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Macca
Nuovo
Bologna - BO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 mar 2015 : 10:24:47
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Ciao a tutti, provo a descrivere il comportamento del motore magari qualcuno riesce a dirmi dove guardare: Il motore è un 175 gori, marmitta originale, carburo sh 20 con filtro originale, accensione elettronica. Il mezzo va in moto al primo colpo senza tirare l'aria, anche a freddo, e tiene il minimo, il che anche a caldo non cambia. All'apertura del gas è poco pronta, fa un rumore come da ingolfo o come se aspirasse poca aria (ma è una sensazione del mio orecchio non ho esperienza di lambrette quindi non ne ho la certezza). Ieri ho provato ad tirare un pochino il motore raggiungendo circa gli 85 in 2 per massimo 10 secondi, dopo in rilascio di gas il motore aveva dei brevi vuoti come se gli mancasse carburante, ri dando gas ritornava più o meno normale, comunque anche fermandosi non si spegne e mantiene il minimo. Può essere l'anticipo sbagliato?Candela non idonea?Oppure un problema di carburazione? Sarei curioso di farla provare ad un esperto in zona bassa bolognese/ferrara per sapere il parere di chi ha più esperienza...qualche volontario?offro birre in cambio  |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 mar 2015 : 10:37:39
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ciao mancano alcuni dati: lambretta serie I, II o III ? che candela hai su ?? la marmitta e' quella vecchia originale di 40 anni fa?
comunque escluderei l'accensione visto che parte bene, penso sia piu un problema di aria- carburazione - e marmitta non idonea
Lambretta Club Trento |
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Macca
Nuovo
Bologna - BO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 mar 2015 : 10:43:16
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lambretta special con blocco motore li 150, la marmitta non saprei dirti quanto sia vecchia perchè l'ho presa da poco ma esternamente sembra un ricambio recente non vecchissima, non so però se è intoppata o no, la candela è una ngk 7 quando l'ho controllata sembrava vecchiotta ma faceva una buona scintilla ad occhio, la marmitta pensavo tra qualche settimana alla fiera di reggio di prendere un ancillotti comunque |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2015 : 11:08:41
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Ti ho mandato un pm con il mio cell. Sentiamoc son di ferrara ma lavoro a bologna zona caab, magari ci vediamo e me la fai sentire poi vediamo il da farsi |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 mar 2015 : 12:10:42
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Io ho il 175 di Gori e ti posso dire che è meglio se metti una marmitta minimo come quella del DL, aperta. Poi se monti un 22 ed la sua marmitta (Gori) vedrai che la musica cambia e molto. Ahh dimenticavo, io sul DL monto anche filtro in rete senza modificare la cassa filtro.
Puntine forever |
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Macca
Nuovo
Bologna - BO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 mar 2015 : 13:24:07
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purtroppo non ho la certezza che sia un 175 gori se non la fiducia verso chi mi ha venduto la lambretta, esternamente c'è un modo per identificarlo?ad occhio oltre al collettore con scritto 175 innocenti potrebbe essere qualsiasi motore per quel che ne so. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2015 : 14:35:23
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Beh dai vediamo se è un gori o meno lo scopriamo... |
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dl 150
Junior ++
  
Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 mar 2015 : 14:47:27
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i sintomi che descrivi sembra problema di carburazione,io allargherei la presa aria sotto la sella e aumenterei il cicler sia di max che di minimo.
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 mar 2015 : 17:05:31
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candela sicuramente errata ,metti NGK 8. La marma sarebbe meglio quella dedicata Gori. Il carb. da 20 può andare. Mettiti in contatto con Metz , vedrai che risolvi.
Balbo |
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Macca
Nuovo
Bologna - BO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 mar 2015 : 17:13:16
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Metz è gentilissimo passerà per una prova e qualche dritta, per la marmitta sono aperto a tutte le soluzioni, domani provo a guardare il carburo dentro che getti ha, al minimo non ha nessun problema comunque, proverei anche a fare un giretto togliendo il filtro per vedere se gli manca aria ma ho un po' paura di grippare se smagrisse troppo |
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Macca
Nuovo
Bologna - BO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 mar 2015 : 18:29:34
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Ho dato uno sguardo veloce al carburatore, inanzi tutto mi sono confuso la candela è una ngk b9es, il carburoè configurato con max 106 e mi 50,il soffietto del filtro non è messo proprio perfetto, domani pulisco scrupolosamente il tutto e vediamo se migliora |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13159 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 mar 2015 : 20:27:50
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La configurazione che hai è del carburatore 20 di un 175TV3,poi ci vuole la valvola 1,l'atomizzatore 5899-2,getto starter 5907-50 comunque affidati a Mattia che sei in buone mani ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2015 : 14:42:37
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Quoto per un problema di carburazione; forse gli manca un pò di benzina.
Vedrai che Metz ti risolverà l'arcano!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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