Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filtro tubo miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2014 :  07:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno usa il filtro che si applica al tubicino della miscela, è valido o meglio co tinuare alla vecchia senza filtro?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2014 :  08:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabio io lo volevo mettere tempo fa ma devi allungare troppo il tubicino è non mi piaceva come stava,poi ripensandoci il filtro c'è già al rubinetto e al carburatore a che serve ciao(comunque se ti piace la puoi mettere)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2014 :  08:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
costa due euro lo monti e lo smonti in tre secondi, ma provalo no!?

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2014 :  08:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il costo lo conosco ce l'ho già in casa. La mia richiesta è un'altra, volevo sapere da chi l'ha provato, o lo usa da tempo, se è valido e se ci sono delle controindicazioni.

frankie69
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2014 :  15:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo avevo montato e secondo me andava anche bene, l'unica cosa è che come hanno già detto devi allungare molto il tubo benzina e da vedere non è il massimo.

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2014 :  16:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un problema che ho anch'io da un po' di tempo:
Nonostante il filtro sul carburatore e quello presente sul rubinetto miscela, sporcavo continuamente il carburatore. Ho preferito quindi montare un filtro volante lungo la tubazione e sembrerebbe, e sottolineo il condizionale, andare bene. Le mie perplessità sono:
- diminuisce il flusso di miscela al carburatore ?
- oltre a quello con reticella metallica (che ho montato) è possibile montarne uno in tessuto e/o cartoncino, come quello delle autovetture, per un maggiore potere filtrante, oppure l'olio della miscela non passa più ?

Grazie a tutti per eventuali pareri.
Polsa 83

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2014 :  18:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che quelli con filtro carta o tessuto non vada bene proprio per il fatto che filtra miscela e non benzina pura. Usa quello di metallo e vai tranquillo.

-SX 200-

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  09:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto quello con la retina da sempre ed aiuta molto a ripulire la miscela prima del carburatore, ed essendo trasparente rende possibile immediatamente il verificare la presenza di sporcizia .
Quelli in carta/tessuto trattengono anche l olio miscela con possibili poblemi ben intuibili

"slambrettando si impara"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2014 :  10:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Quelli in carta/tessuto trattengono anche l olio miscela con possibili poblemi ben intuibili

Questo no non é chimicamente possibile

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2014 :  17:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

Ciao metz, c era stata una discussione in proposito qualche tempo fa proprio qui sul forum

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2014 :  18:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente preferisco trattare il serbatoio con Tankerite o prodotti simili e non ci penso più

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2014 :  19:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:

Ciao metz, c era stata una discussione in proposito qualche tempo fa proprio qui sul forum

Lo so e ti confermo che é chimicamente impossibile, se fosse vero questo principio basterebbero filtri in carta per raffinare il petrolio...

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2014 :  09:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza contare che allora vorrebbe dire che in pochi km avresti il filtro pieno di olio...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2014 :  09:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che i filtri a carta non adassero bene non l'ho ne avevo mai sentito, li ho invece usati quando avevo i serbatoio con ruggine.
Non ho riscontrato una riduczione apprezzabile del flusso dd benzina ne che trattenesse olio.
Non sono incappato ne in vuoti di carburante e in grippate per asenza di lubrificazione.
Ho riscontrato invece che si sporcavano e ho dovuto sotituirlo, aveva infatti intercettato molto sporco.
Ciao.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2014 :  10:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io personalmente non lo uso per un semplice fatto estetico non mi piace allungare il tubo benzina,e non ne vedo l'utilità visto che ho fatto il trattamento al serbatoio poi vedi tu.

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 lug 2014 :  11:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto non è il sebatoio trattatato ma la possibilità che ci sia dello sporco nella benzina.Poi per il fatto estetico sono anche d'accordo.

Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Ciao io personalmente non lo uso per un semplice fatto estetico non mi piace allungare il tubo benzina,e non ne vedo l'utilità visto che ho fatto il trattamento al serbatoio poi vedi tu.

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2014 :  11:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei provarlo anche io.. ho il serbatoio nuovo da 14 litri lordi in acciaio ma già un paio di volte ho trovato il circuito del minimo intasato da porcheria nera, il dubbio nel montarlo è che riduca la portata di benzina al carburatore, che dite?
Monto un ts1 con Mikuni 35.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2014 :  11:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono di dievrse misure a seconda della portata richiesta.

Ciao.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 lug 2014 :  13:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si ha il serbatoio trattato credo sia totalmente inutile
Ma anche se non lo fosse c'è il filtro sul carburatore quindi lo vedo ripetitivo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000