Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ribattere fregi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2016 :  13:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O questo?

$_57.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2016 :  16:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il precedente, si potrebbe anche realizzare volendo.

Vivi la vita

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2016 :  21:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche un cacciaspine di dimensioni opportune va bene.. sarebbe meglio essere in due, così chi smartella ha entrambe le mani libere. Importante che queste ultime siano ben ferme ;) :)

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 giu 2016 :  22:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho usato un normale punteruolo a punta fine e dall'altra parte
un amico ha appoggiato un piombo da sub sulla scritta poi due colpetti di martello sul punteruolo e la cosa mi sembra essere venuta bene.

Lambretta 125 LI 2 Serie

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 giu 2016 :  07:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io hi risotto cosi..ho adattato la punta di tre grossi chiodi a seconda del momento nel senso ho limato tre chiodi uno con una punta più appuntita per i primi colpi un secondo un po' più arrotondato per il lavoro di apertura del ribattino ed un terzo ancora più arrotondato che apre completamente il ribattino finisce il lavoro
Pensavo all inizio chissà che punteruolo speciale ci il esse ma vi assicuro che il risultato è perfetto..ovviamente mi ha aiutato un amico usando un bel martello di gomma appoggiato sulla scritta e spingendo forte ad ogni mio colpo al fine di far concentrare il colpo solo sul ribattino

Crescenzo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000