Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Unghiata valvola carburatore sh1/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

SH1-20.jpg
_ _

Ciao tutti, chiedo aiuto al forum per una spiegazione.
Vorrei sapere tecnicamente quali sono le differenze funzionali tra una valvola ad unghiata larga ed una valvola ad unghiata stretta sul carburatore Dell'Orto SH1/20.
Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato/accennato da qualcuno in un vecchio post, ma non sono riuscito a ritrovarlo...

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Unghiata stretta = carburazione + magra, unghiata larga = carburazione + grassa. I numeri se non ricordo male sono 1 per la stretta, 2 per la larga.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Unghiata stretta = carburazione + magra, unghiata larga = carburazione + grassa. I numeri se non ricordo male sono 1 per la stretta, 2 per la larga.


Grazie Paolo, preciso e velocissimo nella risposta!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui c'è solo un riporto fotografico, ma che non spiega la differenza.
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Qui c'è solo un riporto fotografico, ma che non spiega la differenza.
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10


Grazie Luigi... non avevo mai cliccato quella foto con la differenza sulle valvole!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 feb 2015 :  09:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra le versioni valvola 1 e valvola 2 (carburazione magra e piu' grassa) devi anche controllare i getti del massimo e del minimo tra i due carburatori che dovrebbero essere differenti e se non ricordo male anche i polverizzatori.
controlla anche a che cassette dei rispettivi filtri aria sono abbinati : esistono diversi tipi di conchiglia per l'entrata dell'aria nella cassetta filtro piu' aperte e piu' chiuse e devi anche verificare la larghe4zza del passaggio dell'aria del tubo interno alla cassetta.
In parole povere se hai una lambretta con il carburatore valvola 1 e ne monti un altro valvola 2 se non verifichi anche il resto potresti poi avere rendimenti di carburazione con ripresa e velocità diverse.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2015 :  21:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mauro aggiungo se ti può interessare i carburatori SH1/20 con valvola piccola vanno montati su 175TV3,200TV,200SX,invece il carburatore SH1/20 con valvola grande va su 125S,125DL,150SX ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2015 :  21:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi collego alla discussione chiedendo: sulla 125 3 serie ho montato un 150 sx con carburatore sh 20 con valvola 2 e allargando un po la presa aria, ma la scatola filtro e originale, dovrei sostituirla con quella della 150 sx, o sono tutte uguali?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2015 :  21:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la puoi lasciare è uguale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2015 :  21:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 feb 2015 :  12:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

mi collego alla discussione chiedendo: sulla 125 3 serie ho montato un 150 sx con carburatore sh 20 con valvola 2 e allargando un po la presa aria, ma la scatola filtro e originale, dovrei sostituirla con quella della 150 sx, o sono tutte uguali?



i coperchi, sotto la sella, di entrata dell'aria alla cassa del filtro sono, se non ricordo male almeno di tre tipi :
quello della DL (la macchia nera) è completamente aperto, quello della Special non so, mentre quelli della 3 serie e serie precedenti sono parzialmente aperti in maniera diversa.
I tubi che entrano nelle casse dei filtri controllali nelle parti superiori e soprattutto inferiori poichè qui sicuramente dovrebbero variare di diametro e non so se anche di lunghezza, fanno si che entra una quantità d'aria diversa.
Se qualcuno li ha sottomano o si ricorda bene lo dica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits