Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Solidarieta' agli Amici genovesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2014 :  20:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viste le drammatiche notizie trasmesse dai Tg su Genova, volevo esprimere solidarieta' ai tanti amici genovesi.
Fattevi sentire se potete, ho provato a telefonare ma senza riuscirci.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ott 2014 :  20:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso/possiamo fare qualcosa per aiutare..siamo qui

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2014 :  20:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Crescenzo

Mi associo assolutamente, ma rimane l'incaxxatura per il periodico ripertersi degli stessi eventi drammatici!!

A+

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  21:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Totale Solidarietà ai genovesi che in tre anni subiscono la stessa catastrofe per due volte.

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:

Crescenzo

Mi associo assolutamente, ma rimane l'incaxxatura per il periodico ripertersi degli stessi eventi drammatici!!

A+

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ott 2014 :  23:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Totale Solidarietà ai genovesi che in tre anni subiscono la stessa catastrofe per due volte.

Citazione:

Citazione:

Crescenzo

Quoto al 100% !

Sono riuscito a sentire Riccardo ( Ricca ) e, purtroppo ha avuto diversi danni....

Vi sono vicino in questo brutto momento....
Tenete duro, perché dicono che quello che avete passato, era solo l'inizio: tra domenica e lunedì, si aspetta il peggio....

Spero proprio che questa volta sbaglino previsione...

Un abbraccio, Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2014 :  23:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Belin, ancora peggio??
E cosa prevedono, un maremoto?
Già sono esondati tutti i torrenti della città.........
Ma 'sti Genovesi cos'hanno fatto per meritarsi 'sti casini?
Beh, forse un pò di responsabilità ce l'hanno anche loro: hanno permesso alle amministarzioni di fare scempio del territorio per anni, e adesso la natura si ribella!

E qui nell'Imperiese non siamo messi meglio, eh! Siamo solo un pelo meno sfigati perchè le perturbazioni più violente si scaricano quasi sempre da Savona verso est.....

Vabbè, la chiudo lì sennò mi bannano!

A+

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  00:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!

Citazione:

...Belin, ancora peggio??
E cosa prevedono, un maremoto?
Già sono esondati tutti i torrenti della città.........
Ma 'sti Genovesi cos'hanno fatto per meritarsi 'sti casini?
Beh, forse un pò di responsabilità ce l'hanno anche loro: hanno permesso alle amministarzioni di fare scempio del territorio per anni, e adesso la natura si ribella!

E qui nell'Imperiese non siamo messi meglio, eh! Siamo solo un pelo meno sfigati perchè le perturbazioni più violente si scaricano quasi sempre da Savona verso est.....

Vabbè, la chiudo lì sennò mi bannano!

A+

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2014 :  02:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che disatro!!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ott 2014 :  09:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potremmo,compatibilmente con la policy del forum,costituire un Iban ove liberamente versare un piccolo contributo ai cari amici di Genova. Non so se è una cosa fattibile magari qualche moderatore o l'admin può farci capire se è una cosa possibile. Un piccolo aiuto ai nostri cari amici...per ricominciare..io sono disponibilissimo!

Crescenzo

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2014 :  10:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa, dicamo ridicola, che coloro che gestiscono la burocrazia, che blocca i fondi per poter sistemare le varie problematiche legate alle esondazioni, dicono che quello che è successo è da attribuire alla burocrazia che blocca i fondi.
Lascio a voi le conclusioni, anche se non ce ne sono.......
Un sincero abbraccio a coloro che sono stati colpiti da questo disastro.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2014 :  12:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi racconto una storia che rispecchia il nostro bel paese ,vado a memoria Dopo l'alluvione del 1970 ,sempre x colpa dei due torrenti Bisagno e ferreggiano , si posero il problema come ovviare ad un'altra alluvione , dopo svariati progetti ne approvarono uno nel frattempo erano trascorsi circa 15/17 anni , siamo cica nel 1985 ,il progetto comprende la costruzione di una galleria di diametro di 9 mt.di cica 3 km che partendo dal mare in zona corso Italia /capo marina passando sotto due monti il linea retta avrebbe dovuto raggiungere il ferreggiano e deviarlo al mare togliendo la sua portata al bignano.
Inizzanrono i lavori la galleria veniva costruita con blocchi pre formati x fare prima , ne scavarono cieca 900 metri .
Poi improvvisamente interruppero il lavori ,non so il motivo,
so solo che x altri 10 anni forse di più sulla spiaggia dove cera il cantiere con tutti i manufatti accatastati x tutta la galleria gia fatti rimase tutto all'aria incustodito , quei blocchi vennere presi ed adoperati x costruire la diga foranea a pegli .
Dopo l'alluvione di 3 nani fa si accorsero di quel progetto e venne ventilato la sua realizzazione con varianti ,a tutt'oggi non e stato fatto nulla .
la storia della copertura del bisagno alla foce x aumenterei la sua porta da 500 metri cubi ora a1400 e ferma da tre anni ,questa e storia di oggi .
saluti

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  14:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io abito a Pegli qui tutto bene!! solo ieri mattina problemi con la viabilità, per ora aspettiamo che l'allarme rientri!grazie a tutti del pensiero

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2014 :  18:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

vi racconto una storia che rispecchia il nostro bel paese ,vado a memoria Dopo l'alluvione del 1970 ,sempre x colpa dei due torrenti Bisagno e ferreggiano , si posero il problema come ovviare ad un'altra alluvione , dopo svariati progetti ne approvarono uno nel frattempo erano trascorsi circa 15/17 anni , siamo cica nel 1985 ,il progetto comprende la costruzione di una galleria di diametro di 9 mt.di cica 3 km che partendo dal mare in zona corso Italia /capo marina passando sotto due monti il linea retta avrebbe dovuto raggiungere il ferreggiano e deviarlo al mare togliendo la sua portata al bignano.
Inizzanrono i lavori la galleria veniva costruita con blocchi pre formati x fare prima , ne scavarono cieca 900 metri .
Poi improvvisamente interruppero il lavori ,non so il motivo,
so solo che x altri 10 anni forse di più sulla spiaggia dove cera il cantiere con tutti i manufatti accatastati x tutta la galleria gia fatti rimase tutto all'aria incustodito , quei blocchi vennere presi ed adoperati x costruire la diga foranea a pegli .
Dopo l'alluvione di 3 nani fa si accorsero di quel progetto e venne ventilato la sua realizzazione con varianti ,a tutt'oggi non e stato fatto nulla .
la storia della copertura del bisagno alla foce x aumenterei la sua porta da 500 metri cubi ora a1400 e ferma da tre anni ,questa e storia di oggi .
saluti

Quando sento raccontare queste storie, la rabbia mi morde lo stomaco.
Se qualche politico si è buttato in testa un secchio d'acqua gelata, non è bastato, a volte dovrebbero farsi la doccia con la ME....DA!
Anche se conta poco, PIENA SOLIDARIETA'!

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000