Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 schema elettrico 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Macca
Nuovo

Bologna - BO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 feb 2015 :  10:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho da poco una 125 special del 67, me la sono trovata con la lampada del contakm tranciata e luce posizione anteriore fusa.
Dal blocchetto a chiave sembra che esca come luce solo l'abbagliante (forse la lampada non è giusta) e il selettore al manubrio in tutte le posizioni della chiave, escluso spento e diurno, mi da o abbagliante o spento...
Se qualcuno mi desse indicazioni su dove vedere un bello schema elettrico, in particolare dei collegamenti delle luci, sarei molto grato, sul web non ho trovato un accidenti di niente...

ah la lambra ha l'accensione elettronica e anche per trovare le lampade sono un pò in difficoltà...
magari sono domande banali ma è la mia prima lambretta e stò scoprendo un mondo nuovo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2015 :  10:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Macca

Ciao a tutti, ho da poco una 125 special del 67, me la sono trovata con la lampada del contakm tranciata e luce posizione anteriore fusa.
Dal blocchetto a chiave sembra che esca come luce solo l'abbagliante (forse la lampada non è giusta) e il selettore al manubrio in tutte le posizioni della chiave, escluso spento e diurno, mi da o abbagliante o spento...
Se qualcuno mi desse indicazioni su dove vedere un bello schema elettrico, in particolare dei collegamenti delle luci, sarei molto grato, sul web non ho trovato un accidenti di niente...

ah la lambra ha l'accensione elettronica e anche per trovare le lampade sono un pò in difficoltà...
magari sono domande banali ma è la mia prima lambretta e stò scoprendo un mondo nuovo

dovresti avere il blocc. acc. a tre scatti : spento --luci posizione e luci anab. -- abb. con comando al manubrio.
Avendo acc. elettronica le lampadine sono a 12V e si trovano facilmente, ricambi vespa --moto--e dove vendono ricambi elettrici x auto--furgoni--moto.
Lo schema dell'impianto su SCUTERHELP o anche sul forum .

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Macca
Nuovo

Bologna - BO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 feb 2015 :  10:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, vedo che siamo "vicini", per le lampade magari provo da gilli o da az ricambi credo di trovarle ma non essendo sicuro della correttezza delle lampade che monta ora un suggerimento sul tipo di lampada e la potenza è ben accetto.
Per lo schema su scooterhlp ho visto che è disponibile quello da 150 special ad occhio mi pare uguale...grazie mille stasera verifico con quello che c'è su ora

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2015 :  11:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consulta il sito, qui:

http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2015 :  11:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Francesco per lo schema puoi guardare nel forum cliccando su 125S schema elettrico è uguale anche alla 150S,150SX,125/150/200 DL,però le lampadine sono da 6V a te occorrono tutte da 12V che li puoi trovare in un negozio ricambi Lambretta o Vespa ciao(lampadina ant.12V35/35 W,posizione a siluro 12V5W,Km 12V3W,dietro stop 12V 3/15W)

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2015 :  12:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che la lampadina originale del faro 6v-25/25w la puoi sostituire con una 12v-35/35w, la "posizione" sarà 12v-5w, lo strumento rimane 12v-3w e quella del fanalino posteriore da 6v-3/15w a 12v-5/21w.

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2015 :  12:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo, non mi ero accorto che hai scritto anche tu gli stessi dati o quasi!
Beh, meglio 2 consigli che nessuno......

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2015 :  20:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000