Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Coperchietto posteriore carter 125D del 1953
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pan
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2015 :  20:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo a chi se ne intende: si può sostituire il coperchietto carter Lambretta 125 D del 1953 (senza tappo di carico per olio coppia conica sul coperchietto) con coperchietto con tappo? E; sufficiente svitare le 4 viti e sostituirlo senza problemi? Grazie

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2015 :  20:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si
Torna all'inizio della Pagina

Pan
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2015 :  21:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Amico della risposta. Ma esce dell' olio togliendo il coperchietto se lo sostituisco con la Lambretta appoggiata solamente sul cavalletto. Ringrazio ancora della vostra competenza e Buona Pasquetta
Torna all'inizio della Pagina

Pan
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 apr 2015 :  22:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo chiesto se era possibile sostituire coperchietto carter posteriore Lambretta 125 D del 1953 senza tappo di carico con coperchietto con tappo. La risposta è stata positiva. Ma ho un problema: tolte le 4 viti il vecchio coperchietto non si stacca. Per favore posso avere il Vostro consiglio per come fare a staccarlo. Grazie a tutti.

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2015 :  08:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sará la guarnizione incollata
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2015 :  10:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto una volta mettevano l'ermetico sulla guarnizione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, sicuramente ci sarà la guarnizione incollata, quinmdi prova a puntare un cacciavite sottile nel punto dell' accoppiamento e con un martewllo piccolo prova a picchiettare per sbloccarlo.
Occhio a non incidere l' alluminio del carter o del coperchio e soprattutto a non rovinare il piano altrimenti perderai sempre olio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Pan
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2015 :  18:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Voi sono riuscito a togliere il coperchietto. Ma scusate la mia ignoranza: tolto il coperchietto è venuto via un disco rotondo pieno e una guarnizione rotonda. Ora mettendo il nuovo coperchietto con il tappo l'olio come fa a scendere nel pignone? L'olio (circa 100 g) riesce a trafilare anche con quel disco rotondo pieno?
Dalla tavola VI Catalogo ricambi Lambretta 125 D si parla al n. 47 di "Rosetta elastica per ritegno cuscinetto e n. 48 disco ma dalla figura mi sembrano che abbiano il buco. Grazie ancora per il Vostro aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  19:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la staffa 49 serve a tenere in sede il pacco cuscinetti distanziale e pignone numeri 1,2,3,4,5,6,7,8. La rondella n°48, come la chiami tu, é forata e fa da guida molla alle due rondelle elastiche che sono coniche. L'unica foto che ho, purtroppo non ho fatto foto ai particolari che ti interessano. L'olio passa senza problemi.
Spero d'esserti stato d'aiuto.

Francesco

04-17_a_19.08.41.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits