Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cavo e rinvio smiths, help!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2014 :  00:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tutta sera che cerco nei vecchi post ma non ho trovato una risposta esaudiente.
Di come modificare il manubrio per montare uno smiths originale ne hanno parlato "scritto" tutti ma per quanto riguarda il collegamento al mozzo ruota nessuno nello specifico.
Qualcuno mi puo aiutare perfavore?
Vorrei solamente sapere che cavo devo utilizzare e quale tipo di rinvio al mozzo ruota occorre. Dove si possono acquistare visto che dalle mie parti non c'è (la casa del contachilometri) ?

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2014 :  00:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rinvio al mozzo non si cambia
Ti serve solo il cavo corretto per lo Smiths
Lo puoi comprare dal Inghilterra da chi vende e ripara Smiths
Ma una casa del contachilometri te lo può fare
Io lo comprai a suo tempo sia per il contachilometri che per il contagiri e non ho avuto problemi

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

E' tutta sera che cerco nei vecchi post ma non ho trovato una risposta esaudiente.
Di come modificare il manubrio per montare uno smiths originale ne hanno parlato "scritto" tutti ma per quanto riguarda il collegamento al mozzo ruota nessuno nello specifico.
Qualcuno mi puo aiutare perfavore?
Vorrei solamente sapere che cavo devo utilizzare e quale tipo di rinvio al mozzo ruota occorre. Dove si possono acquistare visto che dalle mie parti non c'è (la casa del contachilometri) ?

Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2014 :  13:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti passo delle note.

ciao agisci cosi:
nel quadrante del smiths ce segnato il rapporto di quanti giri deve fare la ruota x miglio di solito va da 1200 a1300 circa lo trovi in piccolo a fianco al nome della casa .
Segna fai un segno sulla gomma della ruota della lambretta con un gesso, tira una riga diritta sull strada segna con metro, con una linea di inizio e una di fine ,
togli il coperchio del tuo manubrio ,svita il conta km ,ti resta visibile il cavo che viene dalla ruota con il suo quadrato ,prendi un graffetta di quelle x fermare i fogli inseriscila sul quadrato a 90° gradi rispetto a questo in modo che sembri una freccetta che dovrà ruotare insieme al quadrato ,
porta la lambretta con la gomma anteriore e col segno che ai fatto sul segno d'inizio sulla linea fatta prima x terra ,fai muovere la lambretta in avanti sulla linea e contemporaneamente conta con molta accortezza quanti giri fa il quadrato (sei facilitato dalla graffetta che gira ) e quanti giri fa la ruota x arrivare al segno del metro che ai precedente mente segnato.
ora sai quanti giri deve fare il quadrato e la ruota ,
Con un poco matematica ,sapendo quanti giri fa al miglio e quanti giri farà al km (calcolati) e quanti giri occorrono alla ruota, ora puoi calcolare i tuoi riduttori alla ruota .
saluti lambro 175

e ,

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2014 :  14:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao prima avevo messo delle informazioni utili ma sono state tolte ,non so xche .
ti do un link molto utile

http://vintagebritishcables.com/Smiths-Speedometer-Cable-Tachometer-Cable-Catalog-Catalogue.php
saluti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2014 :  14:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti è stato tolto nulla, il tuo messagggio lo abbiamo trovato in coda a questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49153
Ora lo abbiamo spostato qui.

Ciao.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2014 :  20:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo venia , grazzie

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2014 :  23:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ,ora so come fare.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2014 :  09:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso darti ancora un consiglio , il problema e se ti costruisci da te la sede sul coperchio ,non di facile realizzazione.
la difficolta maggiore e di mettere in allineamento il smthis con il foro centrale della forcella da dove arriva il cavo x il conta km .
1- fatti fare al tornio un anello di alluminio del diametro del conta km alto 2 cm. che poi andrai a saldare sul manubrio , posizioni l'anello fato sul manubrio segni , lavori di lima e prepari il foro , monta smiths sull'anello lo posizioni e avvita il cavo del conta km il passo e lo stesso lo posizioni ,centralmente , fissi l'anello e smiths al manubrio sviti lo fai saldare , salutoni

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2014 :  10:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cristian, ho lo stesso problema e a breve mi rivolgerò alla casa del contachilometri di Mantova, per cavo e guaina...poi ti dico. Li conosco da un po' e sono molto professionali.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2014 :  00:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao Cristian, ho lo stesso problema e a breve mi rivolgerò alla casa del contachilometri di Mantova, per cavo e guaina...poi ti dico. Li conosco da un po' e sono molto professionali.

Grazie molto gentile. Scrivimi pure in privato che se non ti disturba fai fare 2 cavi e me ne spedisci uno.

Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2014 :  00:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se si puo fare pubblicita', ma il cavo x smiths (replica) lo trovate dalle parti di pizzoletta di villafranca ( l'ho aquistato li') mi sembra x 10 eur, hanno anche le fusioni al grezzo x alloggiare il contakm..

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2014 :  12:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rendici partecipi dell'indirizzo ,cosi se interessa ,uno puo telefonare o scrivere .
grazie saluti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2014 :  18:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
silvano, piu' semplicemente,......mitolambretta

lupinIII

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2014 :  18:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bisi se serve ti mando in privato il numero di una persona di brescia che mi ha revisionato lo smiths ed ha preparato anche il cavo modificato. Lavoro ben fatto e speso il giusto. ciao

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2014 :  18:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Angelo : conosco i prodotti di mito ma io ho uno smiths originale.
E' tutta un'altra cosa, specialmente le misure.

x Juliot : grazie moooooolto gentile. Mandami pure il numero e dimmi anche quanto hai speso, giusto per sapere a che spesa vado in contro.

Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 nov 2014 :  22:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

X Angelo : conosco i prodotti di mito ma io ho uno smiths originale.
E' tutta un'altra cosa, specialmente le misure.

x Juliot : grazie moooooolto gentile. Mandami pure il numero e dimmi anche quanto hai speso, giusto per sapere a che spesa vado in contro.

Smiths originale? GRANDE...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000