Autore |
Discussione  |
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage
2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 14:29:28
|
ieri sera, esco dall'ufficio verso le 18,00, faccio una decina di metri per avvicinarmi alla mia Vespa che avevo parcheggiato 3 ore prima e ...Lei non c'era piu'. La mia sprint veloce 150 del '73 che mi aveva regalato mio padre per i miei 18 anni ( 42 anni fa ) era scomparsa. Una coltellata al cuore mi avrebbe ferito di meno. Chiaramente nessuno ha visto niente e le telecamere dei negozi circostanti non erano in funzione. Un mio collega di Banca cerca di consolarmi forse perche' mi vede in uno stato pietoso e con lo sguardo fisso verso il vuoto. Cerco di superare il brutto momento e con molto sforzo inizio a pensare chi potesse aiutarmi. Chiamo un " amico " che conosce un altro " amico " che bazzica in campi al limite della legalita'. Dopo neanche 10 minuti mi richiama : sa dov'e' la vespa e devo muovermi a " fermarla " poiche' l'indomani mattina e' gia' in partenza per la Germania. Richiesta : 1500 euro !!! Il mio animo e' un cocktail di sensazioni : gioia per averla trovata e sconforto e tristezza per il modo in cui posso riaverla. E' un mondo marcio che gioca sui sentimenti delle persone e opera in modo spietato e senza riguardo. Non so Voi cosa avreste fatto ma per me la Vespa rappresenta una compagna che mi ha accompagnato per tutta la vita, una parte di me che ha condiviso la mia gioventu', ma , la cosa piu' importante, era un regalo di mio padre ...che ora non c'e' piu'. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. Oggi dovrebbe esserci l'incontro. Se volete vi tengo aggiornati e mi farebbe piacere avere i vostri pareri su questa triste vicenda. |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 14:36:27
|
Biagio, se esprimessi la mia opinione in questa pubblica sede, dopo 8 secondi mi bannerebbero e dopo 10 avrei i Carabinieri sulla porta, quindi, con un pò di ipocrisia e tanta solidarietà nei tuoi confronti, mi mimetizzo dietro uno scialbo "no comment"!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 14:45:26
|
prima portala a casa e poi ne parliamo...
però io dico: è già in partenza per la -inseriscinazioneacaso- ... MAPORCOCAVOLO!!! parliamo tanto di Europa e poi ci facciamo veramente prendere per i fondelli. ma anche se non fosse europa cambierebbe poco: loro la dovranno pur fare la revisione. nel momento che inseriscono nel terminale un telaio che risulta rubato deve scattare l'allerta anche alla NASA boiamondo perche io mi gioco una lampadina rotta che neanche si prendono la briga di ribatterlo il telaio...
dove sta l'uguaglianza di leggi e stati?!
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 14:47:59
|
Se fosse capitato a me, e qui non ho vergogna a dirlo, mi sarei presentato insieme a Smith e wesson calibro 44 e sai dove gliel'avrei messi i 1500 € ? si bravo, hai capito bene!!! Comunque , a parte i soldi che dovrai sborsare per una cosa gia' tua, sono felice per te che sei riuscito a ritrovare un ricordo cosi importante per te!!!! Tienici aggiornati!!!!
lupinIII
|
 |
|
Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage 1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 14:54:59
|
Biagio: NO COMMENT    Sono solidale con te.... L'unica cosa che mi sento di dirti , indipendentemente da altri mille discorsi, "auguri" di lunga salute , denuncie, Carabinieri , ecc. ecc. ecc : i ricordi sono la cosa più importante e non bisogna mai perderli, fanno parte di tutta la tua vita; i soldi vanno e vengono....
PORTA A CASA E NON CI PENSARE PIU'....
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 15:17:08
|
doppio schifo : prima il furto e poi il ricatto , procurati una microtelecamera e ragistra il tutto...
Lambretta Club Trento |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 15:58:21
|
avvisa i carabinieri e presentati al ritiro del denaro con loro !!!!
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 16:03:40
|
Mi dispice Biagio, sono veramente sconsolato.
Ciao. |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 16:37:58
|
Mi dispiace Biagio la storia mi stringe il cuore, anche io nella tua situazione avrei fatto la stessa cosa che stai facendo tu, non so però come possa poi tornare a girare tranquillo con la vespa, forse per lei è giunta l'ora della pensione. Anche se non c'è bisogno di dirtelo lascia perdere i vari giustizieri della notte e gli sceriffi del caso, purtroppo a volte bisogna mettere la coda tra le gambe......... lo so non è giusto ma è così. . P.s. in bocca al lupo e facci sapere della vespa, portaci buone notizie. |
 |
|
andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 16:43:33
|
che bastar.....
