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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 ago 2014 : 08:35:07
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Non l ho controllato perché mi sembrava girasse alla fine del rimontaggio
L altro giorno quando ho smontato di nuovo il cilindro e pistone ho potuto muovere la biella a mano e si muoveva Non so quanto fosse sciolta nel movimento ma comunque non strusciava come all inizio appena rimontata
Ricontrollo appena tolgo il cilindro e nel caso di dubbio tiro giù tutto di nuovo e verifico il paraolio come dici
Dal lato pignone ho montato il cuscinetto con la schermatura dal lato albero che non è prevista ma in molti lo fanno e nessuno ha avuto problemi
Per lo squish tutto chiaro, alla fine lo avevo già misurato in passato ... Ma volevo una spiegazione sicura!
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da cente
La pedivella di accensione è sempre troppo dura ad accenderla e prim della rettifica sempre con la testa a maggior compressione non era così dura
Filippo ricordo una tua recente discussione nella quale riferivi che, dopo aver sostituito cuscinetti di banco e paraoli, l'albero motore risultava frenato anche se quando girava non produceva rumore da strisciamento metallico. Io ti dissi di controllare il paraolio lato pignone per escludere che fosse rimasto pizzicato durante l'inserimento dell'albero nel cuscinetto. Lo hai fatto?
Citazione: Messaggio inserito da cente#8233;
Sapete se per caso il carter prima serie è più corto dei terza serie? Giusto per capire se è Appunto cambiato lo squish senza saperlo?
Lo stesso cilindro montato su due carter anche della stessa serie può totalizzare due misure diverse di squish! Questo perché i carter non sono identici al decimo di millimetro. Lo squish, a mio parere va sempre controllato, a meno che non si rimonti lo stesso cilindro sullo stesso carter con la stessa testa e con le stesse guarnizioni. Per misurare lo squish puoi usare il metodo del filo di stagno di diametro almeno 1,5mm da inserire nel foro candela dopo averne attorcigliato l'estremità per almeno un paio di centimetri. Il cielo del pistone schiaccierà il filo di stagno contro la testa deformandolo. Con calibro dovrai ottenere almeno 1,2mm. Fino a 1,4mm é ok! Per ottenere lo squish ideale potrai giocare con la guarnizione di base cilindro e/o di testa.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 ago 2014 : 16:36:58
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Rientrato un'ora fa
Ho smontato subito tutto Allora provando a misurare lo squish ottengo una misura che varia da 0,9 a 1,2 Non riesco ad esser più preciso perché la pallina di stagno si schiaccia un po' irregolare e in un punto mi da un valore e dall altro un altro
Ho tirato giù il pistone e danni non ce ne sono Ci sono gli stessi segni dell altro giorno ad eccezione che sulla testa del pistone si nota il segno della curva della testa La curva che c'è verso il centro testa , berretto
La guarnizione di base al cilindro misura dai 0,4 a 0,5 fino a 0,6
Qui secondo me o picchia in testa causa squish o comunque la retifica è troppo stretta
Per jack L albero gira liberissimo , appena sfioro a mano le alette del volano gira tranquillo Come dovrebbe I cuscinetti e i Paraoli quindi sono stati rimontati correttamente
300km effettuati dopo la sostituzione e rettifica
Ultima nota dolente che non riguarda il gruppo termico Tempo fa non frenava il posteriore e non avendo ancora rifatto il motore deciso di smontare l albero della ruota per cambiare almeno l oring
Oggi non frenava più e ho trovato un trafilamento piccolo di olio sul mozzo vicino al dado Il cuscinetto è l originale che non lavora male Sará ancora l oring??????
Poi tolgo il mozzo e guardo ma questa in più non ci voleva
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metz
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 ago 2014 : 19:03:35
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Beh giá che hai smontato, porta in rettifica e fatti lucidare il cilindro e portalo a 8-9 centesimi di tolleranza. La testa devi vedere te, porta lo squish a 1,3 almeno. La fase la hai originale ancora? Se si portala a 21, va meglio e scalda meno. Per il mozzo post, puó essere anche il paraolio... |
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 ago 2014 : 09:08:29
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ok per la tolleranza in rettifica, vediamo com'è e come diventerà per lo squish poi quando rimonto riprovo a misurarlo e al massimo aumenterò la guarnizione in base per la fase ci lavoro per il paraolio lo cambio e vediamo se migliora
Citazione: Messaggio inserito da metz
Beh giá che hai smontato, porta in rettifica e fatti lucidare il cilindro e portalo a 8-9 centesimi di tolleranza. La testa devi vedere te, porta lo squish a 1,3 almeno. La fase la hai originale ancora? Se si portala a 21, va meglio e scalda meno. Per il mozzo post, puó essere anche il paraolio...
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 ago 2014 : 18:46:24
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Per ora ho rimosso il paraolio del cuscinetto posteriore effettivamente girava con l'albero al giro della ruota
l'ho sostituito e quello nuovo non gira ..spero almeno di aver risolto questo per ora!
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