Autore |
Discussione  |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 nov 2014 : 19:12:49
|
Ciao a tutti amici lambrettisti! E' da un po' di tempo che mi frulla questa domanda in testa "Tra 2-3 anni sarà possibile trovare ancora delle Lambretta da restaurare???". Mi riferisco alle TV alle LI 1 serie e 2 e a quelle prima del 57. Grazie in anticipo
Lambretta 125 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 nov 2014 : 20:35:27
|
Quando avrai 18/19 anni, eh ? Beato te Davide! Ma certo che le troverai, chi ti toglie questa speranza su questo forum? Però, se hai la fortuna di avere qualche soldo (ed il posto) per comprartene una ora (che sia un'occasione!) prendila al volo. Piano, piano, hai tutto il tempo per restaurartela come vuoi, cambiare progetto in corso d'opera. Auguri Daniele.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 nov 2014 : 21:21:24
|
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Quando avrai 18/19 anni, eh ? Beato te Davide! Ma certo che le troverai, chi ti toglie questa speranza su questo forum? Però, se hai la fortuna di avere qualche soldo (ed il posto) per comprartene una ora (che sia un'occasione!) prendila al volo. Piano, piano, hai tutto il tempo per restaurartela come vuoi, cambiare progetto in corso d'opera. Auguri Daniele.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Grazie! Ora mi sento un po' più sollevato!
Lambretta 125 |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 07:17:15
|
Davide, io ti consiglio di fare presto...qui quelli del forum le comprano tutte loro !!!!!!! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 17:16:09
|
Chi puo saperlo....mah. è la stessa domanda che mi facevo io enti anni fa....e noto che tutt ora sento di tesori che sbuca o dal nulla....da fienili...cantine....chi lo sa....io me lo auguro e te lo auguro.
- SX 200 -
|
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1554 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 17:19:42
|
Però io se la trovassi... la metterei da parte subito!!! :)
Marco
|
 |
|
leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 17:39:24
|
quando vai al bar offri un'ombra a qualche vecio...te vedarè come i spunta fora 
Leo
Vado di fretta..vado in Lambretta.. |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 18:39:53
|
Citazione: Messaggio inserito da leo1984
quando vai al bar offri un'ombra a qualche vecio...te vedarè come i spunta fora 
Leo
Vado di fretta..vado in Lambretta..
Guarda ieri ho fatto il certificato medico e ho trovato 2 vecchietti. Mentre stavo parlando con mio papà della sua Lambra uno mi si avvicina e mi fa "Satu che anca mi avee na Lambretta" tradotto "Sai che anche io avevo una Lambretta" da li è partita un discussione e gli ho chiesto se la vendeva... l' aveva data al ferro vecchio negli anni 80! che delusione
Lambretta 125 |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2014 : 22:10:58
|
Molti "vecchietti" però ce l'hanno in cantina sotto una vecchia coperta, e non ricordano di averla messa lì...quindi mai dire mai! INSISTI!
FABIO |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2014 : 23:54:47
|
non ti preoccupare vedrai che la trovi. quando ti capita comincerai con una e poi...comincia a fare la cresta dove puoi cosi un bel giorno ti fai trovare pronto!! dicci di dove sei cosi se vediamo qualche oggetto interessante ti facciamo un fischio.Ciao e Bravo!! |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 10:28:37
|
quello che mi stupisce è come mai qui, nella sua patria, la lambretta è un po' in secondo piano mentre paradaossalmente in inghilterra è un simbolo.. mettici che la innocenti ha chiuso mentre la piaggio no, metti che poi negli anni sono state vendute tante vespe, però mi sembra che comunque ci sia un certo sbilancio. |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 12:44:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
quello che mi stupisce è come mai qui, nella sua patria, la lambretta è un po' in secondo piano mentre paradaossalmente in inghilterra è un simbolo.. mettici che la innocenti ha chiuso mentre la piaggio no, metti che poi negli anni sono state vendute tante vespe, però mi sembra che comunque ci sia un certo sbilancio.
