Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Meccanici incompetenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 set 2014 :  22:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ritirato la mia 150 D dopo una settimana di disastri. Forse era meglio che non la portavo dal meccanico. Ha cambiato tutti i paraoli,cuscinetti albero motore e frizione e tutte le guarnizioni. Ora succede che dalla scatola della messa in moto esce un grande quantitativo di grasso misto ad olio. Esce sia intorno alla guarnizione sia intorno al perno di avviamento. Siccome adesso mi sono rotto voglio cercare di sistemarla personalmente visto che un meccanico che dice di essere specializzato non ha saputo fare un cavolo di nulla. Secondo voi è possibile che si sia schiattato un paraolio per via dell'eccessivo grasso compresso a mezzo degli ingrassatori? Chiedo questo perche aprendo dal lato volano (perche non partiva proprio piu) il meccanico ha trovato un mare di grasso vicino al paraolio lato volano e tutto intorno all'albero motore. Invece ora il grasso esce dal lato del cambio ovvero dal perno di avviamento. Questo anche perche il genio ha sbanato anche la filettatuta delle viti che stringono il coperchio dell'avviamento. Mi aiutate?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2014 :  08:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se come dici Crescenzo che il meccanico a sbanato la filettatura che stringe il coperchio devi rifarla altrimenti non stringe bene ed hai la perdita ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2014 :  09:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ho ritirato la mia 150 D dopo una settimana di disastri. Forse era meglio che non la portavo dal meccanico. Ha cambiato tutti i paraoli,cuscinetti albero motore e frizione e tutte le guarnizioni. Ora succede che dalla scatola della messa in moto esce un grande quantitativo di grasso misto ad olio. Esce sia intorno alla guarnizione sia intorno al perno di avviamento. Siccome adesso mi sono rotto voglio cercare di sistemarla personalmente visto che un meccanico che dice di essere specializzato non ha saputo fare un cavolo di nulla. Secondo voi è possibile che si sia schiattato un paraolio per via dell'eccessivo grasso compresso a mezzo degli ingrassatori? Chiedo questo perche aprendo dal lato volano (perche non partiva proprio piu) il meccanico ha trovato un mare di grasso vicino al paraolio lato volano e tutto intorno all'albero motore. Invece ora il grasso esce dal lato del cambio ovvero dal perno di avviamento. Questo anche perche il genio ha sbanato anche la filettatuta delle viti che stringono il coperchio dell'avviamento. Mi aiutate?

Crescenzo

Se hai un minimo di dimestichezza e di manualità ti consiglio di procedere personalmente alla revisione del motore. Ormai il meccanico ha cambiato tutto quel che c'era da cambiare quindi fai una bella pulizia generale, togli grasso e olio e fai un'ispezione attenta di tutta la meccanica e ai componenti.
ciao

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2014 :  11:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo hai colto nel segno infatti è tutto nuovo!tutto perde solo olio

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000