Autore |
Discussione  |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 10:25:46
|
Ragazzi sono in trattativa per una Lambretta..ma per la prima volta mi trovo difronte ad un motore bloccato. Siccome quello che so l'ho acquisito da solo, leggendo, con il vostro aiuto di scooter d'epoca, con qualche consiglio di amici più esperti, ora difronte all'acquisto di una lambretta con motore bloccato volevo qualche vostro consiglio tecnico. Come si procede? Si può sbloccare? Si può recuperare il vecchio motore? Perché si blocca un motore? Il blocco de motore implica anche altre conseguenze negative ovvero oltre al pistone bloccato nel cilindro sicuramente ci saranno altri danni? Come si procede in questi casi?? Grazie di cuore
Crescenzo |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13150 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 10:48:28
|
Caro Crescenzo per mia esperienza personale quando compri una Lambretta con il motore bloccato puoi trovare di tutto,potrebbe essere che si sia bloccato per il fatto che sia rimasto inattivo oppure che abbiano fatto qualche danno più grosso cioè qualcosa rotto dentro non si può sapere bisogna aprirlo,ma se il prezzo è buono ti consiglio di prenderla tutto è riparabile,tanto il motore vuole rifatto perciò si deve aprire per sostituire paraoli,guarnizioni,fare la rettifica e mettere un pistone nuovo,controllare cuscinetti e nel caso sostituirli ecc.ripeto se il prezzo è buono prendila ciao
belligerante ugo |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 11:04:58
|
Ugo il prezzo è 1100 euro senza documenti ne targa solo scrittura tra privati..che mi consigli?modello 125 D
Crescenzo |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 11:37:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Ugo il prezzo è 1100 euro senza documenti ne targa solo scrittura tra privati..che mi consigli?modello 125 D
Crescenzo
per me è troppo, finito il restauro sei fuori, fuori parecchio dal valore effettivo dello scooter. Roditra |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 12:24:13
|
Anche per me quando ho sentito il prezzo mi è preso caro.Considerando un restauro completissimo. Che prezzo sarebbe per voi un buon prezzo? Considerando mancanza targa e documenti e motore bloccato?
Crescenzo |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 13:55:21
|
Se mi aiutate a creare una quotazione ideale per la Lambretta,domani che lo devo ricontattare posso muovermi con idee più chiare. Lui mi ha chiesto 1100 euro, non so se 1000 euro è un buon prezzo oppure è ancora tanto!! Non credo che a meno di 1000 euro me la lascia. Comunque il motore come vi ho accennato è bloccato e necessita di un restauro completo. In più mancano i documenti e targa Aiutatemi con la vostra esperienza
Crescenzo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 14:08:45
|
Lascia perdere tropppi soldi e poi é senza doc... Bisogna poi vedere come é messa... |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 16:00:13
|
Mi unisco a quanto ti è stato già detto, il motore bloccato potrebbe essere il meno dei mali, magari ha bisogno solo di una rettifica ma in ogni caso è da smontare totalmente e ripristinare. Quello che a me personalmente mi preoccuperebbe di più è la totale mancanza di documenti e targa che ti faranno sicuramente penare all'inverosimile per rimetterla in strada. Aggiungi il fatto (esprimo un parere personale) che si tratta della 125D, che tutto sommato non è un modello molto appetibile. Diverso sarebbe stato una 150D. A quella cifra (1100 Euro) puoi trovare di meglio, quantomeno con targa e documenti, ancorché radiata. Se proprio ti piace portala a casa con 500-600 Euro.
Ciao |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13150 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 16:37:56
|
Quoto senza documenti non conviene è molto difficile risalire al proprietario ecc.ciao
belligerante ugo |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 17:44:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Mi unisco a quanto ti è stato già detto, il motore bloccato potrebbe essere il meno dei mali, magari ha bisogno solo di una rettifica ma in ogni caso è da smontare totalmente e ripristinare. Quello che a me personalmente mi preoccuperebbe di più è la totale mancanza di documenti e targa che ti faranno sicuramente penare all'inverosimile per rimetterla in strada. Aggiungi il fatto (esprimo un parere personale) che si tratta della 125D, che tutto sommato non è un modello molto appetibile. Diverso sarebbe stato una 150D. A quella cifra (1100 Euro) puoi trovare di meglio, quantomeno con targa e documenti, ancorché radiata. Se proprio ti piace portala a casa con 500-600 Euro.
Ma anche 500-600 Euro sono tanti. Ricordiamoci che è senza documenti e io quando non ci sono documenti sono molto scettico.. molto scettico sulla provenienza. Roditra
|
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2015 : 18:45:14
|
Si mi avete aperto la mente,non ne vale la pena
Crescenzo |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 gen 2015 : 13:36:35
|
Non vale niente. Ti faccio un piccolo esempio: io ho preso la mia 150D con targa, motore revisionato (male) e parecchi pezzi di ricambio a 1200. Le 125 D le trovi a quei prezzi con i doc! Vedo uno che è da mesi che cerca di vendere a 1700 una 150D in buone condizioni ma da restauro, con doc in regola ma non riesce! |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 16:39:37
|
Ragazzi mi ha appena mandato delle foto..roba da matti.. e per qualche istante ci avevo pensato pure..che testone
Crescenzo |
 |
|
|
Discussione  |
|