Autore |
Discussione  |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 20 lug 2014 : 21:03:26
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni, sono di Padova e guido una 150 special del '63 (fa molto centro di recupero come inizio...)
Da sempre appassionato di motori, mi sono avvicinato alla special grazie a mio papà (era sua e da sempre è stata in garage), mi sono cimentato nel farla rinascere meccanicamente; la carrozzeria era stata rifatta negli anni 80 riprofilando leggermente lo scudo anteriore e verniciandola di marrone (tutto il metallo a vista) e panna (portaoggetti, serbatoio e parafango post).
Iniziazialmente ho montato un blocco con un albero biella lunga con cono LI, un cilindro 186 (più piastrina di base) e pistone RM, una marmitta ad espansione recuperata a prezzo zero, un bel phbh da 26 (rigorosamente aperto) ed il cambio di un 125; l'unica accensione che avevo a disposizione era una due bobine difettosa (non andavano le luci).
Dopo qualche giretto per la provincia ho deciso che avrei voluto andare a Piombino (Li) in sella alla mia fidata. Per fare questo ho montato un blocco con il suo 150 (leggermente rivisto nelle luci), lucidato un po' i carter per facilitare i flussi, albero del DL, accensione 12v elettronica, cambio 150, una marmitta simil-clubman ed un 21 (rivelatosi l'altro giorno difettato), sostituito con il 26 del blocco precedente...ho recuperato anche un freno a disco originale che ho prontamente montato...
Considerando la natura del mezzo mi trovo spesso a metterci le mani sopra (ma che bello sarebbe altrimenti?!?)
La natura del viaggio mi ha trovato costretto a montare un blocco affidabile, una batteria (una piccola piombo usata per una stazione di ricarica) e cercare le soluzioni migliori per andare e tornare in solitaria.
Mi sono deciso ad iscrivermi in questo forum perchè lo trovo pieno di soluzioni, di gente che come me ha la voglia di creare un mezzo unico e perfetto e per essere informato sugli eventi ed iniziative.
Saluti a tutti ed a presto!
|
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 lug 2014 : 21:38:25
|
Ciao Giovanni, benvenuto. Quando ti prende la malattia del ferro il difficile è accorgersene.
Puntine forever |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 lug 2014 : 21:59:40
|
Bellissima presentazione, Giovanni! Benvenuto tra i fanatici!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 lug 2014 : 22:30:23
|
benvenuto tra noi, essere appassionati ed essere capaci di trovare le soluzioni migliori è un binomio vincente.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 15:04:50
|
Benarrivato in sella alla 150 Special!!!
Bicius |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 15:09:59
|
ciao, benvenuto e bravo, vedo che ti piace sporcarti le mani !!! cosi' si fa !!
Lambretta Club Trento |
 |
|
Simo
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 16:00:59
|
Ciao Benvenuto ad un altro Padovano! di che zona?? |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 20:36:29
|
...ciao Giovanni , benvenuto! prendi una sedia e siediti qui con noi in cerchio      
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13188 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 20:59:42
|
Benvenuto bellissimo racconto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 23:29:18
|
Un benvenuto di vero cuore tra noi grandi appassionati di Lambrette...aver le mani sporche di olio motore non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard
Crescenzo |
 |
|
Simo
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2014 : 10:22:24
|
Bene credo che ci siamo visti ieri sera davanti ad una birra!! anzi.. io avevo una birra davanti.. tu vuoi fare il salutista! |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 22:03:24
|
Benvenuto GIOVANNI, e complimenti per la tua voglia di fare...
FABIO |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 28 lug 2014 : 00:25:15
|
Grazie a tutti...devo ammettere che ho cercato di descrivermi al meglio, di descrivere la mia Lambretta e di condividere questa passione.. È un mezzo che, a differenza di tutti gli altri che ho posseduto, sento molto mio, che mi soddisfa e mi gratifica..nonostante le rogne, le passeggiate e quant'altro...le soddisfazioni che mi fa provare sono impagabili...nel bene e nel male...
|
 |
|
Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 28 lug 2014 : 20:42:43
|
Benvenuto! Un altro padovano |