Allora ho rimontato il motore del prima serie a cui ho sostituito Paraoli e cuscinetti di banco L albero dopo averlo montato risultava duro ma con qualche mazzata e dopo aver montato tutto girava muovendo il volano a mano Poi duro del solito ma girava Paraoli nuovi, cuscinetti, e pistone nuovo su cilindro rettificato
Monto tutto non preoccupandomi troppo... Con candela montata però ho una compressione molto alta ( ho anche una testa più compressa....) La leva schiacciandola va giù ma spesso si sente che non fa girare e entra in azione la molla Però sono riuscito ad accenderla ( non ho olio nel motore ) e quindi non ho potuto tenerla accesa più di qualche secondo
Mi fido metto olio e spero nell assestamento di tutto oppure se fosse la guarnizione in carta troppo spessa sotto la flangia lato pignone non si assesterà mai?
Sfregamento metallico non ce n'era nell Albero e la flangia paraolio era serrata a dovere
Può essere che, all'inserimento dell'albero nel cuscinetto 6305, il labbro del paraolio lato pignone si sia rivoltato rimanendo pizzicato tra albero e flangetta. Succede e in tal caso l'albero gira a fatica ... non si avverte nessun attrito metallico!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Ci avevo pensato ma il segnale sarebbe stato fumo dallo scarico e questo non c e Quindi proseguo a rodare !
Citazione:Messaggio inserito da jackpaxton
Può essere che, all'inserimento dell'albero nel cuscinetto 6305, il labbro del paraolio lato pignone si sia rivoltato rimanendo pizzicato tra albero e flangetta. Succede e in tal caso l'albero gira a fatica ... non si avverte nessun attrito metallico!
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