Ragazzi dovrei sostituire l'olio alla mia Lambretta 150D sul manuale parla di Mobil oil eccetera eccetera....ovvio che si tratta di oli di 60 anni fa quindi non più in commercio.Mi dite con precisione quale olio usare? E in più mi fate capire bene l'olio che va nella coppia conica posteriore?Si devono usare due oli diversi?uno per il cambio e uno per la scatola della trasmissione?mi fate capire bene?grazie
Sul manuale parla di Mobiloil A per il cambio nella quantità di 500 gr,mentre per la scatola conica parla di MobilubeGx 140.Mi aiutate a capire che olio posso usare oggi giorno?
Allora si usava per il cambio Mobiloil A 500gr.ora puoi mettere il 30/40, per la trasmissione Mobilube GX 140,100gr. ora puoi mettere il 80/90 se trovi anche il 120 ciao
Scusa l'ignoranza ma quando parli del 30/40 cosa devo chiedere al ricambista? Tipo un olio 10w 40 o un 10 w 30? Mentre per la scatola conica un 10 w 90? Scusate l'ignoranza!
metti pure il 140 per la coppia posteriore tipo olio da differenziali molto viscoso (che non è sinonimo di denso infatti può sembrare strano ma in fisica l'acqua è più densa dell' olio infatti questo galleggia su di essa)Il 140 poi fa più fatica a passare se una guarnizione è un po allegra!!!