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fraH2O
Junior +
 
Ferrara - FE
Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 feb 2015 : 15:00:42
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Avendo sul mio TS1 un VHSB 34, ho dovuto praticare il foro per mettere il filtro. Lasciando stare le varie marche che ci sono in giro (Malossi, Polini, RamAir) io vorrei mettere un filtro il più piano possibile e senza che sbordi troppo dalla sagoma della fiancata. Pensavo di autocostruire un filtro utilizzando du strati di zanzariera con in mezzo del materiale filtrante imbevuto del liquido ultilizzato per i filtri sportivi K&N. Oltre alla fattibilità (che è abbastanza facile secondo mia opinione) quello che mi preoccupa è la respirazione del motore. Qualcuno del forum ha provato simili soluzioni?
A carburatore aperto non se ne parla e un'altro mega cilindro di filtro basta....
The dark side of Lambretta racer |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 feb 2015 : 15:55:14
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io su ts1 sono sfiltrato |
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fraH2O
Junior +
 
Ferrara - FE
Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 feb 2015 : 15:59:57
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Citazione: Messaggio inserito da metz
io su ts1 sono sfiltrato
dopo la rigata sulla canna, vuoi che sia un difetto congenito del pistone Asso vuoi che possa essere entrata della robaccia, ma anche se minimo stavolta lo metto su un filtro.
The dark side of Lambretta racer |
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polsa83
Junior +
 
Castellammare Di Stabia - NA
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 feb 2015 : 16:52:13
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Sulle autovetture e su alcune moto a quattro tempi con motori molto compressi, il filtro d'aspirazione aria oppure, il mancanza, la retina sul cono venturi, servono principalmente ad evitare il fenomeno fisico del "ritorno di fiamma", evenienza molto pericolosa. Sui motori a due tempi, la stessa miscela difficilmente va incontro a tale fenomeno, per cuii è inutile montare la retina. Se poi ti serve per evitare l'introduzione di corpi estranei nel condotto di aspirazione, va bene qualsiasi sezione. |
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fraH2O
Junior +
 
Ferrara - FE
Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 feb 2015 : 08:13:53
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Citazione: Messaggio inserito da polsa83
Sulle autovetture e su alcune moto a quattro tempi con motori molto compressi, il filtro d'aspirazione aria oppure, il mancanza, la retina sul cono venturi, servono principalmente ad evitare il fenomeno fisico del "ritorno di fiamma", evenienza molto pericolosa. Sui motori a due tempi, la stessa miscela difficilmente va incontro a tale fenomeno, per cuii è inutile montare la retina. Se poi ti serve per evitare l'introduzione di corpi estranei nel condotto di aspirazione, va bene qualsiasi sezione.
Grazie per la spiegazione, si il mio unico scopo è quello di evitare l'ingresso di corpi estranei. 
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skinregge
Junior ++
  
Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2015 : 23:39:56
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Faccio copia e incolla..."Per la retina puoi usare quella di un "colino", quelli per il brodo/latte. Lo smonti dal supporto e ha il vantaggio di aprire e chiudere le maglie a piacimento, finissimo o larghissimo a seconda delle necessitá, lo tagli e ci conti la trombetta sopra. Usato per moltissimo tempo, tutto OK, funzionava benissimo...provaci costa 1.5 € saluti..."
IMPENNA!!!! |
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