Autore |
Discussione  |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage
383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 18:57:31
|
help me!!!! come accidenti faccio a allentare il dado di 17 che blocca il volano se quando giro la chiave gira tutto??? sarà una cosa stupida ma non ci salto fuori
ciao e grazie |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 19:04:37
|
Se hai la possibilità di farlo con una pistola pneumatica in pochi secondi salta fuori, anche senza bloccare il volano.
Massimo |
 |
|
anto81
Junior

Pesaro - PU
Italy
Il mio Garage 70 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 19:59:23
|
RICORDATI CHE IL FILETTO DEL DADO E' SINISTRO E CON LA PISTOLA POTRESTI FARE SERI DANNI. ALTRIMENTI TI PROCURI L'APPOSITO ESTRATTORE O, SE HAI IL CARTER MOTORE APERTO TIENI FERMO L'ALBERO CON UN'ALTRA CHIAVE. CIAO |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mag 2005 : 21:30:29
|
Bravo Antonio!! Stai diventando un drago   Continua così e sono sicuro che tra poco ti vedrò sfrecciare con la tua lambra davanti al mio ufficio!! |
 |
|
skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 09:17:55
|
Ti puoi costruire un attrezzino apposta da infilare nei fori ovali del volano. Lo puoi vedere su scooterhelp (mi sembra nella sezione restauro, dove spiega come smontare il volano delle lambre) Oppure, se il motore è sulla moto, io usavo una barra di ferro,lunga almeno 40 cm, con un lembo appoggiato sopra alla chiave a tubo infilata nel dado del volano, e l'altro estremo appoggiato a terra,vicino alla ruota posteriore, tenuto fermo dal mio piede. Questa barra mi serviva per appoggiarci sopra un cacciavite grosso da infilare in uno dei buchi del volano suddetti. Con la destra devi tenere il cacciavite, e con la sinistra operare sulla chiave a tubo per allentare il dado. Sistema un po' acrobatico (difatti poi mi sono fatto l'attrezzo di scooterhelp), ma funziona. Mi scuso per la pesssima spiegazione. Se mi hai capito sei bravo. In alternativa a questi metodi puoi usare un grosso cacciavite da incastrare tra le alette del volano, per tenere quest'ultimo fermo. Sistema però molto rischioso, perchè si corre il pericolo di spaccare qualche aletta del volano. Ciao
skywalker |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 09:33:23
|
A vicenza c'era un tedesco che voleva comprare questo attrezzo dal noto ricambista di Reggio e. ma non riusciva a spiegarsi, poi ho capito cosa voleva ma il noto ricambista non l'aveva. Ho visto che in rete si trova NO SMS MODE e' un cilindro con 4 (mi pare) "dentoni" che vanno a inserirsi nelle finestrelle del volano, il cilindro ha un manico lungo saldato.. se te la cavi con ferro e saldature puoi fartelo tu..
Ciao da Janez! |
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 12:02:18
|
ok ci sono riuscito, adesso ho montato l'impianto di accensione con la centralina da 12v e bla bla bla, ho seguito tutte le istruzioni, anche perchè il montaggio non è difficile, naturalmente quando l'ho provato la candela non da il minimo segno di vita... ma porc... |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 14:29:22
|
Leggi attentamente le istruzioni! Devi mettere in fase correttamente! Si tratta di un'accensione SIL o Varitronic?
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 19:25:06
|
non so quale sia, tutta l'elettronica è ducati, è impossibile sbagliare la fase, nel kit c'è l'aggeggio che ti da la posizione giusta.
comincio a dubitare di poter usare la mia lambretta prima dell'arrivo dell'inverno.... ciao ciao |
 |
|
JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mag 2005 : 20:32:24
|
nn c'entra la fase, la correnteNO SMS MODE se NO SMS MODE lo è la deve fare lo stesso......avrai sbagliato NO SMS MODE filo...... |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 mag 2005 : 13:51:46
|
é vero! Comunque girando genera corrente! che poi non sia nel momento giusto non impomporta! JJ ha perfettamente ragione!!!! Controlla le connessioni fra i cavi e tutti i componenti!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 14 mag 2005 : 14:19:48
|
mi hanno cambiato la centralina pensando che fosse difettosa... niente!!!
ho già appuntamneto la prossima settimana per cambiare il pick up sperando sia quello difettoso.
intanto non mi resta che affidarmi a San Ferdinando Innocenti da Lambrate, protettore dei lambrettisti |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2354 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mag 2005 : 21:54:51
|
sicuramente c 'e qualche filo delle bobine quelle poste sullo statore non saldato bene e non fa contatto successo la stessa cosa a un mio amico comprate insieme a me va ancora tutto ok a lui e successo quello che ho spiegato |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mag 2005 : 17:15:50
|
Scusa pint of beer, che modello di Lambra è??
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 16 mag 2005 : 10:40:09
|
una sx150 special 1967...
che mi fa dannare... |
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 17 mag 2005 : 14:00:29
|
non ci crederete mai....
oggi ho montato lo statore nuovo e finalmente faceva scintilla, monto tutto e provo a mettere in moto, parte al primo colpo!!!!! yuppi do qualche colpo di gas e... si svita il volano?!?!?!
MUMBLE MUMBLE penso: è impossibile che si sviti, c'è il dado a rovescio, più gira più si dovrebbe tirare...
smonto il volano e... si è spezzato l'incastro che c'è sul mozzo che va infilato nell'asola del volano!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SIGNIFICA SMONTARE DI NUOVO IL MOTORE, APRIRE IL MOTORE E BESTEMMIARE
e pensare che proprio venerdì avevo finito le pratiche per la reiscrizione, mi mancava solo la revisione e sarei stato su strada
SIG SIG |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mag 2005 : 19:10:12
|
SE INTENDI DIRE CHE TI SI E' TRANCIATA LA CHIAVETTA PUOI CAMBIARLA SENZA SMONTARE IL MOTORE. PROBABILMENTE E' SUCCESSO PERCHE' NON ERA BEN STRETTO IL DADO DEL VOLANO. CONSOLATI, A ME SUCCEDE DI PEGGIO! REMO |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 17 mag 2005 : 19:18:05
|
come ha detto giustamente pieremo, mi sono fasciato troppo la testa...
già cambiata la chiavetta, tutto ok.
il restauro tragicomico è però continuato con:
-tranciata la vite della fascietta che blocca il carburatore -adesso che ho rimontato tutto mi sono reso conto che non ho tolto il ferrino che dal la posizione per la fase... devo rismontare ancora tutto
come dicono dalle mie parti FARE E DISFARE E' TUTTO LAVORARE
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mag 2005 : 20:47:21