Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conversione colori Lechler / RAL per lambretta Li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2015 :  00:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni e non sono stato capace di trovare la risposta che probabilmente è già stata data.... quindi provo a formulare la richiesta di aiuto: quali sono i codici RAL corrispondenti ai codici Lechler per una lambretta Li 125 2° serie verniciata con i seguenti colori:
scocca: Grigio Alba 8019
scudi: Grigio acciaio scuro 8040
Grazie mille per un Vs risposta, e vi prego di avere pazienza se l'aveste già data in passato. Un caro saluto a tutti.
Emiliano

Lambretta Li2° serie

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1625 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2015 :  00:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una domanda che non si pone,perchè i codici ral non c'entrano nulla con i codici lambretta! è come se tu li cercassi in alfa romeo,in fiat ecc..i tuoi sono codici innocenti e quindi devi cercare 8040 e 8019 innocenti.
Torna all'inizio della Pagina

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2015 :  07:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti Emiliano come siamo vicini!!!

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

774 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2015 :  08:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto in questa discussione perché ho una domanda analoga.
Per un progetto che ho in mente vorrei riprodurre il colore marrone coca Cola della vespa. Avendo solo il codice colore originale max mayer se vado in un colorificio basta dargli quello per avere una riproduzione del colore ? Ovviamente non mi interessa il colore originale ma un equivalente.

J50 Special - LI 3 150

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1170 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2015 :  09:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria Max se vai con il tuo campione e il codice colore originale sarebbe meglio, cosi puo' iniziare dal colore originale e man mano "invecchiare" fino ad arrivare al colore "conservato" che hai, almeno il mio carrozziere mi chiede questo in genere.
Ciao Andrea

Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2015 :  12:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ho capito che con RAL non si arriva da nessuna parte..... se ho detto una bestialità me ne scuso ..... Purtroppo però i colorifici a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto un codice corrispondente a questa codifica.... come posso fare? è possibile avere una "ricetta" con codifica RAL o Max Mayer da poter condividere con i colorifici?
In parole povere devo trovare qualcuno che mi fornisca vernice lechler o sono possibili soluzioni alternative?
Grazie mille come sempre dell'aiuto e disponibilità.

Per Nick8kola: Partecipo spesso ai raduni degli amici di S.Quirico, e sono iscritto al motoclub sempre di S. Quirico, magari ci possiamo vedere ad uno di questi raduni. Se ovviamente hai voglia o necessità di condividere notizie consigli o altro ci possiamo incontrare molto volentieri.

Lambretta Li2° serie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2015 :  13:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema é che tu vai nei colorifici, devi andare dai rivenditori di articoli per carrozzieri li non avrai problemi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

10309 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2015 :  13:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Emiliano io ho trovato questi codici Lechler Grigio Alba 8019 (Lam 07)oppure 1206,Grigio Acciaio Scuro 8040 (Lam A25)0ppure 1210/M non so se ti possono essere utili ciao

belligerante ugo

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2015 :  16:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Mi intrometto in questa discussione perché ho una domanda analoga.
Per un progetto che ho in mente vorrei riprodurre il colore marrone coca Cola della vespa. Avendo solo il codice colore originale max mayer se vado in un colorificio basta dargli quello per avere una riproduzione del colore ? Ovviamente non mi interessa il colore originale ma un equivalente.

Se ti rechi in un colorificio maxmayer basta il loro codice, 1.268.5130 se in altro colorificio che tratta altre marche gli dai il codice piaggio, PIA130.
Altrimenti chiedi di farti vedere varie tonalità di marrone metallizzato qualunque.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1625 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2015 :  00:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girfalco65

OK ho capito che con RAL non si arriva da nessuna parte..... se ho detto una bestialità me ne scuso ..... Purtroppo però i colorifici a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto un codice corrispondente a questa codifica.... come posso fare? è possibile avere una "ricetta" con codifica RAL o Max Mayer da poter condividere con i colorifici?
In parole povere devo trovare qualcuno che mi fornisca vernice lechler o sono possibili soluzioni alternative?
Grazie mille come sempre dell'aiuto e disponibilità.

Per Nick8kola: Partecipo spesso ai raduni degli amici di S.Quirico, e sono iscritto al motoclub sempre di S. Quirico, magari ci possiamo vedere ad uno di questi raduni. Se ovviamente hai voglia o necessità di condividere notizie consigli o altro la mia mail è Girfalco65@gmail.com ci possiamo incontrare molto volentieri.

Lambretta Li2° serie

non ti devi scusare di nulla! sono quelli dei colorifici che hanno qualche problema!!in teoria il n 8019-8040-ecc.... sono quelli che valgono per tutte le marche di vernici,il problema è che non tutti hanno più le formule innocenti,quindi la cosa migliore (anche per la tasca) è cercare un rivenditore lek. se vai a cercare il fiat 249 oppure a.r 501 ecc..chiunque riesce a fartelo perchè hanno le formule.

Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2015 :  09:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'aiuto, come sempre mi avete chiarito le idee. Ora so come muovermi. Grazie davvero
Emiliano

Lambretta Li 2° serie

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2015 :  13:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volentieri emiliano! Ora sono impossibilitato ma appena posso ti contatto e ci troviamo per un buon caffe!

PS il mi sono servito alla VR a grosseto per le vernici.

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

774 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2015 :  09:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione.
Premettendo che non esiste un colore RAL uguale a quelli Lecher, vorrei personalizzare il casco con i colori della lambretta 3° Serie.
Visto che pensavo di effettuare il lavoro con la classica bomboletta, qualcuno sa indicarmi tra questi 3 colori quale in bomboletta si avvicina di più?
Azzurro Nuovo 8038 LAM A23.
Verde Nilo 8015 LAM A4.
Grigio 61 8068 LAM A43.

Grazie.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1199 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2015 :  09:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho abbinato il casco al colore della lambretta, però mi sono fatto fare direttamente dal colorificio dove prendo le vernici, una bomboletta con il codice Lechler che mi serviva.
Costo 18,00.
E quando ne ho avuto bisogno, ci ho fatto anche dei piccoli ritocchi (in punti poco visibili)sulla lambretta.
Penso ne valga la pena, senza impazzire più di tanto.

FABIO

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

774 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2015 :  10:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, si forse l'unica strada è questa, il pallino mi è venuto perchè per caso ho trovato il colore RAL 9002 che è simile al bianco nuovo e pensavo che qualcuno, avesse trovato il simile con i colori che ho indicato.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000