Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Selle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 feb 2015 :  13:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici lambrettisti.
Volevo prendere una sella singola "lunga" per la mia 125 3 serie.. mi sono un po' stufato dei 2 sellini.
Ho trovato un annuncio su subito.it e dice di vendere delle selle della 2 e 1 serie. Si possonon montare su una terza serie?
http://www.subito.it/accessori-moto/sella-lunga-lambretta-1-e-2-serie-vicenza-110955031.htm

Lambretta 125

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si possono montare su tutte le lambre le selle da li.
Se prendi quelle dell'inserzione a quel prezzo assiurati che siano almeno giuliari o noemi rosa...
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se prendi quelle dell'inserzione a quel prezzo assiurati che siano almeno giuliari o noemi rosa...

Chiederò

Lambretta 125

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  19:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa é meglio
http://www.subito.it/accessori-moto/sellone-originale-lambretta-special-vicenza-115235966.htm

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 feb 2015 :  19:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti .....ma secondo voi sono più comode le due selle rispetto a quella lunga ... mi è sorto un dubbio mah

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2015 :  20:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per comodità le due selle sono più comode,la lunga è più sportiva ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2015 :  22:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco la lunga...le singole se sei molto alto sono scomode

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 feb 2015 :  13:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono 1,75m. non mi trovo malissimo con i 2 sellini ma preferisco quella lunga.

Lambretta 125

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 feb 2015 :  15:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi è alto 2m può confermare che, se sei grande e grosso, è proprio la lambretta che non fa per te, almeno per me è così; sei costretto a stare con la schiena piegata perché il manubrio risulta basso e...ogni svolta è una botta sulle ginocchia!

tv 175 teza serie prima versione 1962

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

469 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2015 :  15:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia personale esperienza:

- le due selle singole sono piu' scomode come posizione del corpo rispetto al manubrio, pedana e paragambe e inoltre ti spappolano le chiappe... e se poi hai la ruota di scorta allo scudo e' peggio;
PERO', se opportunamente regolata la molla in base al peso del guidatore, la sella singola e' un toccasana per la schiena perche in caso di buche di una certa entita' il molleggio aggiunto evita che la botta venga scaricata direttamente e violentemente sulla spina dorsale

- la sella lunga risulta piu' comoda come abitabilita' e, specie quelle discretamente imbottite, per le suddette chiappe;
MA in caso di buche profonde ti passano tutta la botta alla spina dorsale

░▒▓HAL9000▓▒░
hal9000.altervista/indice.html

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2015 :  10:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarada la comodità è soggettiva. Dipende da come sei tu...quanto sei alto sopratutto. Molti preferisco o le due selle a tal punto che le ho viste montare su delle special.....altri non le possono vedere e montano il sellone sportivo. Quest ultimo ti da per lo me o la possibilità di spostarti col sedere durante i viaggi lunghi. Cosa che i monodella non ti permettono di fare

-SX 200-

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 feb 2015 :  17:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho anch'io una terza serie e sto cercando due Selle singole, vendi percaso le tue? In cche condizioni sono? Grazie

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2015 :  21:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me la singola è molto più comoda, tra altro è anche ammortizzata, e non si sentono le vibrazioni, per l'estetica sono gusti

ciao da jerri

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 feb 2015 :  00:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho anch'io una terza serie e sto cercando due Selle singole, vendi percaso le tue? In cche condizioni sono? Grazie

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2015 :  15:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi allaccio alla discussione per sapere se questo telaio che ho preso è per 2 o 3 serie?
Ne ho un'altro dove la staffa centrale inferiore dove vi è il marchio noemi rosa, è dritta e non curva come questa.

IMG1532a.jpg
_ _

IMG1533a.jpg
_ _

IMG1534a.jpg
_ _

IMG1535a.jpg
_ _

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2015 :  17:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le noemi se non sbaglio vennero montate dalla serie special in poi, quindi non può esser da seconda serie...
Il fatto della staffa centrale potrebbe esser una modifica di progetto

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2015 :  17:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Le noemi se non sbaglio vennero montate dalla serie special in poi, quindi non può esser da seconda serie...
Il fatto della staffa centrale potrebbe esser una modifica di progetto

Sulla tv 2 serie quale sella montava l'innocenti?
Questo telaio delle foto, sarebbe adattabile?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2015 :  18:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul tv2 veniva montata un giuliari.
Però la tua puó montare benissimo sulla seconda serie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000