Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione Misterrusko
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2014 :  21:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi chiamo Giovanni, sono di Padova e guido una 150 special del '63 (fa molto centro di recupero come inizio...)

Da sempre appassionato di motori, mi sono avvicinato alla special grazie a mio papà (era sua e da sempre è stata in garage), mi sono cimentato nel farla rinascere meccanicamente; la carrozzeria era stata rifatta negli anni 80 riprofilando leggermente lo scudo anteriore e verniciandola di marrone (tutto il metallo a vista) e panna (portaoggetti, serbatoio e parafango post).

Iniziazialmente ho montato un blocco con un albero biella lunga con cono LI, un cilindro 186 (più piastrina di base) e pistone RM, una marmitta ad espansione recuperata a prezzo zero, un bel phbh da 26 (rigorosamente aperto) ed il cambio di un 125; l'unica accensione che avevo a disposizione era una due bobine difettosa (non andavano le luci).

Dopo qualche giretto per la provincia ho deciso che avrei voluto andare a Piombino (Li) in sella alla mia fidata. Per fare questo ho montato un blocco con il suo 150 (leggermente rivisto nelle luci), lucidato un po' i carter per facilitare i flussi, albero del DL, accensione 12v elettronica, cambio 150, una marmitta simil-clubman ed un 21 (rivelatosi l'altro giorno difettato), sostituito con il 26 del blocco precedente...ho recuperato anche un freno a disco originale che ho prontamente montato...

Considerando la natura del mezzo mi trovo spesso a metterci le mani sopra (ma che bello sarebbe altrimenti?!?)

La natura del viaggio mi ha trovato costretto a montare un blocco affidabile, una batteria (una piccola piombo usata per una stazione di ricarica) e cercare le soluzioni migliori per andare e tornare in solitaria.

Mi sono deciso ad iscrivermi in questo forum perchè lo trovo pieno di soluzioni, di gente che come me ha la voglia di creare un mezzo unico e perfetto e per essere informato sugli eventi ed iniziative.

Saluti a tutti ed a presto!

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2014 :  21:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni, benvenuto.
Quando ti prende la malattia del ferro il difficile è accorgersene.

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2014 :  21:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima presentazione, Giovanni!
Benvenuto tra i fanatici!

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2014 :  22:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto tra noi, essere appassionati ed essere capaci di trovare le soluzioni migliori è un binomio vincente.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2014 :  15:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benarrivato in sella alla 150 Special!!!

Bicius

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2014 :  15:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, benvenuto e bravo, vedo che ti piace sporcarti le mani !!! cosi' si fa !!

Lambretta Club Trento

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2014 :  16:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto ad un altro Padovano! di che zona??

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2014 :  20:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ciao Giovanni , benvenuto! prendi una sedia e siediti qui con noi in cerchio

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13188 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  20:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto bellissimo racconto ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2014 :  23:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un benvenuto di vero cuore tra noi grandi appassionati di Lambrette...aver le mani sporche di olio motore non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard

Crescenzo

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2014 :  10:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene credo che ci siamo visti ieri sera davanti ad una birra!! anzi.. io avevo una birra davanti.. tu vuoi fare il salutista!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2014 :  22:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto GIOVANNI, e complimenti per la tua voglia di fare...

FABIO

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 lug 2014 :  00:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...devo ammettere che ho cercato di descrivermi al meglio, di descrivere la mia Lambretta e di condividere questa passione..
È un mezzo che, a differenza di tutti gli altri che ho posseduto, sento molto mio, che mi soddisfa e mi gratifica..nonostante le rogne, le passeggiate e quant'altro...le soddisfazioni che mi fa provare sono impagabili...nel bene e nel male...

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 lug 2014 :  20:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto! Un altro padovano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000