Autore |
Discussione  |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 07:58:55
|
Qualcuno usa il filtro che si applica al tubicino della miscela, è valido o meglio co tinuare alla vecchia senza filtro?
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13153 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 08:12:33
|
Caro Fabio io lo volevo mettere tempo fa ma devi allungare troppo il tubicino è non mi piaceva come stava,poi ripensandoci il filtro c'è già al rubinetto e al carburatore a che serve ciao(comunque se ti piace la puoi mettere)
belligerante ugo |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 08:36:00
|
costa due euro lo monti e lo smonti in tre secondi, ma provalo no!?
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 08:48:58
|
Il costo lo conosco ce l'ho già in casa. La mia richiesta è un'altra, volevo sapere da chi l'ha provato, o lo usa da tempo, se è valido e se ci sono delle controindicazioni.
 |
|
frankie69
Nuovo
Vicenza - VI
Italy
23 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 15:57:36
|
Io lo avevo montato e secondo me andava anche bene, l'unica cosa è che come hanno già detto devi allungare molto il tubo benzina e da vedere non è il massimo. |
 |
|
polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 16:53:25
|
E' un problema che ho anch'io da un po' di tempo: Nonostante il filtro sul carburatore e quello presente sul rubinetto miscela, sporcavo continuamente il carburatore. Ho preferito quindi montare un filtro volante lungo la tubazione e sembrerebbe, e sottolineo il condizionale, andare bene. Le mie perplessità sono: - diminuisce il flusso di miscela al carburatore ? - oltre a quello con reticella metallica (che ho montato) è possibile montarne uno in tessuto e/o cartoncino, come quello delle autovetture, per un maggiore potere filtrante, oppure l'olio della miscela non passa più ?
Grazie a tutti per eventuali pareri. Polsa 83 |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 lug 2014 : 18:03:16
|
Credo che quelli con filtro carta o tessuto non vada bene proprio per il fatto che filtra miscela e non benzina pura. Usa quello di metallo e vai tranquillo.
- SX 200 -
|
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 lug 2014 : 09:38:45
|
Io monto quello con la retina da sempre ed aiuta molto a ripulire la miscela prima del carburatore, ed essendo trasparente rende possibile immediatamente il verificare la presenza di sporcizia . Quelli in carta/tessuto trattengono anche l olio miscela con possibili poblemi ben intuibili
"slambrettando si impara" |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2014 : 10:28:45
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
Quelli in carta/tessuto trattengono anche l olio miscela con possibili poblemi ben intuibili
"slambrettando si impara"
Questo no non é chimicamente possibile |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 lug 2014 : 17:27:13
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Quelli in carta/tessuto trattengono anche l olio miscela con possibili poblemi ben intuibili
Questo no non é chimicamente possibile
Ciao metz, c era stata una discussione in proposito qualche tempo fa proprio qui sul forum
"slambrettando si impara" |
 |
|
Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2014 : 18:05:32
|
Personalmente preferisco trattare il serbatoio con Tankerite o prodotti simili e non ci penso più  |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2014 : 19:26:45
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Questo no non é chimicamente possibile
Ciao metz, c era stata una discussione in proposito qualche tempo fa proprio qui sul forum
Lo so e ti confermo che é chimicamente impossibile, se fosse vero questo principio basterebbero filtri in carta per raffinare il petrolio... |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 09:19:09
|
senza contare che allora vorrebbe dire che in pochi km avresti il filtro pieno di olio...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 09:41:36
|
Che i filtri a carta non adassero bene non l'ho ne avevo mai sentito, li ho invece usati quando avevo i serbatoio con ruggine. Non ho riscontrato una riduczione apprezzabile del flusso dd benzina ne che trattenesse olio. Non sono incappato ne in vuoti di carburante e in grippate per asenza di lubrificazione. Ho riscontrato invece che si sporcavano e ho dovuto sotituirlo, aveva infatti intercettato molto sporco. Ciao. |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 10:37:28
|
Ciao io personalmente non lo uso per un semplice fatto estetico non mi piace allungare il tubo benzina,e non ne vedo l'utilità visto che ho fatto il trattamento al serbatoio poi vedi tu. |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 11:04:42
|
Il fatto non è il sebatoio trattatato ma la possibilità che ci sia dello sporco nella benzina.Poi per il fatto estetico sono anche d'accordo.
Citazione: Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao io personalmente non lo uso per un semplice fatto estetico non mi piace allungare il tubo benzina,e non ne vedo l'utilità visto che ho fatto il trattamento al serbatoio poi vedi tu.
 |
|
Simo
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 11:13:04
|
Vorrei provarlo anche io.. ho il serbatoio nuovo da 14 litri lordi in acciaio ma già un paio di volte ho trovato il circuito del minimo intasato da porcheria nera, il dubbio nel montarlo è che riduca la portata di benzina al carburatore, che dite? Monto un ts1 con Mikuni 35. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 11:34:24
|
Ci sono di dievrse misure a seconda della portata richiesta.
Ciao. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 lug 2014 : 13:22:24
|
Se si ha il serbatoio trattato credo sia totalmente inutile Ma anche se non lo fosse c'è il filtro sul carburatore quindi lo vedo ripetitivo
|
 |
|
|
Discussione  |
|