bello e interessante. Qualche problema l'ho dovuto affrontare, ma grazie alla gentilezza del popolo sardo abbiamo sempre risolto.
Praticamente il giorno dopo il nostro ritorno il povero motore ha deciso di non funzionare più, aveva perso ogni possibilità di compressione, ma grazie al cielo l'abbiamo risolto revisionando e sostituendo il pistone.
Oggi saremmo dovuti partire con mia moglie per un giro verso la LIguria passando dalle Langhe e ritornando da Dolceacqua. Ma purtroppo ho scoperto che fumava talmente tanto da destare in me il sospetto che l'olio del carter entrasse nella camera di combustione, quindi adesso sarà da revisionare
Comunque non ho perduto l'idea di poterla riinforcare per nuove avventure!
Un piccolo particolare, è che facendo lo Psicologo, penso che sia Lambry a curare me molte volte, quando le cose non vanno per il meglio!
Un saluto a tutti e grazie per l'accoglienza.
Antonio B.

Antonio Barbera

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2014 :  13:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Lanby.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2014 :  13:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio, benvenuto

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2014 :  13:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto ANTONIO, dietro ogni Lambretta,
c'è sempre una storia che la rende ancora più bella e speciale.

FABIO

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2014 :  14:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A 160 anni dalla pubblicazione dell'originale, la tua sembra una sintesi moderna del "dottor Antonio" di Giovanni Ruffini!

Quandi riuscirai a passare dalle mie parti, fatti sentire che ci beviamo una roba insieme, se ti fa piacere!

Benvenuto tra i fanatici.

A+

lambry
Nuovo

Chivasso - TO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  21:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà un'immenso piacere!

Antonio Barbera

lambry
Nuovo

Chivasso - TO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  21:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per la cordialità!

Antonio Barbera

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2014 :  23:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ben arrivato anche da parte mia!
M.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2014 :  23:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben rivà !
Benvenuto in Famiglia!

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2014 :  08:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2014 :  09:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e volentieri ti saluto ....benvenuto!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2014 :  12:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed altrettanto volentieri ti saluto anch'io!!!

HornyMan

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 giu 2014 :  14:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto !!

Cavo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2014 :  14:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio!

-SX 200-

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 giu 2014 :  21:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben arrivato!!!!

Alberto

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2014 :  09:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben venuto, siamo vicini di casa, magari riusciamo a farci un giro in collina.
ciao.

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2014 :  23:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Lambry!!!

Altri Tempi Scooter Club
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000