Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto per lambrettaj50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Holywater
Nuovo

Genova - GE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  13:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sto restaurando una lambrettaj50 del66 ho un problema con la frizione... NO SMS MODE stacca cioè schiaccio la leva ma la frizione NO SMS MODE lavora le marce entrano ma se la premi NO SMS MODE va in folle!!! Cosa può essere?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2014 :  13:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Primo consiglio: non usare terminologia da SMS, sennò diventa difficile capire quello che scrivi!

Secondo: dicci le condizioni del motore e da quanto tempo è fermo.
Probabilmente i dichi sono "incollati" tra loro.
Ci sono parecchi sistemi per liberarli, ma aspettiamo qualche notizia ulteriore.

A+

Holywater
Nuovo

Genova - GE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  14:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa per la scrittura è l'abitudine#128522;il motore è fermò dal 1992.. Ma è bastato cambiare la candela e mettere miscela nuova ed è partito subito!!! Come posso scollare la frizione??
Torna all'inizio della Pagina

Holywater
Nuovo

Genova - GE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 giu 2014 :  16:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato un po' nelle vecchie discussioni e ho letto che si può mettere il gasolio nel carter al posto dell'olio per far sbloccare la frizione me lo consigliate oppure rischio di fare danni?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2014 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il gasolio è una buona soluzione ... ma potrebbero staccarsi anche solo insistendo un po' e cambiando olio .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2014 :  19:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se si sbloccano dopo la frizione ti slitta, devi cambiarla

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2014 :  20:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non necessariamente.
Io le ho sbloccate mettendo in 1° marcia a motore acceso con leva tirata e piede sul freno.

Ciao.

Holywater
Nuovo

Genova - GE
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 giu 2014 :  09:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono riuscito a sbloccarla grazie x l'aiuto!!! Ora devo iniziare il restauro completo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000