Autore |
Discussione  |
Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 set 2014 : 19:38:33
|
insisto nel sostenere che comunque sia è meglio che una Lambretta nuova sia in circolazione. Diversamente, le nuove generazioni non la conosceranno e le nostre originali saranno dimenticate. Pensate soltanto alla differenza di mercato e di valutazione che hanno Lambretta e Vespa. La Vespa ormai vale 3 volte la Lambretta e ritengo che dipenda dal fatto che la Vespa è nota perché ne esistono le versioni attuali. Tutti la conoscono... E' un bene per tutti i Lambrettisti che continui ad esistere. Bella o brutta che sia. Ovviamente meglio bella. A me non dispiaceva nemmeno la LN, tutto sommato, e la Scomadi è anche meglio. Peccato solo che non mi pare si chiamerà Lambretta...
|
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2014 : 20:03:56
|
peccato solo che a quanto pare avrà anche questa la presa diretta anzichè un cambio a marce.
|
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 set 2014 : 21:54:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Scooterlinea
A me non dispiaceva nemmeno la LN,
questa affermazione non rende onore al tuo Nik, ad ogni modo io son con Paolo, per una eventuale nuova primavera per la lambretta manca un progetto degno essere chiamato tale. Poi se vogliamo quantificare l'odore, questa ne fa meno delle altre serie proposte, comunque puzza ugualmente. |
 |
|
Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2014 : 22:26:16
|
Marchio simil-Lamborghini, bauletto simil-Vespa, carozzeria simil-DL, non e' che si siano tanto skomadati a fare sto mix assurdo |
 |
|
brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 set 2014 : 09:57:20
|
A me una LAMBRA 4T (350/400 cc), cambio con le marce e ciclistica adeguata, non dispiacerebbe. |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 set 2014 : 10:09:53
|
Quando sono nate la VESPA e la LAMBRETTA (io non c'ero ancora), erano simbolo di innovazione, creatività e ingegno. Ora i progetti che vengono proposti sul mercato, sono brutte copie, rifacimenti, "frankstein", copie delle copie, e accozzaglie generali, che secondo me non assomigliano neanche lontanamente alle loro "antenate". Quando si costruisce oggigiorno, si usano materiali riciclati, per abbattere i costi, e si fa in modo che i componenti, abbiano una breve durata, per far sì che si rompano per poi essere riacquistati nuovi e non possano essere riparati. ...QUESTA E' L'ERA DEL CONSUMISMO! 
FABIO |
 |
|
Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 173 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 set 2014 : 20:05:57
|
d'accordo, una precisazione: per me è importante che esista un mezzo che si possa acquistare nuovo e che si chiami Lambretta. Questo, in qualche misura, aiuta e sostiene il patrimonio storico. Quando un marchio sparisce dalle strade, a poco a poco la gente lo dimentica ed il valore diminuisce. Il caso Vespa vs. Lambretta lo dimostra ampiamente. Dopodiché non ho acquistato una LN, ma certo mi faceva più piacere vederla in giro piuttosto che una Pato. |
 |
|
Discussione  |
|