Autore |
Discussione  |
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 19:52:53
|
Vorrei aprire questa piccola parentesi, tra una discussione tecnica ed un incontro su due ruote, per chiede a tutti voi del forum di spiegare un pochissime parole quale sia il reale motivo che Vi spinge ad acquistare e poi a restaurare un motoveicolo vecchio di 50-60-70 anni La mia ragione è il piacere di riscoprire la storia di un mezzo che ha vissuto i migliori anni della storia italiana.
Crescenzo |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13163 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 20:13:23
|
La mia è la passione che ho da piccolo per la Lambretta e anche perchè ho lavorato in una concessionaria all'epoca e vedere di nuovo in circolazione più Lambrette mi riempie di gioia essendo uno scooter bellissimo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1170 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 20:23:59
|
Io attribuirei generalmente la ragione ad uno scompenso chimico/fisico. O forse una mancanza di affetto patita da piccoli che si rivela con appunto fenomeni di masochismo.. Su di me non sono ancora riuscito ad isolarlo ed eliminarlo, anche oggi mi ha colpito per un paio di ore.  |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1552 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 20:44:16
|
La vedo moribonda, questa Lambretta ormai data morta e sepolta e mi viene in mente un vecchio film...
"SI... PUO'... FAREEEEEEEEEEE" (cit.)

Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 21:09:49
|
Io la penso proprio come wildcat... una sana malattia...
 |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 22:14:41
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
La vedo moribonda, questa Lambretta ormai data morta e sepolta e mi viene in mente un vecchio film...
"SI... PUO'... FAREEEEEEEEEEE" (cit.)

Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"

Puntine forever |
 |
|
150silvergold
Nuovo
Teramo - TE
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 22:32:54
|
Vederle prima e dopo non ha prezzo! |
 |
|
Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy
Il mio Garage 229 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 22:44:22
|
Condivido i motivi di Crescenzo ed aggiungo tanta tanta passione! Restaurare la mia prima Lambretta e sentire alla fine il suono del motore dopo 30 anni di "letargo" è stata un'emozione unica. E poi, come non ricordare tutte le imprese legate a questo scooter unico? La Lambretta possiede ancora oggi primati assoluti, come quello di velocità, quello di essere stato il primo scooter a fare il giro del mondo, quello del primo scooter al mondo dotato di freno a disco... e qui si potrebbe andare avanti quasi all'infinito!!!
le vespe pungono! |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:17:24
|
Una sfida da vincere.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 03:06:10
|
Bellissimo ragazzi..queste si che sono motivazioni vere...
Crescenzo |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 06:27:25
|
Sentire il motore che gira come un orologio dopo che è stato fermo per 20 anni,non ha prezzo..
Crescenzo |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 06:50:03
|
La mia è più una globale ninfomania motoristica cronica. Malattia che porta ad invischiati in diversi settori del mondo dei motori. Ho sempre truccato tutto quello su cui ho messo mano. Motorino e poi macchina. Poi mi sono dato un po alla pista; poi alla regolarità su 4 ruote e da un po mi sono buttato nelle lambrette. È una fase. Mi piace ridare vita al momento. Domani chissà...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 07:23:40
|
penso di aver avuto un altra vita precedente a questa e il restauro di vecchie moto mi riconduce piacevolmente ad essa... |
 |
|
andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 11:40:44
|
Anche se personalmente non ci metto mano.. Vedere una moto scooter o auto d'epoca riprendere vita secondo me non ha prezzo. Chissà che storie ha avuto e chissà quali ancora avrà.. Comunque é una bella domanda la tua..
Dl 200 Special 125 Golden 150 |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 13:31:09
|
per me e' solo la voglia di metterci le mani per migliorarla rispetto allo stato in cui si trova,e' una PASSIONE,una malattia,una voglia matta, un tarlo,un ricordo,chiamatelo come volete ma personalemte non ne posso fare a meno. poi vuoi mettere vedere I risultati,le riflessioni delle persone anziane quando giri per strada con qualcosa che hanno avuto loro in gioventu' e li si aprono chiacchierate lunghe giorni,racconti storici.molte volte vedo persone in lacrime ricordandosi di come si era semplici senza casco, senza correre ma con tanta buona fede dei bei vecchi tempi trascorsi. ecco questo e' quello che mi spinge.
bukkyman
|
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 13:33:59
|
Un virus letale, non debellabile, ci si infetta toccando un vecchio mezzo arrugginito ed è fatta. Sei gravemente malato!!!
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 13:41:58
|
Una passione che nasce e cresce a cui in fine non riesci nemmeno dare una vera spiegazione plausibile del perchè !! E' semplicemmente così ! Posso solo dire che dà grandi soddisfazioni !!!
Comunque se qualcuno riuscisse a trovare una vera e buona giustificazione me lo faccia sapere che così la uso con mia moglie che ogni volta che porto un mezzo a casa mi chiede "ma perchèèèè , ma perchèèèè !?"
Vespapapapapa |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 14:26:21
|
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Comunque se qualcuno riuscisse a trovare una vera e buona giustificazione me lo faccia sapere che così la uso con mia moglie che ogni volta che porto un mezzo a casa mi chiede "ma perchèèèè , ma perchèèèè !?"
Vespapapapapa
ah ah ah ah ah ah ah!!! Quoto assolutamente! Stessa situazione famigliare......

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 15:01:18
|
La mia consorte dice lo stesso...ancora Lambrette??
Crescenzo |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 17:04:52
|
Cosa mi spinge al restauro?...nessun buon motivo per non farlo. |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 gen 2015 : 17:18:08
|
E bravo Crescenzo. Io ho scoperto e mi sono iscritto a questo forum nel 2009. Questa è la prima volta che si affronta questo l'argomento. Ho letto tutte le motivazioni, tutte corrette e tutte motivate. Li condivido in pieno e vi dirò, in questo momento sono in crisi di astinenza. Non ho nulla da restaurare e ho una gran voglia di comprare un'altra Lambretta per odorarla, per assaporare la ruggine per far battaglia con i bulloni che non si svitano, per risolvere le sorprese che scopri smontando un motore,per litigare con i sabbiatori, carrozzieri, cromatori, per i tempi assurdi che devi aspettare... Insomma questo per me è il restauro poi finalmente arriva il momento cruciale. Mettere il piede sulla pedivella. Un anno circa di lavoro per l'emozione di quel momento... Bravo Crescenzo, vedi quante motivazioni e sicuramente ce ne saranno altre. Roditra |
 |
|
Discussione  |
|