Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consiglio Farobasso 1955
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2015 :  13:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... neanche si vede con tutte quelle selle .....

deve essere qualcos'altro....
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2015 :  14:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
errata corrige , il serbatoio vinene modificato sulla Vn2t

cambia però la sella e il telaio del portapacchi posteriore , che nella Vn1t è più rastremato.

VM2T

DSCN8872.JPG
- -

VN1T

DSCN8873.JPG
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2015 :  13:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e si può aggiungere un altro dettaglio , che c'è ma non si vede. Il telaio Vn1 è unificato con la "struzzo". Nel tunnel centrale dove c'è il canotto di sterzo c'è il foro stampato per il passaggio del cavo che alimenta il faro sul manubrio della 150.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2015 :  12:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' in ritardo, ma magari può servire lo stesso (anche a me) per confrontare i particolari del mezzo.
Io ho questa situazione nel vano carburatore:
vano_carb1.JPG
_ _
vano_carb2.JPG
_ _
vano_carb3.JPG
_ _
vano_carb4.JPG
_ _
vano_carb5.JPG
_ _

Quindi se possono servire, e chiedo anche conferma, se è giusto questo carburatore come vespa VN1 mod. 1955

A presto

FABIO

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  01:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa fammi capire. Quale sarebbe questo particolare?

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  11:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespà979

Se guardate bene la vespa, a quel telaio manca un particolare che hanno le fb vn1t/vn2t.
Io resto della mia idea, (contentissimo di essere poi smentito percarità...) ma troppi particolari non combaciano per una vn1.

A prescindere dalla tua piu' che lecita idea, potresti elencare i particolari che ritieni non corretti? Come spiegato gia' e' stata restaurata senza cognizione sulle differenze tra i vari modelli, creando un accozzaglia. Ragion per cui vorrei smontarla per restaurarla seriamente. Ultimamente ho eliminato il manettino esterno della riserva, il propretario ha recuperato un serbatoio completo perche' il suo era marcio, forando la scocca con il trapano..... La leva dell'aria idem.... Sul telaio non ho alcun dubbio anche perche' l'ho visto nudo e a parte il solito marciume sulle pedane e sullo scudo era pressocche' sano, specialmente intorno allo sportellino... Idem la punzonatura, chiaramente originale

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  13:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa fammi capire. Quale sarebbe questo particolare?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  20:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x faferoso... la scatola filtro non mi pare corretta.....

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  08:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo, siccome il vecchio proprietario la stava vendendo a pezzi, ed ho scoperto che mancano la maggior parte dei pezzi costosi, allora ogni tanto mi trovo con pezzi sostituiti presi da altri mezzi.
Quando inizierò lo smontaggio, chiederò consiglio e mi confronterò con chi ne sa più di me.
Per il momento grazie.

FABIO

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2015 :  13:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema della mia.... Decine di particolari non corretti perche' smontata negli anni e poi rimontata con quel che il nipote ha trovato in rete
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000