Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiarimenti su fasce pistone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2014 :  17:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho un pistone asso 3 fasce nuovo , vorrei un consiglio da voi , lo posso montare togliendo una fascia o lo monto con tutte e tre? e in cosa consiste la differenza fra 2 e 3 fasce? grazie

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 nov 2014 :  17:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo puoi usare senza una fascia!anch'io ne ho montato uno con tre fasce sulla mia 175 tv, e a detta del rettificatore era un originale degli anni 60, c'era anche scritto sul cartoncino .hanno i suoi pro e i suoi contro ma i pro sono più dei contro sempre secondo lui ed anche di un altro amico che fa il rettificatore.Comunque siamo in tanti e le idee sono tante.

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 nov 2014 :  18:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avrà un pò più attrito di un monofascia ma ha più tenuta,tende a soqquadrare meno scampanellio

175 tv

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2014 :  19:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montalo con tre fasce, sfido chiunque a sentire la differenza....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13176 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 nov 2014 :  21:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto io monto da oltre 40 anni il pistone 175 con tre fasce sulla mia 150LI3 mai sentito differenza con gli altri motori ciao

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 nov 2014 :  13:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È questione di religione (se non sei obbligato ad avere alte performance)...se non hai vincoli per uso turistico i pistoni a 2 o 3 fasce sono abbastanza simili, escluderei i monofascia a causa della durata nel tempo...montare 2 fasce su un 3 è stupido a causa dell'alineamento delle fasce stesse...avresti più perdita (turbolenze e miscela incombusta) che benefici....ma ognuno ha la sua idea

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000