Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Caricamento olio freno a disco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2015 :  18:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

DSC_0463.jpg
_ _

DSC_0464.jpg
_ _

DSC_0465.jpg
_ _

DSC_0466.jpg
_ _

DSC_0467.jpg
_ _

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2015 :  18:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, sterzo girato verso sx, quindi il serbatoio liquido e' piu' alto dell'impianto, il tubo non fa curve strette da poter schiacciare il tubo.
tengo sempre il liquido a livello max mentre pompo, ma niente da fare, la leva non accenna a indurirsi. quando apro lo sfiato esce olio senza bolle!!!! unica cosa che ogni tanto mi escono delle bolle dal serbatoio!!!!! Cos'e' che sbaglio? e' da sabato pomeriggio che sono in ballo con questo freno e non ne sono venuto a capo.
Grazie mille per l'aiuto che mi darete!!!!

lupinIII

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2015 :  19:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
io sono impazzito uguale e facendo tutto come da manuale
risultato ? una volta assicurato che dallo spurgo non uscissero bolle e nemmeno dal serbatoio in alto ho iniziato a pompare...pompare....pompare.. pompare e rabboccare il serbatoio

dopo molti minuti continuando si è caricato

credo tu debba solo insistere nella procedura che all'inizio è lunga e può esserci più aria di quanto tu immagini

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

allora, sterzo girato verso sx, quindi il serbatoio liquido e' piu' alto dell'impianto, il tubo non fa curve strette da poter schiacciare il tubo.
tengo sempre il liquido a livello max mentre pompo, ma niente da fare, la leva non accenna a indurirsi. quando apro lo sfiato esce olio senza bolle!!!! unica cosa che ogni tanto mi escono delle bolle dal serbatoio!!!!! Cos'e' che sbaglio? e' da sabato pomeriggio che sono in ballo con questo freno e non ne sono venuto a capo.
Grazie mille per l'aiuto che mi darete!!!!

lupinIII

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2015 :  20:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con quella pompa inizialmente ho avuto problemi. Mi era arrivata con i gommini interni già rotti o qualcosa del genere così ho pompato mezzo pomeriggio finché per sfinimento non li ho sostituiti con mio padre.

Risultato ? Frenava! Un po' tanto bruscamente però.. Dopo due anno ho cambiato la pompa con una bgm. Sicuramente più vistosa, il che non piace a tutti ma per lo meno ora nonostante il pistoncino sia più grande di quella originale, frena nettamente meglio, e ho la leva regolabile in escursione (che per me che ho la mano corta è meglio)

Quindi il consiglio è: fai altre prove e vedi se ne vieni a capo con tutti i metodi sopra descritti, ma se proprio proprio non ne vieni a capo in nessun modo dagli un occhiata ai gommini interni.

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni premuta la leva quando apri lo spurgo?

- ASI
+ TRAVASI

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Tieni premuta la leva quando apri lo spurgo?

- ASI
+ TRAVASI

Direi che si deve assolutamente tenere tirata, ovvero frenata...

quellidellalambra

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  06:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente, pompo per un po, poi con leva tirata, apro lo spurgo ,dopodiche' la leva la mollo solo dopo aver chiuso lo spurgo

lupinIII

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  07:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato anche un'altra cosa, quando faccio spurgo, dalla cannuccia attaccata allo sfiato spurgo, non esce niente, come se con la leva tirata non mandasse olio fino a giu' in basso!!!!! e' normale?......invece le bollicine che escono dal serbatoio?

