Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ruota anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  20:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, oggi provando i freni della 125 3serie ho notato che la ruota anteriore, quando frenata, si sposta un po verso destra. secondo voi e una cosa normale o ce qualcosa che non va? premetto che ho sostituito molle aste boccole e rasamenti, praticamente tutto, puo essere una cosa normale?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2015 :  20:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro c'è qualcosa che non và,i tamponi li hai cambiati tutti e 4 o no ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si tutti e 4 nuovi. non capisco cosa ci sia che non va bene, le viti sono tutte strette bene.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato il copertone e il cerchione se sono messi bene? ciao

belligerante ugo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa che ho notato quando ho smontato la forcella sia della terza che della seconda serie, e che le bussole di plastica del braccio porta ruota sinistro erano completamente consumate, mentre le destre erano integre, per questo mi fa pensare che durante la frenata la bussola sinistra sia molto sollecitata, anche perché il perno che blocca il piatto portaganasce si trova sul braccio destro.puo essere un difetto della lambra? ma se anche fosse sarebbe lo stesso fantastica!

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, copertone nuovo e cerchio originale.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa che mi fa pensare ora che mi hai detto delle bussole potrebbe essere la molla e il pistoncino non vorrei che si sia piegato e la molla lavora storta ciao

belligerante ugo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mai sentito di un difetto del genere.
Spiegati meglio di come ai fatto ad accorgerti del difetto?

Troppo belli glì anni 60-70.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ugo a questo non avevo pensato, mi prendero' la briga di controllare anche se mi tocca rismontare e questo mi secca.pazienza. grazie dell'aiuto ciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, mi sono accorto prima di montare il parafango, spingendola in avanti e frenando si vede che la ruota si piega un po verso destra.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dadi del mozzo sono ben stretti? Se si ricontrolla le molle e le aste. E che la forcella sia dritta

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2015 :  21:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fori della forcella, dove sono infilati i 2 bulloni, un pò ovalizzati?
Però è uno strano difetto.....

A+

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia' controllato i dadi, stretti bene e i fori non mi sembravano ovalizzati, comunque controllo.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vi e mai successo di smontare una forcella e trovare la bussola sinistra molto usurata e la destra in buone condizioni? io ne ho smontate 2 e erano tutte cosi'.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2015 :  22:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ! mai capitato neanche con lambre con 100.000 km.

Traguarda anche la forcella potrebbe essere piegata.

Troppo belli glì anni 60-70.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2015 :  20:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, vi aggiorno sulla ruota della lambra. oggi ho fatto qualche giretto nel cortile di casa mia frenando ripetutamente e decisamente col solo freno anteriore, poi,con l'aiuto di un amico' abbiamo controllato l'andamento della ruota. guardando attentamente ora non si vede più nulla di anomalo, la ruota sale e scende perfetta. non mi resta che pensare che quando ho montato la forcella, ho fatto qualche piccolo errore e che a forza di frenare si e assestato bene tutto. sono molto contento perché al pensiero di rismontare tutto mi veniva male. grazie a tutti.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2015 :  22:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

A+

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 gen 2015 :  09:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i 4 tamponi li hai messi al loro posto correttamente? alti sopra e bassi sotto e non incrociati magari?

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giampiero ma i tamponi della 125LI3 sono tutti e 4 uguali ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 gen 2015 :  16:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Giampiero ma i tamponi della 125LI3 sono tutti e 4 uguali ciao

belligerante ugo

ok mi avete scoperto: di terza serie non ci capisco una cippa! c'ho provato!

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

301 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 gen 2015 :  20:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, i tamponi sono tutti 4 uguali, ma io ora non ci penso più, il problema e sparito.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000