Autore |
Discussione  |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage
4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 20:10:44
|
Viste le drammatiche notizie trasmesse dai Tg su Genova, volevo esprimere solidarieta' ai tanti amici genovesi. Fattevi sentire se potete, ho provato a telefonare ma senza riuscirci.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 20:14:09
|
Se posso/possiamo fare qualcosa per aiutare..siamo qui
Crescenzo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 20:54:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Crescenzo
Mi associo assolutamente, ma rimane l'incaxxatura per il periodico ripertersi degli stessi eventi drammatici!!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 21:32:23
|
Totale Solidarietà ai genovesi che in tre anni subiscono la stessa catastrofe per due volte.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Crescenzo
Mi associo assolutamente, ma rimane l'incaxxatura per il periodico ripertersi degli stessi eventi drammatici!!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage 1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 23:02:52
|
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Totale Solidarietà ai genovesi che in tre anni subiscono la stessa catastrofe per due volte.
Crescenzo

Quoto al 100% !
Sono riuscito a sentire Riccardo ( Ricca ) e, purtroppo ha avuto diversi danni....  
Vi sono vicino in questo brutto momento.... Tenete duro, perché dicono che quello che avete passato, era solo l'inizio: tra domenica e lunedì, si aspetta il peggio....
Spero proprio che questa volta sbaglino previsione...
Un abbraccio, Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ott 2014 : 23:29:15
|
...Belin, ancora peggio?? E cosa prevedono, un maremoto? Già sono esondati tutti i torrenti della città......... Ma 'sti Genovesi cos'hanno fatto per meritarsi 'sti casini? Beh, forse un pò di responsabilità ce l'hanno anche loro: hanno permesso alle amministarzioni di fare scempio del territorio per anni, e adesso la natura si ribella!
E qui nell'Imperiese non siamo messi meglio, eh! Siamo solo un pelo meno sfigati perchè le perturbazioni più violente si scaricano quasi sempre da Savona verso est.....
Vabbè, la chiudo lì sennò mi bannano!

A+
|
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 00:08:38
|
Giusto!
...Belin, ancora peggio?? E cosa prevedono, un maremoto? Già sono esondati tutti i torrenti della città......... Ma 'sti Genovesi cos'hanno fatto per meritarsi 'sti casini? Beh, forse un pò di responsabilità ce l'hanno anche loro: hanno permesso alle amministarzioni di fare scempio del territorio per anni, e adesso la natura si ribella!
E qui nell'Imperiese non siamo messi meglio, eh! Siamo solo un pelo meno sfigati perchè le perturbazioni più violente si scaricano quasi sempre da Savona verso est.....
Vabbè, la chiudo lì sennò mi bannano!

A+
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 02:02:00
|
che disatro!! |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 09:13:05
|
Potremmo,compatibilmente con la policy del forum,costituire un Iban ove liberamente versare un piccolo contributo ai cari amici di Genova. Non so se è una cosa fattibile magari qualche moderatore o l'admin può farci capire se è una cosa possibile. Un piccolo aiuto ai nostri cari amici...per ricominciare..io sono disponibilissimo!
Crescenzo |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 10:33:03
|
La cosa, dicamo ridicola, che coloro che gestiscono la burocrazia, che blocca i fondi per poter sistemare le varie problematiche legate alle esondazioni, dicono che quello che è successo è da attribuire alla burocrazia che blocca i fondi. Lascio a voi le conclusioni, anche se non ce ne sono....... Un sincero abbraccio a coloro che sono stati colpiti da questo disastro.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 12:42:53
|
vi racconto una storia che rispecchia il nostro bel paese ,vado a memoria Dopo l'alluvione del 1970 ,sempre x colpa dei due torrenti Bisagno e ferreggiano , si posero il problema come ovviare ad un'altra alluvione , dopo svariati progetti ne approvarono uno nel frattempo erano trascorsi circa 15/17 anni , siamo cica nel 1985 ,il progetto comprende la costruzione di una galleria di diametro di 9 mt.di cica 3 km che partendo dal mare in zona corso Italia /capo marina passando sotto due monti il linea retta avrebbe dovuto raggiungere il ferreggiano e deviarlo al mare togliendo la sua portata al bignano. Inizzanrono i lavori la galleria veniva costruita con blocchi pre formati x fare prima , ne scavarono cieca 900 metri . Poi improvvisamente interruppero il lavori ,non so il motivo, so solo che x altri 10 anni forse di più sulla spiaggia dove cera il cantiere con tutti i manufatti accatastati x tutta la galleria gia fatti rimase tutto all'aria incustodito , quei blocchi vennere presi ed adoperati x costruire la diga foranea a pegli . Dopo l'alluvione di 3 nani fa si accorsero di quel progetto e venne ventilato la sua realizzazione con varianti ,a tutt'oggi non e stato fatto nulla . la storia della copertura del bisagno alla foce x aumenterei la sua porta da 500 metri cubi ora a1400 e ferma da tre anni ,questa e storia di oggi . saluti |
 |
|
tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 14:43:59
|
Io abito a Pegli qui tutto bene!! solo ieri mattina problemi con la viabilità, per ora aspettiamo che l'allarme rientri!grazie a tutti del pensiero |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 18:06:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
vi racconto una storia che rispecchia il nostro bel paese ,vado a memoria Dopo l'alluvione del 1970 ,sempre x colpa dei due torrenti Bisagno e ferreggiano , si posero il problema come ovviare ad un'altra alluvione , dopo svariati progetti ne approvarono uno nel frattempo erano trascorsi circa 15/17 anni , siamo cica nel 1985 ,il progetto comprende la costruzione di una galleria di diametro di 9 mt.di cica 3 km che partendo dal mare in zona corso Italia /capo marina passando sotto due monti il linea retta avrebbe dovuto raggiungere il ferreggiano e deviarlo al mare togliendo la sua portata al bignano. Inizzanrono i lavori la galleria veniva costruita con blocchi pre formati x fare prima , ne scavarono cieca 900 metri . Poi improvvisamente interruppero il lavori ,non so il motivo, so solo che x altri 10 anni forse di più sulla spiaggia dove cera il cantiere con tutti i manufatti accatastati x tutta la galleria gia fatti rimase tutto all'aria incustodito , quei blocchi vennere presi ed adoperati x costruire la diga foranea a pegli . Dopo l'alluvione di 3 nani fa si accorsero di quel progetto e venne ventilato la sua realizzazione con varianti ,a tutt'oggi non e stato fatto nulla . la storia della copertura del bisagno alla foce x aumenterei la sua porta da 500 metri cubi ora a1400 e ferma da tre anni ,questa e storia di oggi . saluti
Quando sento raccontare queste storie, la rabbia mi morde lo stomaco. Se qualche politico si è buttato in testa un secchio d'acqua gelata, non è bastato, a volte dovrebbero farsi la doccia con la ME....DA! Anche se conta poco, PIENA SOLIDARIETA'!
FABIO |
 |
|
|
Discussione  |
|