Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 freno a disco replica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2015 :  21:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su subito.it c'è un originale usato in vendita
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 mar 2015 :  11:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finalmente regolato come mi avete consigliato e sembra essere tornato a frenare come si deve, sperando che si mantega.
Stavo pensando di fare la conversione in semidraulico acquistando uno dei kit in commercio, merita? qualcuno ce l'ha? il clacson eventualmente dove lo avete spostato?
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto il campagnolo orginale con sistema pull reverse e frenicchiava, poi campagnolo convertito a idraulico e frenava meglio ma mnagiava le pastiglie in maniera allucinante.
Preso l'esterno con semitamburo LI e tutta la componentistica Nissin....quest'ultimo si che è un freno per me.
Provato anche su altre lambrette, il campagnolo è bello per mantenere la veste originale, ma per avere una reale efficiacia come gli esterni non ce ne sono.

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente l'esterno è il top ma lo escludo almeno su questa lambretta sia perche le prestazioni generali non lo richiedono sia perchè come estetica nonmi ci piace.
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  13:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, è un pezzo che non seguo il forum, e ogni volta che ci torno ci sono davvero delle belle novità. Comunque parlando di freni a disco, io sulla mia ho montato quello esterno della nissin, e frena davvero bene. Unica pecca a mio avviso è la pompa lievemente sovradimensionata che rende poco modulabile la frenata, tendendo a bloccare precocemente la ruota. Però frena... qualcuno saprebbe indicarmi una pompa più adatta? il kit lo avevo preso da mito.

frena... frena... FRENAAA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2015 :  21:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Fulvio se hai preso il kit da Mito chi più di loro ti può consigliare chiamali sono sempre disponibili ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits