Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi sto rimboccando le maniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 set 2014 :  22:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riparte la mia storia come avrete capito...adesso con la 150 come vi accennavo nelle 2 precedenti discussioni... Problemoni sempre presenti...
Ho una domanda stupidissima...non riesco a togliere la pedivella... Devo controllare dentro il gruppo di avviamento cosa sia successo che esce tanto grasso ed olio dal perno di avviamento.. Ma sta pedivella una volta tolto il dado non si sfila dal perno mille righe...voglio fare tutto io sta volta e quindi vi faro impazzire

Crescenzo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2014 :  22:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è come la maggior parte delle pedivelle, ( scusa ma non ho una Lambretta come la tua...), credo ti basti scaldarla con una pistola termica, due colpettini e si dovrebbe sfilare senza problemi.
Non dimenticare qualche spruzzata di Svitol o similare.

Mirco

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2014 :  08:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo ho letto ora e si trata di una Lambretta 150D ma alla leva non c'è la tacca?(quel taglio per infilare il cacciavite)una volta tolto il bulloncino con un cacciavite lo infili nella tacca cosi si apre un po e la puoi sfilare ciao(altrimenti fai come detto da Mirco)

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2014 :  19:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che, oramai la C è andata, mi sono preso due giorni di ferie per dedicarmi alla mia 150 D che ha mille problemi.
Ricapitolo un po la situazione
Ho messo la mia 150 D nelle mani di un meccanico non specializzato nelle lambrette.Dico che si tratta comunque di un buon meccanico che ha provveduto a sostituire tutti i paraoli,cuscinetto albero motore entrambi,cuscinetto frizione, alberino avviamento, settore dentato avviamento, sfere frizione. Ora il problema è che la lambretta perde olio e grasso dal coperchietto dell'avviamento ed in questa occasione mi sono accorto come già detto, che alcuni perni che stringono il coperchietto stesso con la guarnizione contro il carter è debole ovvero semi sbanata. Poi la lambretta non ha una guida lineare ovvero non accelera ma va come se fosse ingolfata, non ha una ripresa, non ha forza, in piu si sentono dei rumori quando do del gas ed il motore sta in tiro e lascio il gas e faccio girare il motore solo senza accelerare. Io sono un semplice impiegato ma voglio da oggi farmi tutto da solo senza buttare soldi che ora non ho per nulla e senza che dei fatidici meccanici rompino tutto perchè non hanno le competenze adatte.
Mi date una mano?
Come dovrei procedere? La filiera non l ho mai usata..è pericolosa?posso fare dei danni? Forse i problemi sono dovuti da altro.. In questi giorni con il vostro aiuto,SOGNO di risolvere tutti i miei problemi.

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2014 :  21:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo un mio consiglio non ti conviene allargare i fori sbanati con un maschio più grande, altrimenti devi allargare i fori al coperchio e mettere bulloni più grossi,ti conviene mettere gli inserti filettati perciò se non sei pratico meglio farli fare da chi ne capisce altrimenti come hai detto puoi fare danni ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ott 2014 :  07:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto Ugo questo volevo sapere

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000