Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio marmitta inox li terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2015 :  10:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?

13.jpg
_ _

12.jpg
_ _

11.jpg
_ _

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 feb 2015 :  11:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta è per terza serie e non da seconda
in più ha il terzo attacco al motore che le prime non avevano
il colore non c'entra l'avranno dipinta di nero

verniciala grigio e montala
da come è fatta non mi pare originale innocenti ma questo non vuol dire che non vada bene

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo_dallai

ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?

13.jpg
_ _

12.jpg
_ _

11.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2015 :  11:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia perplessità è se posso lasciarla cosi o devo verniciarla....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2015 :  13:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciala, diventa brutta se la lasci cosí

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2015 :  13:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che sia inox? Non ne ho mai viste in acciaio inox

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 feb 2015 :  14:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dopo la FMI devi passare dalla Motorizzazione è indispensabile che sulla marmitta siano punzonate le sigle di omologazione.
Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13131 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2015 :  14:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No caro Mattia non credo che sia inox è sverniciandola che è diventata che sembra inox,verniciala con grigio alta temperatura come ti ha detto Filippo ciao

belligerante ugo

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2015 :  17:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla marmitta non c'è nessuna punzonatura, secondo me è molto bella così, quindi probabilmente darò un trasparente alte temperature.
Non credo interessi molto a Fmi o motorizzazione...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2015 :  17:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè non vendo alcun tipo di corrosione dovuta a ruggine (dopo 50) non escluderei possa essere in metallo inossidabile.
Al di là di questo, a FMI interessa molto che nella foto della Lambretta sia del colore giusto (grigia) e che sul modulo di iscrizione sia indicata la sigla di omologazione.
Mentre alla Motorizzazione interessa molto che l'omologazione sia stampata sulla marmitta.

Ciao.

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2015 :  18:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo non ho trovato punzonature sulla marmitta e inoltre non ha nemmeno la testa a "stella"...
proverò a sentire l'ispettore FMI di zona che ne pensa....

Immagine.jpg
_ _

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 feb 2015 :  18:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari te ne fai prestare una da qualcuno, e poi ci rimonti questa, eè una bella marmitta , se è di acciaio la puoi lasciare cosi,fai la prova calamita, dalle saldature sembra di acciaio

ciao da jerri

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13131 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2015 :  18:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi potrebbe essere e aggiungo non è originale anche perchè come hai detto non esiste la punzonatura,perchè alle originali la punzonatura è sempre presente è una replica si nota dalla terza staffa e dalla staffa principale che non era saldata ma punzonata ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2015 :  19:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però a vedere così le foto, anche sulle saldature, potrebbe essere inox.
prova ad attaccarci una calamita, se è inox, poi dipende dal tipo, ma probabilmente non dovrebbe rimanere attaccata.
sarebbe interessante risalire a chi l'ha fatta questa marmitta, perchè non sembra male, anche vedere com'è fatta dentro...

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 feb 2015 :  19:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai l' iscrizione a fmi ti devi assicurare che sia anche stampigliato il codice di omologazione: IGM 2105s.. mi sembra

Lambretta 125

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2015 :  10:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia nessuno ha ancora prodotto una marmitta inox su stampo originale .
Quella probabilmente è una sito. Basta dargli una passata di grigio a.t. e sei a posto. Il terzo attacco è per gli ultimi motori sx e dl

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000