Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Trovare Lambretta tra un po' di anni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 nov 2014 :  19:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici lambrettisti!
E' da un po' di tempo che mi frulla questa domanda in testa "Tra 2-3 anni sarà possibile trovare ancora delle Lambretta da restaurare???".
Mi riferisco alle TV alle LI 1 serie e 2 e a quelle prima del 57.
Grazie in anticipo

Lambretta 125

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2014 :  20:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando avrai 18/19 anni, eh ? Beato te Davide! Ma certo che le troverai, chi ti toglie questa speranza su questo forum? Però, se hai la fortuna di avere qualche soldo (ed il posto) per comprartene una ora (che sia un'occasione!) prendila al volo. Piano, piano, hai tutto il tempo per restaurartela come vuoi, cambiare progetto in corso d'opera. Auguri Daniele.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 nov 2014 :  21:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Quando avrai 18/19 anni, eh ? Beato te Davide! Ma certo che le troverai, chi ti toglie questa speranza su questo forum? Però, se hai la fortuna di avere qualche soldo (ed il posto) per comprartene una ora (che sia un'occasione!) prendila al volo. Piano, piano, hai tutto il tempo per restaurartela come vuoi, cambiare progetto in corso d'opera. Auguri Daniele.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Grazie! Ora mi sento un po' più sollevato!

Lambretta 125

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2014 :  07:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide, io ti consiglio di fare presto...qui quelli del forum le comprano tutte loro !!!!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2014 :  17:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi puo saperlo....mah. è la stessa domanda che mi facevo io enti anni fa....e noto che tutt ora sento di tesori che sbuca o dal nulla....da fienili...cantine....chi lo sa....io me lo auguro e te lo auguro.

-SX 200-

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1554 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2014 :  17:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però io se la trovassi... la metterei da parte subito!!!
:)

Marco

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2014 :  17:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando vai al bar offri un'ombra a qualche vecio...te vedarè come i spunta fora

Leo

Vado di fretta..vado in Lambretta..

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 nov 2014 :  18:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

quando vai al bar offri un'ombra a qualche vecio...te vedarè come i spunta fora

Leo

Vado di fretta..vado in Lambretta..

Guarda ieri ho fatto il certificato medico e ho trovato 2 vecchietti. Mentre stavo parlando con mio papà della sua Lambra uno mi si avvicina e mi fa "Satu che anca mi avee na Lambretta" tradotto "Sai che anche io avevo una Lambretta" da li è partita un discussione e gli ho chiesto se la vendeva... l' aveva data al ferro vecchio negli anni 80! che delusione

Lambretta 125

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2014 :  22:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti "vecchietti" però ce l'hanno in cantina sotto una vecchia coperta, e non ricordano di averla messa lì...quindi mai dire mai!
INSISTI!

FABIO

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2014 :  23:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti preoccupare vedrai che la trovi. quando ti capita comincerai con una e poi...comincia a fare la cresta dove puoi cosi un bel giorno ti fai trovare pronto!! dicci di dove sei cosi se vediamo qualche oggetto interessante ti facciamo un fischio.Ciao e Bravo!!

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2014 :  10:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che mi stupisce è come mai qui, nella sua patria, la lambretta è un po' in secondo piano mentre paradaossalmente in inghilterra è un simbolo..
mettici che la innocenti ha chiuso mentre la piaggio no, metti che poi negli anni sono state vendute tante vespe, però mi sembra che comunque ci sia un certo sbilancio.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 nov 2014 :  12:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

quello che mi stupisce è come mai qui, nella sua patria, la lambretta è un po' in secondo piano mentre paradaossalmente in inghilterra è un simbolo..
mettici che la innocenti ha chiuso mentre la piaggio no, metti che poi negli anni sono state vendute tante vespe, però mi sembra che comunque ci sia un certo sbilancio.

Anche quest'anno sono stato a Novegro e come hanno già anticipato altri, questa edizione è stata sbalorditiva per il numero di visitatori e il numero di espositori. Sono stupito anch'io che i fornitori di ricambi Lambrette, tranne i grandi, sono sempre meno ma molto meno rispetto ai fornitori di ricambi Vespa che nascono come i funghi, italiani e stranieri.
Roditra

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2014 :  13:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quest'anno a imola cercavo un cilindro usato da cannibalizzare e in tutta la giornata penso di aver visto si e no una decina di cilindri per lambretta...tutti 125 a parte un paio di 150 mal conci.
ecco, speriamo che in futuro aumentino non solo i ricambisti ma anche i produttori di ricambi, in modo che ci sia più scelta e un po' di concorrenza in più che non guasta ai prezzi.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2014 :  17:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema dei mercatini é che il mercato lambretta nin vende come il mercato vespa, chi riempie il furgone lo fa per tornare vuoto....imho la roba da lambra c'é ma viene lasciata a casa, perché non vende come la vespa...

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 nov 2014 :  17:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

non ti preoccupare vedrai che la trovi. quando ti capita comincerai con una e poi...comincia a fare la cresta dove puoi cosi un bel giorno ti fai trovare pronto!! dicci di dove sei cosi se vediamo qualche oggetto interessante ti facciamo un fischio.Ciao e Bravo!!

Ciao! Grazie della risposta. Io di Lambretta ne ho già 2 (125 mia e 150 del papà tutte e 2 3° serie).. la 125 l' ho restaurata io con i miei soldi e tutta la volontà che avevo e devo dire che ho provato una soddisfazione immensa a vederla partire al 2 colpo di pedivella dopo il restauro Comunque io abito in un paesotto vicino a Conegliano(Treviso)... ho girato girato e girato... e non ho trovato una Lambretta(rara)! Tutte 125... che noia! Il mio sogno è quello di restaurare un 200 sx o un 175 tv serie special, ma è veramente difficile trovarle

Lambretta 125

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 nov 2014 :  17:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Poco tempo fa un noto ricambista di Pordenone mi ha detto che ha venduto un 200 dl o sx (non mi ricordo il modello) ad un inglese.. che male che ci sono rimasto! Un altro PEZZO di Lambretta venduto agli inglesi e uno in meno per noi

Lambretta 125

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2014 :  12:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:

Poco tempo fa un noto ricambista di Pordenone mi ha detto che ha venduto un 200 dl o sx (non mi ricordo il modello) ad un inglese.. che male che ci sono rimasto! Un altro PEZZO di Lambretta venduto agli inglesi e uno in meno per noi

Lambretta 125

beh.. dipende a quanto l'ha venduto... :-)

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2014 :  13:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:

Lambretta 125

beh.. dipende a quanto l'ha venduto... :-)

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

...ehhh, è un dato di fatto: certi appassionati stranieri non badano a spese per avere un bel pezzo in garage!
E i commercianti......commerciano al meglio per il loro portafoglio!
Purtroppo per noi.....

A+

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2014 :  14:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è da dire che a parità di cifra, questa può essere alta per un italiano ma magari più contenuta per un compratore straniero.
Prendiamo l'esempio di un mezzo venduto in svizzera, dove gli stipendi sono maggiori.
Forse anche per questo molti mezzi stanno andando all'estero.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000