Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tesseramento ACI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2014 :  11:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno è tesserato Aci? Vorrei sapere se avete la tessera Vintage, " dedicata" ai mezzi storici iscritti FMI/ASI, fino a 10 mezzi, oppure altre tessere tipo la Sistema, Gold ecc ecc.
Ho letto su un forum di auto che alcuni in caso di bisogno del carro attrezzi hanno comunque utilizzato la tessera non Vintage presentando solo il doc d'identità e la targa dell'auto dicendo che non vengono fatti controlli incrociati con i vari registri storici.
Avete avuto esperienze di questo tipo?
Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2014 :  12:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono socio Gold, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dei servizi ACI, ma non credo che ci sarebbero problemi ad avere il soccorso stradale anche se non fossi con l'auto dichiarata.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2014 :  13:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito l'Aci e mi dicono che se hai una tessera non Vintage e sei a bordo di una vettura/motociclo storico di tua proprietà o di terzi non puoi usufruire dei servizi socio Aci in quanto per i mezzi storici necessità solo ed esclusivamente la tessera Vintage che ovviamente è la più cara......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2014 :  21:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ho sentito l'Aci e mi dicono che se hai una tessera non Vintage e sei a bordo di una vettura/motociclo storico di tua proprietà o di terzi non puoi usufruire dei servizi socio Aci in quanto per i mezzi storici necessità solo ed esclusivamente la tessera Vintage che ovviamente è la più cara......

Quindi, secondo loro, devi fare per forza la tessera Vintage? Bhà! Mi pare un'assurdità.

Ciao, Gino

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2014 :  08:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la Vintage, con 8 mezzi dichiarati non tutti d'epoca! Ne ho avuto bisogno due volte sempre con il furgone! Vogliono targa e numero di carta per la verifica dei mezzi inseriti!

Stefano Licci

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2014 :  12:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo quando indicato dall'ACI sul loro sito ho visto che le possibilità variano a seconda del tipo di tessera che si è in possesso.
http://www.aci.it/il-club/servizi-e-vantaggi/le-tessere-aci.html?no_cache=1

Parlando solo di soccorso per veicoli non associati:

Tessera Gold: sono ammessi 2 soccorsi gratuiti in Italia e 2 all'estero con qualsiasi altro veicolo che ci si trovi alla guida (anche d'epoca naturalmente).
Il veicolo assiociato il numero di soccorsi è illimitato in Italia

Tessera Sistema: sono ammessi i 2 soccorsi gratuiti in Italia con qualsiasi altro veicolo che ci si trovi alla guida (anche d'epoca naturalmente).
Il veicolo assiociato il numero di soccorsi è illimitato in Italia

Tessera Okkey: sono ammessi 2 soccorsi solo in Italia con qualsiasi veicolo associato e non (anche d'epoca naturalmente).

Tessera One: un solo soccorso nella propria regione con qualsiasi mezzo registrato e non (anche d'epoca naturalmente).

Tessera Club: solo modesti sconti sul servizio di soccorso in Italia

Tessera Vintage: è previsto soccorso gratuito solo per i veicoli associati (tre soccorsi in Italia e uno all'estero).

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000