Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sollevatore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  20:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho deciso di comprarne uno, a Novegro ho visto quello del sig. rossi di villa di serio (bergamo), stasera l'ho chiamato ma mi ha detto che probabilmente per la lambretta non va bene perchè il telaio è diverso, quindi dobbiamo risentirci.

a me sembra strano, c'è così tanta differenza fra una lambretta e una vespa?

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2014 :  21:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho comprato alcuni anni fa proprio dallo stesso costruttore. Funziona perfettamente e ti posso assicurare che ho restaurato diverse Lambrette. In effetti il cavalletto della 2 serie, sulla pedana rientra al pelo ma bloccando la ruota anteriore sulla sua morsa non ci sono problemi. Al limite, per la sicurezza, si può fissare una striscia di alluminio lungo il bordo della pedana, facendola sporgere dal piano di lavoro pochi centimetri in alto in modo che il cavalletto rientra all'interno.
Per la vespa è ancora più semplice perchè il cavalletto è più stretto, io ho una VB1 del 57.
Ti posso assicurare che la mia schiena ringrazia tutti i giorni.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  09:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ne ho uno dello stesso venditore, l'ho comperato 8 anni fa ed è veramente robusto. Non so se è lo stesso modello di cui parli.
In effetti lui ha pensato al telaio della Vespa quando li ha progettati. Io ho risolto per la Lambretta costruendomi una pedana robusta lunga 2 mt. che fisso al corpo del sollevatore. Ci monto la Lambretta e lavoro benissimo.

Ciao

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2014 :  09:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che ho visto io è questo:

solleva.jpg
_ _

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso quello della metro ho fatto una modifica allargato pedana nel punto dove poggia il cavalletto poca spesa e affidabile,in alternativa avevo pensato di auto costruirmelo visto che nel forum puoi trovare il progetto ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  15:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lambretta li quello da vespa non va bene, la lambra é piú pesante e non é a monoscocca quindi rischi di piegare lo scudo.
Ti conviene prendere un banco che si solleva

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2014 :  18:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello l ho avevo autocostruito anche io ed è per vespa, poi l ho rivenduto, ed ho fatto il banco sollevatore...quello li è scomodissimo, in officina poi ti rimane sempre tra i piedi quando non hai nulla sopra...il banco lo utilizzi sempre

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  19:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ayrun1

quello che ho visto io è questo:

solleva.jpg
_ _

E' proprio quello.
Ripeto, io mi sono costruito una pedana (asse di legno rinforzata con profilati quadrati in ferro) e ci monto di tutto. Se non ricordo male quel sollevatore porta 250 Kg. però fattelo confermare dal tizio.
Quando non lo uso tolgo la pedana e ripongo il sollevatore in piedi appoggiato ad un muro.... porta via pochissimo spazio
Ciao

Ayrun1
Junior

Parma - PR
Italy

73 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2014 :  11:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi me lo consigliate per la mia J50 o non è funzionale?

TTracing
Junior

Forlì - FC
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 nov 2014 :  22:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la serie J va bene ma per le altre lambrette no

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2014 :  00:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per la j va bene, ma secondo me é comunque meglio il banco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000