Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cosa vi spinge al restauro....?...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 gen 2015 :  19:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei aprire questa piccola parentesi, tra una discussione tecnica ed un incontro su due ruote, per chiede a tutti voi del forum di spiegare un pochissime parole quale sia il reale motivo che Vi spinge ad acquistare e poi a restaurare un motoveicolo vecchio di 50-60-70 anni
La mia ragione è il piacere di riscoprire la storia di un mezzo che ha vissuto i migliori anni della storia italiana.

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13163 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2015 :  20:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è la passione che ho da piccolo per la Lambretta e anche perchè ho lavorato in una concessionaria all'epoca e vedere di nuovo in circolazione più Lambrette mi riempie di gioia essendo uno scooter bellissimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2015 :  20:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io attribuirei generalmente la ragione ad uno scompenso chimico/fisico. O forse una mancanza di affetto patita da piccoli che si rivela con appunto fenomeni di masochismo.. Su di me non sono ancora riuscito ad isolarlo ed eliminarlo, anche oggi mi ha colpito per un paio di ore.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1552 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2015 :  20:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vedo moribonda, questa Lambretta ormai data morta e sepolta e mi viene in mente un vecchio film...

"SI... PUO'... FAREEEEEEEEEEE" (cit.)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la penso proprio come wildcat...
una sana malattia...

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

La vedo moribonda, questa Lambretta ormai data morta e sepolta e mi viene in mente un vecchio film...

"SI... PUO'... FAREEEEEEEEEEE" (cit.)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Puntine forever

150silvergold
Nuovo

Teramo - TE
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vederle prima e dopo non ha prezzo!

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido i motivi di Crescenzo ed aggiungo tanta tanta passione! Restaurare la mia prima Lambretta e sentire alla fine il suono del motore dopo 30 anni di "letargo" è stata un'emozione unica.
E poi, come non ricordare tutte le imprese legate a questo scooter unico? La Lambretta possiede ancora oggi primati assoluti, come quello di velocità, quello di essere stato il primo scooter a fare il giro del mondo, quello del primo scooter al mondo dotato di freno a disco... e qui si potrebbe andare avanti quasi all'infinito!!!

le vespe pungono!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2015 :  23:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una sfida da vincere.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 gen 2015 :  03:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo ragazzi..queste si che sono motivazioni vere...

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 gen 2015 :  06:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sentire il motore che gira come un orologio dopo che è stato fermo per 20 anni,non ha prezzo..

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2015 :  06:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è più una globale ninfomania motoristica cronica. Malattia che porta ad invischiati in diversi settori del mondo dei motori. Ho sempre truccato tutto quello su cui ho messo mano. Motorino e poi macchina. Poi mi sono dato un po alla pista; poi alla regolarità su 4 ruote e da un po mi sono buttato nelle lambrette. È una fase. Mi piace ridare vita al momento. Domani chissà...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2015 :  07:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di aver avuto un altra vita precedente a questa e il restauro di vecchie moto mi riconduce piacevolmente ad essa...

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2015 :  11:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se personalmente non ci metto mano.. Vedere una moto scooter o auto d'epoca riprendere vita secondo me non ha prezzo. Chissà che storie ha avuto e chissà quali ancora avrà.. Comunque é una bella domanda la tua..

Dl 200 Special 125 Golden 150

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2015 :  13:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me e' solo la voglia di metterci le mani per migliorarla rispetto allo stato in cui si trova,e' una PASSIONE,una malattia,una voglia matta, un tarlo,un ricordo,chiamatelo come volete ma personalemte non ne posso fare a meno.
poi vuoi mettere vedere I risultati,le riflessioni delle persone anziane quando giri per strada con qualcosa che hanno avuto loro in gioventu' e li si aprono chiacchierate lunghe giorni,racconti storici.molte volte vedo persone in lacrime ricordandosi di come si era semplici senza casco, senza correre ma con tanta buona fede dei bei vecchi tempi trascorsi.
ecco questo e' quello che mi spinge.

bukkyman

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2015 :  13:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un virus letale, non debellabile, ci si infetta toccando un vecchio mezzo arrugginito ed è fatta. Sei gravemente malato!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2015 :  13:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una passione che nasce e cresce a cui in fine non riesci nemmeno dare una vera spiegazione plausibile del perchè !! E' semplicemmente così !
Posso solo dire che dà grandi soddisfazioni !!!

Comunque se qualcuno riuscisse a trovare una vera e buona giustificazione me lo faccia sapere che così la uso con mia moglie che ogni volta che porto un mezzo a casa mi chiede "ma perchèèèè , ma perchèèèè !?"

Vespapapapapa

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2015 :  14:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Comunque se qualcuno riuscisse a trovare una vera e buona giustificazione me lo faccia sapere che così la uso con mia moglie che ogni volta che porto un mezzo a casa mi chiede "ma perchèèèè , ma perchèèèè !?"

Vespapapapapa

ah ah ah ah ah ah ah!!!
Quoto assolutamente!
Stessa situazione famigliare......

A+

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 gen 2015 :  15:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia consorte dice lo stesso...ancora Lambrette??

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2015 :  17:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa mi spinge al restauro?...nessun buon motivo per non farlo.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2015 :  17:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo Crescenzo. Io ho scoperto e mi sono iscritto a questo forum nel 2009. Questa è la prima volta che si affronta questo l'argomento. Ho letto tutte le motivazioni, tutte corrette e tutte motivate. Li condivido in pieno e vi dirò, in questo momento sono in crisi di astinenza. Non ho nulla da restaurare e ho una gran voglia di comprare un'altra Lambretta per odorarla, per assaporare la ruggine per far battaglia con i bulloni che non si svitano, per risolvere le sorprese che scopri smontando un motore,per litigare con i sabbiatori, carrozzieri, cromatori, per i tempi assurdi che devi aspettare... Insomma questo per me è il restauro poi finalmente arriva il momento cruciale. Mettere il piede sulla pedivella. Un anno circa di lavoro per l'emozione di quel momento...
Bravo Crescenzo, vedi quante motivazioni e sicuramente ce ne saranno altre.
Roditra
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000