Dl 200 Special 125 Golden 150 |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 17:07:21
|
Che infami! Deve essere veramente dura in questi casi chinare la testa e pagare, magari qualche amico poliziotto potrebbe consigliarti sul da farsi. Se non si ricorre alle forze dell'ordine in questi casi, allora quando? senza parole, un saluto
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
 |
|
brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 17:22:27
|
Speriamo che tu riesca a risolvere la questione e che vada a buon fine! Attendiamo buone nuove... |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2280 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 18:30:00
|
Ciao ragazzi, vi ringrazio per la solidarieta' e vi dico subito che sono appena rientrato a casa in sella alla mia Vespa. Non ho vergogna a dirVi che quando ci son salito su , mi e' sembrato il primo giorno 42 anni fa quando mio padre mi accompagno' a scegliere il modello. Strano vero ? Ma veniamo ora ad alcuni dettagli che meritate di sapere anche perche' ho letto giudizi dettati piu' dalla rabbia che dalla ragione. La mia vespa era finito subito in un " centro accoglienza e smistamento " di cui tutte le persone a cui mi son rivolto ne sapevano l'esistenza. Chiaramente lo conoscono anche le forze dell'ordine che non fanno nulla per smantellarlo. Rivolgermi alla Polizia o Carabinieri sarebbe stato quindi inutile...forse perche' anche loro ne hanno benefici ( qui lo dico e qui lo nego ). E' inutile dirVi che siamo di fronte a gente senza scrupoli e delinquenti disposti a tutto perche' quello e' il loro lavoro. Un' azione di forza avrebbe fatto senz'altro scaturire delle vendette trasversali e avendo famiglia non mi sembra proprio il caso. Mi spiace solo solo di aver fatto parte, anche solo per un giorno, di quel meccanismo marcio che rovina la nostra cara Italia. Ma lo Stato e' assente, il cittadino e' indifeso e cerca di porre rimedio in sua assenza. Mi e' piaciuta molto la frase di Mirco : i ricordi restano, i soldi vanno e vengono. Ora io tengo stretta la mia Vespa e inizio a pensare di farla un po riposare dopo anni e anni di onorato servizio. Cerchero' magari un altro mezzo di trasporto quotidiano in alternativa che non faccia gola ai ladri maledetti, ma ho ancora le idee confuse...e' ancora troppo presto per prendere decisioni che mi stravolgeranno la vita. Non meravigliatevi di questa mia frase : gli amici mi definiscono come una figura mitologica meta' uomo e meta' vespa...ho detto tutto !!!
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 18:35:47
|
a leggere della tua esperienza mi vien da vomitare per il paese in cui viviamo...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 19:07:50
|
Dovremmo fare come le formiche ....... coalizzarsi ..... son piccine, ma sono tante, e vedrai che certe situazioni finiscono da sole... bisognerebbe che iniziasse il tempo del "fare"... e porre termine al tempo del "dire" .... ma, mai detto fu più esatto... "fra dire ed il fare c'è di mezzo il mare".... e questo fino che, a colazione, a pranzo ed a cena il piatto lo avremmo pieno (anche se con difficoltà) ...... il "tempo del fare" sarà ancora a divenire!!
Claudio
|
 |
|
Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage 1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 19:30:09
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ora io tengo stretta la mia Vespa e inizio a pensare di farla un po riposare dopo anni e anni di onorato servizio. Cerchero' magari un altro mezzo di trasporto quotidiano in alternativa che non faccia gola ai ladri maledetti, ma ho ancora le idee confuse...e' ancora troppo presto per prendere decisioni che mi stravolgeranno la vita.
Io " non te lo volevo dire" ma vedo che ci sei arrivato da solo :
prenditi un bel " catorcio plasticoso " di 2-3 mano, giusto per andarci al lavoro. ( Non perché sei nel napoletano, ma lo si fa anche dalle nostre parti, nel " Norde "! come diceva Bisio nel noto film ...)
La vespa usala solo per raduni e per le uscite di Domenica, tenendola SEMPRE SOTT'OCCHIO !!!
Ancora : accendi un bel cero alla "Madonna del Carmine/ S.Gennaro " per la " grazia ricevuta " di averla ritrovata ! Poi, non ti dimenticare del TUO AMICO, che ti ha dato la dritta per riuscire a recuperarla.... se non avevi lui, a quest'ora era già a Monaco.... ( in un certo senso: ritieniti FORTUNATO .... )
Per i soldi: ripeto, dimenticateli ....come se non fosse neanche successo.
Ciao Biagio, sono FELICE per te, davvero !  Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 19:51:57
|
Felice che tu la abbia avuta indietro e per i soldi non ci pensare, se questa è la situazione puoi solo augurargli di spenderli tutti in farmacia, fino all'ultimo centesimo.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 20:02:08
|
birogiro,per me ai fatto la scelta giusta,intendiamoci,non perchè sei stato al gioco di queste infamità,ma non potevi compromettere la famiglia in tutti i sensi,lo stato è assente e purtroppo la gente continua a scegliere questo tipo di sistema. |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 20:06:17
|
EVVIVA !!!! Brindiamo "all'amica ritrovata" !
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 20:29:46
|
Come ti capisco e quanto sono contento per il ritrovamento, anche se hai dovuto pagare un riscatto. Da me i ladri sono venuti 2 volte a svuotare la casa, in tempo di 18 mesi... L'ultima volta era il 13 febbraio scorso... Finora non hanno preso la Lambretta... Ma hanno portato via la fedina del nonno di mia moglie, che era l'ultimo ricordo...
C° |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 20:37:00
|
Mi fà piacere che è ritornata a casa ma non vorrei che ritornassero,perchè ad un amico sempre dalle parti di Napoli la macchina gli è stata rubata per ben 3 volte fai attenzione ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|