Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite del minimo carburatore dell'orto sh 1/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioales
Nuovo

Roma - RO
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2014 :  18:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,avrei bisogno di una dritta. Durante una passeggiata con la mia lambretta sx150 ho perso la vite del minimo del carburatore...
Ora, la mia ignoranza mi porta a chiedervi: posso sostituirla con una banale vite da ferramente dello stesso passo, oppure, come credo, si tratta di una vite specifica ? In quest'ultimo caso qualcuno sa dirmi dove reperirne un'altra?(sono di Roma) Il carburatore è un dell'orto sh 1/20.
Grazie a tutti.
Mario

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2014 :  19:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la sostituirei con la sua. Come minimo ci vuole la sua molla che impedisca che la vite giri con le vibrazioni.
Poi, dovendo fare una regolazione piuttosto "fine" io non correrei rischi. Il carburatore da già qualche noia con tutti i suoi pezzi originali...
Dovresti trovarla da un comune ricambista... Prova a chiedere...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2014 :  20:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io onestamente monterei anche una vite normale alemno provvisoriamente, la sua originale ha la punta arrotondata ma anche se è piatta va bene lo stesso.
Importante è la molla.

Ciao.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ott 2014 :  20:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow come hai fatto a perdere la vite del minimo??
Controlla bene che non sia scesa nel copri volano(poco probabile).
E altrimenti trova una molla decente e una comune vite!

Lambretta 125

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2014 :  21:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,però la vite dell'aria è a punta occorre la sua devi vedere ai mercatini se si trova oppure prova dai ricambisti ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2014 :  23:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho inteso al vite del minimo, quella sulla bascuala dove è collegato il filo comando.

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2014 :  23:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vite del minimo è quella in alto e ci puoi metter quello che vuoi
quella sul carbu è quella di carburaizone del minimo e ce ne vuole una specifica

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  11:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luigi ho sbagliato io hai ragione tu e anche Metz,ha detto del minimo scusa ancora ciao

belligerante ugo

marioales
Nuovo

Roma - RO
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2014 :  00:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi, per capirci la vite è quella che nella foto è contrassegnata con la lettera a...

carbu.JPG
_ _

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2014 :  19:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente, ti conviene arrotondare la punta della vite con una lima e se riesci a trovare una molla meglio ancora.
Roditra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000