Anche quest'anno sono stato a Novegro e come hanno già anticipato altri, questa edizione è stata sbalorditiva per il numero di visitatori e il numero di espositori. Sono stupito anch'io che i fornitori di ricambi Lambrette, tranne i grandi, sono sempre meno ma molto meno rispetto ai fornitori di ricambi Vespa che nascono come i funghi, italiani e stranieri. Roditra
|
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 13:49:32
|
Quest'anno a imola cercavo un cilindro usato da cannibalizzare e in tutta la giornata penso di aver visto si e no una decina di cilindri per lambretta...tutti 125 a parte un paio di 150 mal conci. ecco, speriamo che in futuro aumentino non solo i ricambisti ma anche i produttori di ricambi, in modo che ci sia più scelta e un po' di concorrenza in più che non guasta ai prezzi.
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 17:11:35
|
Il problema dei mercatini é che il mercato lambretta nin vende come il mercato vespa, chi riempie il furgone lo fa per tornare vuoto....imho la roba da lambra c'é ma viene lasciata a casa, perché non vende come la vespa... |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 17:29:44
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
non ti preoccupare vedrai che la trovi. quando ti capita comincerai con una e poi...comincia a fare la cresta dove puoi cosi un bel giorno ti fai trovare pronto!! dicci di dove sei cosi se vediamo qualche oggetto interessante ti facciamo un fischio.Ciao e Bravo!!
Ciao! Grazie della risposta. Io di Lambretta ne ho già 2 (125 mia e 150 del papà tutte e 2 3° serie).. la 125 l' ho restaurata io con i miei soldi e tutta la volontà che avevo e devo dire che ho provato una soddisfazione immensa a vederla partire al 2 colpo di pedivella dopo il restauro Comunque io abito in un paesotto vicino a Conegliano(Treviso)... ho girato girato e girato... e non ho trovato una Lambretta(rara)! Tutte 125... che noia! Il mio sogno è quello di restaurare un 200 sx o un 175 tv serie special, ma è veramente difficile trovarle
Lambretta 125 |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
|
Inserito il - 10 nov 2014 : 17:34:53
|
quello che mi stupisce è come mai qui, nella sua patria, la lambretta è un po' in secondo piano mentre paradaossalmente in inghilterra è un simbolo.. mettici che la innocenti ha chiuso mentre la piaggio no, metti che poi negli anni sono state vendute tante vespe, però mi sembra che comunque ci sia un certo sbilancio.
Poco tempo fa un noto ricambista di Pordenone mi ha detto che ha venduto un 200 dl o sx (non mi ricordo il modello) ad un inglese.. che male che ci sono rimasto! Un altro PEZZO di Lambretta venduto agli inglesi e uno in meno per noi 
Lambretta 125 |
 |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2014 : 12:05:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Poco tempo fa un noto ricambista di Pordenone mi ha detto che ha venduto un 200 dl o sx (non mi ricordo il modello) ad un inglese.. che male che ci sono rimasto! Un altro PEZZO di Lambretta venduto agli inglesi e uno in meno per noi 
Lambretta 125
beh.. dipende a quanto l'ha venduto... :-)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 nov 2014 : 13:01:03
|
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Lambretta 125
beh.. dipende a quanto l'ha venduto... :-)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
...ehhh, è un dato di fatto: certi appassionati stranieri non badano a spese per avere un bel pezzo in garage! E i commercianti......commerciano al meglio per il loro portafoglio! Purtroppo per noi.....

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 13 nov 2014 : 14:43:33
|
C'è da dire che a parità di cifra, questa può essere alta per un italiano ma magari più contenuta per un compratore straniero. Prendiamo l'esempio di un mezzo venduto in svizzera, dove gli stipendi sono maggiori. Forse anche per questo molti mezzi stanno andando all'estero. |
 |
|
|
Discussione  |
|