Autore |
Discussione  |
|
Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 00:18:54
|
Carissimi, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni e non sono stato capace di trovare la risposta che probabilmente è già stata data.... quindi provo a formulare la richiesta di aiuto: quali sono i codici RAL corrispondenti ai codici Lechler per una lambretta Li 125 2° serie verniciata con i seguenti colori: scocca: Grigio Alba 8019 scudi: Grigio acciaio scuro 8040 Grazie mille per un Vs risposta, e vi prego di avere pazienza se l'aveste già data in passato. Un caro saluto a tutti. Emiliano
Lambretta Li2° serie |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1625 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 00:33:00
|
è una domanda che non si pone,perchè i codici ral non c'entrano nulla con i codici lambretta! è come se tu li cercassi in alfa romeo,in fiat ecc..i tuoi sono codici innocenti e quindi devi cercare 8040 e 8019 innocenti. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 07:04:14
|
Accidenti Emiliano come siamo vicini!!!
|
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
774 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 08:36:29
|
Mi intrometto in questa discussione perché ho una domanda analoga. Per un progetto che ho in mente vorrei riprodurre il colore marrone coca Cola della vespa. Avendo solo il codice colore originale max mayer se vado in un colorificio basta dargli quello per avere una riproduzione del colore ? Ovviamente non mi interessa il colore originale ma un equivalente.
J50 Special - LI 3 150 |
 |
|
Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy
Il mio Garage 1170 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 09:40:46
|
In teoria Max se vai con il tuo campione e il codice colore originale sarebbe meglio, cosi puo' iniziare dal colore originale e man mano "invecchiare" fino ad arrivare al colore "conservato" che hai, almeno il mio carrozziere mi chiede questo in genere. Ciao Andrea |
 |
|
Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 12:45:02
|
OK ho capito che con RAL non si arriva da nessuna parte..... se ho detto una bestialità me ne scuso ..... Purtroppo però i colorifici a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto un codice corrispondente a questa codifica.... come posso fare? è possibile avere una "ricetta" con codifica RAL o Max Mayer da poter condividere con i colorifici? In parole povere devo trovare qualcuno che mi fornisca vernice lechler o sono possibili soluzioni alternative? Grazie mille come sempre dell'aiuto e disponibilità.
Per Nick8kola: Partecipo spesso ai raduni degli amici di S.Quirico, e sono iscritto al motoclub sempre di S. Quirico, magari ci possiamo vedere ad uno di questi raduni. Se ovviamente hai voglia o necessità di condividere notizie consigli o altro ci possiamo incontrare molto volentieri.
Lambretta Li2° serie |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7142 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 13:30:50
|
Il problema é che tu vai nei colorifici, devi andare dai rivenditori di articoli per carrozzieri li non avrai problemi |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
10309 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 13:41:10
|
Caro Emiliano io ho trovato questi codici Lechler Grigio Alba 8019 (Lam 07)oppure 1206,Grigio Acciaio Scuro 8040 (Lam A25)0ppure 1210/M non so se ti possono essere utili ciao
belligerante ugo |
 |
|
vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 16:03:46
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Mi intrometto in questa discussione perché ho una domanda analoga. Per un progetto che ho in mente vorrei riprodurre il colore marrone coca Cola della vespa. Avendo solo il codice colore originale max mayer se vado in un colorificio basta dargli quello per avere una riproduzione del colore ? Ovviamente non mi interessa il colore originale ma un equivalente.
Se ti rechi in un colorificio maxmayer basta il loro codice, 1.268.5130 se in altro colorificio che tratta altre marche gli dai il codice piaggio, PIA130. Altrimenti chiedi di farti vedere varie tonalità di marrone metallizzato qualunque. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1625 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 gen 2015 : 00:39:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Girfalco65
OK ho capito che con RAL non si arriva da nessuna parte..... se ho detto una bestialità me ne scuso ..... Purtroppo però i colorifici a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto un codice corrispondente a questa codifica.... come posso fare? è possibile avere una "ricetta" con codifica RAL o Max Mayer da poter condividere con i colorifici? In parole povere devo trovare qualcuno che mi fornisca vernice lechler o sono possibili soluzioni alternative? Grazie mille come sempre dell'aiuto e disponibilità.
Per Nick8kola: Partecipo spesso ai raduni degli amici di S.Quirico, e sono iscritto al motoclub sempre di S. Quirico, magari ci possiamo vedere ad uno di questi raduni. Se ovviamente hai voglia o necessità di condividere notizie consigli o altro la mia mail è Girfalco65@gmail.com ci possiamo incontrare molto volentieri.
Lambretta Li2° serie
non ti devi scusare di nulla! sono quelli dei colorifici che hanno qualche problema!!in teoria il n 8019-8040-ecc.... sono quelli che valgono per tutte le marche di vernici,il problema è che non tutti hanno più le formule innocenti,quindi la cosa migliore (anche per la tasca) è cercare un rivenditore lek. se vai a cercare il fiat 249 oppure a.r 501 ecc..chiunque riesce a fartelo perchè hanno le formule. |
 |
|
Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy
|
Inserito il - 21 gen 2015 : 09:36:00
|
Grazie a tutti per l'aiuto, come sempre mi avete chiarito le idee. Ora so come muovermi. Grazie davvero Emiliano
Lambretta Li 2° serie |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 gen 2015 : 13:52:38
|
Volentieri emiliano! Ora sono impossibilitato ma appena posso ti contatto e ci troviamo per un buon caffe!
PS il mi sono servito alla VR a grosseto per le vernici. |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2015 : 09:08:37
|
Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione. Premettendo che non esiste un colore RAL uguale a quelli Lecher, vorrei personalizzare il casco con i colori della lambretta 3° Serie. Visto che pensavo di effettuare il lavoro con la classica bomboletta, qualcuno sa indicarmi tra questi 3 colori quale in bomboletta si avvicina di più? Azzurro Nuovo 8038 LAM A23. Verde Nilo 8015 LAM A4. Grigio 61 8068 LAM A43.
Grazie.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1199 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2015 : 09:44:40
|
Anch'io ho abbinato il casco al colore della lambretta, però mi sono fatto fare direttamente dal colorificio dove prendo le vernici, una bomboletta con il codice Lechler che mi serviva. Costo 18,00. E quando ne ho avuto bisogno, ci ho fatto anche dei piccoli ritocchi (in punti poco visibili)sulla lambretta. Penso ne valga la pena, senza impazzire più di tanto.
FABIO |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2015 : 10:54:43
|
Grazie, si forse l'unica strada è questa, il pallino mi è venuto perchè per caso ho trovato il colore RAL 9002 che è simile al bianco nuovo e pensavo che qualcuno, avesse trovato il simile con i colori che ho indicato.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
|
Discussione  |
|