dovrei prendere questo regolatore di corrente ma non so se va bene per la mia lambretta li150 prima serie....allego qualche foto per un consiglio sull'acquisto......grazie
Premetto che ragiono solo leggendo gli schemi in quanto di Lambretta non me ne intendo.
Se la tua è la 1° serie premodifica ha un raddrizzatore diverso, mi pare sia quello cilindrico. Se è un post modifica allora il regolatore è simile a quello in foto.
Per montare il regolatore che c'è in foto (senza connessione per il filo azzurro) si deve avere un impianto elettrico diverso. Lo si riconosce per l'interruttore dello stop a tre poli e cinque fili (tipico del 2° serie) Se invece l'impianto eletrico sulla Lambretta ha un interruttore stop di tipo diverso (da 1° serie) quel regolatore non va bene. Sempre che la la Lambretta corrisponda esattamente agli schemi elettrici.
Questo è un regolatore per 1° serie post modifica http://www.scooterdepoca.com/public/data/gtr/2014828173114_DSCN8339.JPG dove tra l'altro si nota (se si ha pratica) che c'è un pacco di diodi meno alto, in quanto è singolo, mentre il reolgatore che intendi aquistare ha un pacco di alette più alto perchè ha due diodi. Sono due regolatori diversi non intecambiabili. Ciao.
Tutto si può fare ... ma bisogna modificare pesantemente l'impianto elettrico. Ma credo che il nostro amico abbia il suo regolatore non funzionante o dubbio, se vuole si può revisionare.