Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non arriva corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  14:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in fase di montaggio del mio Lui e ho difficoltà nel far arrivare corrente alla candela. Dal volano esce corrente, non è delle più lampanti ma c'è, se poi collego la bobina la corrente alla candela non c'è. La bobina non penso sia il problema perchè l'ho provata, mi resta da capire se è una ricarica da fare, il condensatore, le puntine.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2014 :  14:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele dal volano escono tre fili uno va a massa il verde alla bobina e dalla bobina alla morsettiera del fanale e il marrone che va all'avvisatore acustico e alla morsettiera del fanale,la bobina va a massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2014 :  14:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele, quando dici che la cerrente esce dal volano, cosa intendi? Su tutti i fili, anche sul verde, che è quello della bobina?

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  14:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fili dal volano sono 4, il Lui è un 75.
Alla morsettiera porto il verde del volano e il verde dell'impianto. Il verde dell'impianto a sua volta è unito da un altro verde che porto alla bobina.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2014 :  14:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ma sei sicuro che la bobina sia buona? Che prova fai per verificare la scintilla? Con il filo verso massa ( consigliato) o con la candela nella pipetta?

A+

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2014 :  15:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è stato fermo del tempo potrebbero esserci solo le puntine ossidate.

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  21:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova fatta con candela nella pipetta.
I contatti delle puntine le ho pulite con carta vetro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2014 :  21:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele non avevi detto che si trattava di un 75,allora i fili devono essere 5 rosa che va morsettiera all'int.stop,viola morsettiera al fanale,marrone morsettiera al fanale,arancio morsettiera all'avv.acustico,e verde morsettiera alla bobina,e ancora dalla morsettiera al fanale,come vedi sono 5 fili rosa,viola,marrone,arancio,e verde ciao(ho scritto fanale cioè morsettiera fanale)

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2014 :  21:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia perdere la pipetta e la candela!
Stacca la pipetta e prova con il filo a pochi mm da una buona massa ( senza vernice, ossido etc).
Se vedi una bella scintilla, allora monta la pipetta, ci infili un piccolo cacciavite e rifai la prova verso massa, così verifichi che la pipetta sia buona.
Poi provi con la candela.
Con la corente bisogna senpre fare un passo alla volta!

Se non và, sei autorizzato a leggere una pagina di calendario di santi.......

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2014 :  00:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scintilla che tarda all'appello ma sono fiducioso. Chiedo a chi lo ha già fatto lumi in merito alla massa del fanale posteriore: come collegarla e se collegarla visto che a me non c'era.
Ringrazio in anticipo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2014 :  09:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele guardando lo schema del 75 la massa c'è,perciò ti conviene collegarla alla vite del porta fanale ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2014 :  10:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo fin qui ci arrivo, ma vorrei dettagli più precisi a riguardo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000