Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero duro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2014 :  01:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho rimontato il motore del prima serie a cui ho sostituito Paraoli e cuscinetti di banco
L albero dopo averlo montato risultava duro ma con qualche mazzata e dopo aver montato tutto girava muovendo il volano a mano
Poi duro del solito ma girava
Paraoli nuovi, cuscinetti, e pistone nuovo su cilindro rettificato

Monto tutto non preoccupandomi troppo...
Con candela montata però ho una compressione molto alta ( ho anche una testa più compressa....)
La leva schiacciandola va giù ma spesso si sente che non fa girare e entra in azione la molla
Però sono riuscito ad accenderla ( non ho olio nel motore ) e quindi non ho potuto tenerla accesa più di qualche secondo

Mi fido metto olio e spero nell assestamento di tutto oppure se fosse la guarnizione in carta troppo spessa sotto la flangia lato pignone non si assesterà mai?

Sfregamento metallico non ce n'era nell Albero e la flangia paraolio era serrata a dovere

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2014 :  14:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Filippo ma quando hai stretto il pignone si è centrato bene cioè la rondella è andata nelle sedi?(rondella tav.III n.27)controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2014 :  19:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si era tutto ok
Probabilmente dovevo usarla un attimo
Oggi l ho fatto e pare vada tutto bene

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Filippo ma quando hai stretto il pignone si è centrato bene cioè la rondella è andata nelle sedi?(rondella tav.III n.27)controlla ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2014 :  09:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che, all'inserimento dell'albero nel cuscinetto 6305, il labbro del paraolio lato pignone si sia rivoltato rimanendo pizzicato tra albero e flangetta.
Succede e in tal caso l'albero gira a fatica ... non si avverte nessun attrito metallico!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2014 :  17:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci avevo pensato ma il segnale sarebbe stato fumo dallo scarico e questo non c e
Quindi proseguo a rodare !

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Può essere che, all'inserimento dell'albero nel cuscinetto 6305, il labbro del paraolio lato pignone si sia rivoltato rimanendo pizzicato tra albero e flangetta.
Succede e in tal caso l'albero gira a fatica ... non si avverte nessun attrito metallico!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2014 :  18:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

il segnale sarebbe stato fumo dallo scarico

Non è detto Filippo

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000