Autore |
Discussione  |
|
Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 feb 2015 : 19:34:05
|
Ciao a tutti, qualcuno sa con quale dotazione di attrezzi le nostre Diva venivano consegnate ai clienti? C'era qualche borsetta che li conteneva? Il caso è curioso: infatti qualche giorno fa mi è venuto in mente che nei primi anni Ottanta avevo messo da parte, nel fondo di un cassetto, alcuni attrezzi del nonno. Detto fatto: sono andato a casa dei miei e rovistando nel fondo del misterioso cassetto, ecco che saltano fuori tre attrezzi, un po' arrugginiti ma nel complesso belli. Il primo è una chiave inglese, che reca chiarissimo inciso il marchio Iso. Gli altri due sono delle curiose chiavi con degli incavi di forma esagonale: ho pensato che siano quelle necessarie quando si lavora sul dorso della moto. Purtroppo queste ultime non hanno alcun marchio. Pensavo di farle sabbiare e poi zincare. Secondo voi ne vale la pena? O è troppo zelo? :-) |
|
50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy
592 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 feb 2015 : 21:24:06
|
faccele vedere |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2015 : 09:16:16
|
Grazie Luigi, in effetti la prima è proprio la 14-17. Chiedo venia per averla chiamata chiave inglese! :-( Peccato per le altre due, speravo fossero collegabili alla Diva. Pazienza però, mio nonno era pure appassionato di biciclette da corsa (ah, averne una di quelle che usava negli anni Venti o Trenta!) e per me sono preziose lo stesso.
Buona giornata! Massimo
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2015 : 09:33:24
|
Comunque molto bene che l'hai recuperata. Non farle zincare, in origine non lo erano, conservale leggermnente lubrificate.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|