lupinIII

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2015 :  08:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo che hai riempito pinza, tubo e pompa con l'olio quindi ti regoli con i raccordi lenti, per fare lo spurgo velocemente corichi a terra la lambretta dalla parte sx e fai lo spurgo.
Le bolle d'aria tendono a salire, non a scendere quindi quella posizione agevola, fai prima.
Nelle moto smonti, se possibile, la pompa dalla forcella e la metti in piano con il tubo in orizzontale con un disco in mezzo alle pinze e spurghi, sei più veloce.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2015 :  09:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattamente come a me
nessuna bollicina e niente olio dallo spurgo
è stato il segnale per iniziare a pompare e basta!
continua solo a pinzare la leva fino a sfinimento
e ogni tanto aggiungi olio alla riserva perchè dovresti accorgerti che scende nel circuito

poi se è come dice Gabo allora è inutile ma a me ha fatto uguale

basta spurgo! pompa e basta

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

ho notato anche un'altra cosa, quando faccio spurgo, dalla cannuccia attaccata allo sfiato spurgo, non esce niente, come se con la leva tirata non mandasse olio fino a giu' in basso!!!!! e' normale?......invece le bollicine che escono dal serbatoio?

lupinIII

paolop
Junior +

Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2015 :  15:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, ma rientra nella norma, quando si spurga bisogna fare attenzione che il serbatoio dell'olio non si svuoti troppo e in questo caso, ma anche a spurgo ultimato deve essere ripristinato il livello.
Fate attenzione che se lo spurgo è fatto male la pompa all'inizio può funzionare ma con l'uso tende a lasciare, in pratica comprimere bolle d'aria significa poter farsi male.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  16:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che il livello lo rabbocco, quando arriva a meta' circa del livello, quindi, escludo la possibilita' di entrare dell'aria!!!!! ho provato anche oggi, ma niente!!!!!ho sentito il rivenditore, mi ha detto che mi manda una pompa nuova in sostituzione!!!!! vediamo se e' quella!!!!! di perdite dal tubo non ce ne sono sia all'uscita della pompa che all'entrata della pinza!!!! boh, non so proprio dove sbattere la testa!!!!

lupinIII

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2015 :  18:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Gabo ci siamo sfiancati a forza di tirare quella leva! Un altro metodo per lo spurgo è questo: contenitore di plastica trasparente, foro sul coperchio per inserire un tubicino che sarà collegato allo spurgo. Il tubicino deve toccare il fondo del contenitore, mettendo olio dei freni quanto basta per non fare ritornare l'aria durante il rilascio. Aprire lo spurgo e lasciarlo aperto, olio nella vaschetta che va spesso rabboccato ed iniziare a pompare lentamente ma portando la leva sino in fondo. A volte la procedura può essere lunga seconda della quantità d'aria nell'impianto, ma se non ci sono danni alla pompa, funziona egregiamente. La procedura sino a quando non uscirà olio senza la minima traccia di bolle d'aria.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2015 :  19:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto
e aggiungo che hai scritto due dati importanti:
premere la leva piano ma fino in fondo
barattolo con tubo e olio

io ho fatto così e poi ripeto è stata solo questione di pompare a lungo

Citazione:
Messaggio inserito da brontolambro

Con Gabo ci siamo sfiancati a forza di tirare quella leva! Un altro metodo per lo spurgo è questo: contenitore di plastica trasparente, foro sul coperchio per inserire un tubicino che sarà collegato allo spurgo. Il tubicino deve toccare il fondo del contenitore, mettendo olio dei freni quanto basta per non fare ritornare l'aria durante il rilascio. Aprire lo spurgo e lasciarlo aperto, olio nella vaschetta che va spesso rabboccato ed iniziare a pompare lentamente ma portando la leva sino in fondo. A volte la procedura può essere lunga seconda della quantità d'aria nell'impianto, ma se non ci sono danni alla pompa, funziona egregiamente. La procedura sino a quando non uscirà olio senza la minima traccia di bolle d'aria.

paolop
Junior +

Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2015 :  20:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ti vuoi complicare la vita corica la lambretta in terra come ho descritto sopra, chiaramente il serbatoio dell'olio della pompa va riempito a livello e chiuso, poi spurga quando pompa, tubi e pinza sono orizzontali al terreno e vedrai che le bolle se ne vanno molto prima.
Provare per credere
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000