Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina LD aperta!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13162 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2014 :  19:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se stai usando un saldatore piccolo non riesci devi provare con uno più grosso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2014 :  00:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di saldare ti consiglio di falla provare se funziona.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 nov 2014 :  14:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la superficie da saldare è estesa il calore viene dissipato e anche se lo stagno si scioglie non salda bene.Io spesso metto i pezzi sopra il fornello di cucina anche se la saldatura dovesse essere un po obliqua.Certo non ci devono essere parti in plastica/gomma o comunque non resistenti al calore.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 nov 2014 :  14:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora cosa consigli?

Grazie

Francesco

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2014 :  13:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendo il pezzo sotto gli occchi è piu facile scegliere cosa fare:Se un componente è statico come la bobina, cioè non è sottoposto a sollecitazioni possono essere utili anche l'attak , le resine bicomponenti la stessa colla a caldo specialmente per riempire e isolare.Una volta in una vecchia R4 ho riparato una levetta di plastica nera introvabile facendo una steccatura tenuta con filo (tipo quella che si fa per le fratture)poi ho coperto con guaina termorestringente,sembrava nuova !non c'è limite alla fantasia,certo nel tuo caso non devi solo riparare ma anche tener conto della componente estetica.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 nov 2014 :  14:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Stefano, pensavo alla resina epossidica, della quale posso disporre senza problema.
Il mio pensiero maggiore é come saldare quel piccolo contatto che porta l'alta tensione alla candela.

Grazie

Francesco

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 nov 2014 :  01:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con un saldatore più potente
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000